Grandi novità per NVIDIA PhysX

 
 

Product PR:   
  
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com

Grandi novità per NVIDIA PhysX

SEGA ottiene la licenza PhysX per tutti i suoi studi di sviluppo. Altre Aziende annunciano di aver adottato PhysX per i propri videogiochi

MILANO — 28 APRILE 2009 — NVIDIA Corporation ha annunciato oggi che Sega Corporation ha ottenuto la licenza per le tecnologie NVIDIA® PhysX® e APEX, che sfrutterà come piattaforma di sviluppo per tutti gli studi Sega.

Le tecnologie NVIDIA® PhysX® e APEX formano la piattaforma di sviluppo per l'accelerazione fisica in ambienti interattivi più diffusa e usata al mondo, rendendo intuitivo e facile l'authoring di contenuti PhysX scalabili e in alta definizione.

“Sega utilizza la tecnologia PhysX ormai da diversi anni, ma il nuovo accordo permette ai nostri studi di sfruttare a fondo l'intero portafoglio di motori PhysX cross-platform” - afferma Takashi Shoji, Department Manager Consumer Software R & D Support Dept. Consumer R&D Division di SEGA Corporation - “APEX ha contribuito in modo decisivo a orientare la nostra decisione, dato che ci permette di creare contenuti fisici di alta qualità in modo più semplice e produttivo.”

Diversi altri sviluppatori hanno inoltre annunciato titoli che sfrutteranno PhysX, fra cui:

Terminator Salvation Terminator Salvation
Terminator Salvation Terminator Salvation

Terminator Salvation
GRIN — gli sviluppatori svedesi del videogame di prossima uscita Terminator Salvation — hanno scelto la tecnologia NVIDIA PhysX per arricchire il proprio sparatutto in terza persona ricco di azione e renderlo davvero coinvolgente e interattivo. Terminator Salvation uscirà contemporaneamente all'attesissimo film della Halcyon il 21 maggio 2009.

“La tecnologia NVIDIA PhysX permette di inserire nei giochi elementi che prima erano assolutamente impossibili” — afferma Bo Andersson, CEO di GRIN — “Collaborando attivamente con NVIDIA e i team di PhysX, saremo in grado di dare agli ambienti di gioco di Terminator Salvation l'aspetto e il livello di interazione che hanno nel film. I giocatori rimarranno assolutamente sbaloriditi.”

Per ulteriori informazioni su Terminator Salvation, visitare www.terminatorsalvationthegame.com.

Dark Void Dark Void
Dark Void Dark Void

Dark Void™
Capcom Entertainment, Inc. e Airtight Games, gli sviluppatori del gioco di avventura e azione Dark Void™, utilizzano le tecnologie NVIDIA® PhysX® e APEX per offrire effetti di fisica di gioco davvero eccezionali. Dark Void useranno entrambe le tecnologie NVIDIA PhysX e APEX per creare una straordinaria atmosfera di gioco e offrire la massima interattività, grazie anche all'uso molto esteso di un sistema particellare accelerato da GPU pensato per gli effetti delle armi e i detriti. Il lancio di Dark Void è previsto per l'autunno del 2009 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

“Le potenzialità che le tecnologie NVIDIA PhysX and APEX offrono agli sviluppatori sono davvero straordinarie”- dichiara Jim Deal, Presidente di Airtight Games - “Il nuovo modulo di turbolenza APEX recentemente introdotto da NVIDIA, per esempio, ci offre una libertà artistica quasi assoluta per quanto riguarda l'aspetto del gioco e il suo gameplay.”

Per maggiori informazioni su Dark Void, visitare www.darkvoidgame.com.

Darkest of Days Darkest of Days
Darkest of Days Darkest of Days

Darkest of Days
Lo studio di sviluppo 8monkey Labs ha adottato la tecnologia NVIDIA® PhysX® per creare ambienti interattivi, interessanti e il più naturali possibile per il prossimo sparatutto in soggettiva di ambientazione storica Darkest of Days. Il titolo verrà lanciato ad autunno di quest'anno per Xbox360 e PC Windows e presenterà numerosi effetti PhysX accelerati dalla GPU per aumentare al massimo il coinvolgimento dei giocatori.

“La tecnologia NVIDIA PhysX ci ha aiutato a creare un livello di dettaglio storico davvero incredibile” - afferma Mark Doeden, Art Director di 8monkey Labs - “Il nostro motore Marmoset riproduce ogni scontro in modo assolutamente verosimile e unico. La tecnologia PhysX è davvero imprescindibile per rendere un gioco davvero vivace e realistico.”

Per maggiori informazioni su Darkest of Days, visitare www.darkestofdays.com.

U-Wars
Biart Studio, un gruppo di sviluppatori con sede nella ‘Silicon Valley’ russa, ha adottato la tecnologia NVIDIA® PhysX® per il suo prossimo sparatutto tattico di ambientazione fantascientifica, U-Wars. Su PC, gli effetti fisici di U-Wars sono accelerati via hardware da qualsiasi processore di elaborazione in parallelo per scopo generali CUDA-compatibile, cioè tutte le GPU NVIDIA GeForce® a partire dalla 8800 GTX.

Per ulteriori informazioni su U-Wars, visitare l'indirizzo: www.uwar-game.com.

Informazioni su NVIDIA PhysX
La piattaforma di sviluppo NVIDIA PhysX prevede un robusto motore fisico, API e un middleware progettati per fornire a sviluppatori e animatori un controllo creativo senza precedenti sull'aspetto e l'interattività di un gioco. Questo controllo permette di creare ed effettuare anteprime di effetti fisici in tempo reale. La tecnologia NVIDIA PhysX funziona egregiamente su tutte le principali piattaforme di gioco, incluse PC, Xbox360™, PLAYSTATION®3, Nintendo Wii™ e iPhone. Questa tecnologia può essere accelerata dalla CPU e da qualsiasi GPU NVIDIA CUDA™-compatibile. Per ulteriori informazioni, visitare l'indirizzo www.nvidia.co.uk/physx.

NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed ha inventato la GPU, un processore ad alte prestazione che offre una grafica interattiva mozzafiato a workstation, personal computer, console e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato dell’intrattenimento e di massa con i prodotti grafici GeForce, il mercato professionale e della visualizzazione con i prodotti grafici Quadro® e il mercato del calcolo ad alte prestazioni con i prodotti Tesla™. NVIDIA ha la propria sede negli USA a Santa Clara (California) e filiali in Asia, Europa e America. Per ulteriori informazioni, www.nvidia.it

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: i vantaggi, le caratteristiche, l'impatto e le potenzialità delle soluzioni professionali NVIDIA Quadro, di CUDA e SLI sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; l’adozione di CPU per l'elaborazione in parallelo; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-K per il periodo terminato il 25 Gennaio 2009. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

Copyright © 2009 NVIDIA Corporation.  Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere denominazioni commerciali, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.  Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono soggetti a variazione senza preavviso.

Nota per i redattori: Per ulteriori informazioni su NVIDIA, visitate la nostra Sala stampa virtuale: http://www.nvidia.it/page/press_room.html



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest