Il 3D Vision di NVIDIA ottiene un ampio riconoscimento dalla comunita’ di sviluppatori di videogiochi

 
 

Product PR:   
  
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com

Il 3D Vision di NVIDIA ottiene un ampio riconoscimento dalla comunita’ di sviluppatori di videogiochi

SANTA CLARA, CA — 3 MARZO 2009 — NVIDIA ha oggi annunciato che la tecnologia GeForce 3D Vision di NVIDIA, la prima soluzione al mondo di 3D stereo ad alta definizione per l’utenza domestica, ha ricevuto calorose approvazioni dai principali esponenti del mondo degli sviluppatori di videogiochi. Ora che i progettisti, gli artisti, e i creativi che stanno dietro ai giochi più attesi hanno avuto la possibilità di provare il 3D Vision, sono stati unanimi nel lodare questa nuova sensazionale tecnologia mostrata in questi giorni al CeBIT di Hannover.

Nata per creare la base di un nuovo ecosistema 3D stereo per i PC da gioco e per l’intrattenimento domestico, e alimentato da GPU NVIDIA GeForce, il 3D Vision è una combinazione di occhiali wireless high tech, una potente trasmettitore a infrarossi e un software avanzato che trasforma automaticamente centinaia di giochi per PC in grandi esperienze in 3D stereoscopico. Progettata per lavorare con le nuove TV e monitor da 120 Hz, il 3D­­­ rende possibile una perfetta immagine in 3D stereo nitida e priva di sfarfallio per portare un nuovo tipo di esperienza nei giochi, nei film e nella fotografia 3D.

Per un approfondimento di questa e altre novità dal CeBIT 09, guardate i nostri video che trovate su www.youtube.com/user/nvidia .

Ecco cosa sta dicendo la comunità internazionale degli sviluppatori sul 3D Vision:

“Mi aspettavo di vedere dei miglioramenti marginali rispetto alle precedenti generazioni di questa tecnologia ma quello che ho visto mi ha colpito - un 3D dalla limpidezza cristallina senza alcun accenno di tremolio o ghosting! Mi ha fatto sgranare gli occhi.” ha dichiarato Stephen Viljoen, Chief Operating Officer, Slightly Mad Studios, sviluppatore dell’imminente titolo Need for Speed: Shift. “Per la prima volta, la tecnologia è a un livello dove ognuno può avere sessioni di gioco assolutamente soddisfacenti senza nessun tipo di effetti collaterali. Io ho visto il futuro ed è bellissimo!”

“Il mondo di Nero e Dante in Devil May Cry sembra reale usando per giocare la tecnologia 3D Vision”, ha detto Jun Takeuchi, General Manager of R&D Strategic Planning Department di Capcom. “Il livello di immersione è semplicemente sbalordativo e noi cercheremo di avvantaggiarci di questa eccellente tecnologia stereoscopica nelle nostre prossime uscite.”

“THQ è un avido fan dei giochi per PC, con titoli di punta come Warhammer 40k: Dawn of War 2 e la famosa serie Company of Heroes.” ha dichiarato Roy Tessler, Senior Vice President of Production and Worldwide Studios presso THQ. “Noi siamo impressionati dal 3D Vision e cercheremo di esplorare gli usi di questa tecnologia nei nostri prossimi titoli mettendo in risalto gli effetti di immersività nel gioco.”

“Giocare Spore con 3D Vision rappresenta tutta la nuova evoluzione nei videogiochi.” ha detto Lucy Bradshaw, general manager di Maxis. “C’è qualcosa di estremamente soddisfacente nel guardare la tua creatura crescere e interagire con altre creature in un vero ambiente 3D a 360 gradi.”

“Giochi 3D? Pensavamo di aver già sentito tutto, prima di vedere come i nostri giochi cambiano usando la tecnologia 3D di NVIDIA. Nulla ti può preparare per lo shock che ti aspetta - devi davvero vederlo per crederci”, ha detto Pete Lake, Senior Producer on Burnout Paradise The Ultimate Box at Criterion Games. “Il traffico avanza verso di te come se realmente stessi di fronte ad esso, spingi l’accelleratore della moto e ti ritrovi a sporgersi all’indietro! La cosa più difficile è riuscire a non toccare lo schermo per raccogliere delle cose che sembrano così reali!”

“Siamo stati sempre alla ricerca di come sarebbe stato il prossimo salto nell’innovazione tecnologica.” ha detto Darryl Still, International Publishing Director, 1C Publishing. “Sono rimasto meravigliato dalla piena esperienza di immersione di 3D Vision, e credo fermamente che anche i consumatori lo saranno”

“3D Vision di NVIDIA è di gran lunga più avanti di qualsiasi altro prodotto 3D che io abbia mai testato.” ha dichiarato Niklas Westberg, Technical Director, Massive Entertainment, una società del gruppo Ubisoft.

“Una delle cose più interessanti di 3D Vision di NVIDIA per GeForce è che trasforma i giochi ripetitivi in incredibili esperienze reali. Potrai esplorare il tuo gioco preferito ancora meglio - ti potrai immergere completamente nel gioco e godere a pieno l’esperienza 3D. Il 3D Vision di NVIDIA fa venire voglia alle persone di giocare ancora per scoprire cosa si sono persi la prima volta.” ha dichiarato Bartosz Brzostek, CTO of Metropolis Software. “Considerando che noi puntiamo ad offrire ai giocatori nuovi campi di esperienza nel gioco con ogni nuovo gioco, siamo in stretta collaborazione con NVIDIA per il pieno supporto alla tecnologia 3D Vision.”

“Grande parte dell’attrattività di The Witcher è che immerge completamente i giocatori nel fantastico mondo del medioevo come nessun altro RPG, e con l’NVIDIA GeForce 3D Vision la favolosa atmosfera di gioco è vissuta a un livello completamente nuovo - senza nessun sforzo da parte nostra, alla fine, davvero.” ha dichiarato Adam Kiciński, CEO, CD Projekt RED. “Noi siamo davvero esaltati per il prossimo potenziale della tecnologia, e i nostril artisti e designers non possono aspettare di vedere come il prossimo sviluppo e l’ottimizzazione possono migliorare la qualità visiva dei nostri prossimi titoli in uscita.”

Per ulteriori informazioni sulla tecnologia NVIDIA 3D Vision, visitare: www.nvidia.it/3dvision .

NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) è il leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed è l’inventrice della GPU, processore ad alta prestazione che genera grafiche interattive mozzafiato su workstation, personal computer, game console, e apparati mobili. NVIDIA serve il mercato dell’intrattenimento e dei consumatori con i suoi prodotti grafici GeForce®,  il mercato professionale e della visualizzazione con i suoi prodotti grafici Quadro®  e il mercato delle alte performance computerizzate con i suoi prodotti Tesla™   per le soluzioni computerizzate. NVIDIA ha la propria sede a Santa Clara, in California con filiali in Asia, Europa, e America. Per maggiori informazioni visitate il sito www.nvidia.it.

Alcune affermazioni in questo comunicato includono, ma non solo, frasi come: i benefici, l’impatto, la qualità e le funzioni delle NVIDIA 3D Vision, GPU GeForce di NVIDIA, la tecnologia PhysX di NVIDIA; e l’impatto di sui video giochi; sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono causare risultati materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare risultati diversi sono: sviluppo di più efficienti e veloci tecnologie; l’adozione di CPU in processi paralleli; difetti di design, produzione o di software; l’impatto dello sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei clienti di standard diversi o prodotti dei concorrenti; cambiamenti negli standard industriali e nelle interfacce; inaspettata perdita di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie in un sistema integrato così come altri fattori descritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui la propria Form 10-Q per il periodo terminato il 26 Ottobre 2008. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze futuri.

# # #

Copyright® 2009 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, PhysX, GeForce, Quadro, Tesla e CUDA sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Implementazione, prezzo, disponibilità e specificazioni sono soggetti a cambi senza preavviso.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest