‘Nero Move It’ quintuplica le prestazioni grazie all'architettura NVIDIA CUDA

 
 

Product PR:   
  
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com

Il software Nero Move it riduce la durata delle operazioni di codifica video sino a un quinto. Questo risultato viene ottenuto grazie all'architettura di elaborazione NVIDIA CUDA integrata nelle GPU NVIDIA.

Se installato su un sistema dotato di GPU NVIDIA GeForce, Nero Move it accelera nettamente le operazioni di codifica video e trasferimento dei file, oltre a ridurre l'utilizzo della CPU.

La versione di Nero Move it che supporta NVIDA CUDA è immediatamente disponibile al prezzo consigliato di € 49,99 e come aggiornamento gratuito per chi ha già acquistato il programma.

Nero Move it’ quintuplica le prestazioni grazie all'architettura NVIDIA CUDA

Nero Move it' ora offre funzioni di codifica video accelerate dalle GPU NVIDIA GeForce, trasferimenti di file più rapidi e una netta riduzione dell'uso della CPU

SANTA CLARA, CALIFORNIA — 23 APRILE 2009 — NVIDIA ha annunciato oggi che NERO ha rilasciato un aggiornamento del suo software Nero Move it in grado di ridurre la durata delle operazioni di codifica video sino a un quinto. Questo risultato viene ottenuto grazie all'architettura di elaborazione NVIDIA CUDA, integrata in alcune GPU NVIDIA selezionate. La tecnologia NVIDIA CUDA riduce i tempi di attesa per il trasferimento dei file video sui dispositivi portatili e, allo stesso tempo, libera la CPU da questi compiti.

Nero Move it è progettato per consentire agli utenti di convertire e condividere senza sforzo contenuti digitali su tutti i più diffusi dispositivi di intrattenimento. Si tratta di una soluzione software completa per la raccolta, l'organizzazione, il trasferimento e la pubblicazione di file multimediali digitali da un dispositivo all'altro. La soluzione consente anche il caricamento di contenuti digitali sui siti delle comunità online. Grazie alla tecnologia CUDA che consente di attingere alla eccezionale potenza di calcolo in parallelo delle GPU NVIDIA, Nero Move it converte i video in una mera frazione del tempo solitamente necessario. Questo significa che operazioni quali l’adattamento di un video HD per iPod invece di diverse ore richiedono pochi minuti.

Nero Move it punta tutto sulla gestione semplice e priva di intoppi dei propri file digitali”, dichiara Kris Barton, Executive Vice President della divisione Global Products di Nero AG. “NVIDIA CUDA permette di spostare i contenuti tra i propri dispositivi mobili con incredibile velocità e praticità, quindi è un perfetto complemento per Nero Move it.”

Grazie alla capacità di supportare ogni tipo di formato per file musicali, video e foto, Nero Move it permette di sfruttare al massimo i propri file multimediali sui più amati e diffusi dispositivi portatili e mobili, esercitando un controllo perfetto e assoluto sulla propria libreria di file digitali.

“Le applicazioni che semplificano la vita degli utenti hanno sempre un enorme successo”, afferma Michael Steele, General Manager delle Visual Consumer Solutions per NVIDIA. “Nero Move it rientra a pieno in questa speciale categoria grazie alla sua interfaccia intuitiva ed elegante e alla conversione rapidissima di file di video, audio e foto. Siamo davvero entusiasti che le GPU NVIDIA e CUDA aiutino milioni di persone a sfruttare al massimo questo nuovo software di Nero.”

CUDA è l'architettura di elaborazione in parallelo su GPU di NVIDIA. La prima GPU CUDA, la GeForce® 8800, è stata presentata a novembre del 2006. Da allora, l'architettura è stata integrata in ogni nuova GPU. NVIDIA stima che sul mercato siano già presenti 118 milioni di GPU CUDA-compatibili.

Nero Move it è attualmente disponibile in tutto il mondo al prezzo consigliato di € 49,99 e può anche essere scaricato online dal Nero Online Shop. La versione di Nero Move it che supporta NVIDA CUDA è immediatamente disponibile ai clienti di Nero Move it come aggiornamento gratuito. Per ulteriori informazioni su Nero Move it e altri prodotti Nero, visitare l'indirizzo www.nero.com.

Informazioni su Nero
Nero è l'azienda creatrice della innovativa tecnologia Liquid Media, che permette di creare e distribuire contenuti sempre, ovunque e per qualsiasi dispositivo. Grazie allo sviluppo di soluzioni standardizzate a piattaforma neutrale Nero è in grado di offrire ai clienti la libertà di riprodurre contenuti audio e video indipendentemente dall'hardware o dal formato di file utilizzato. A casa, in ufficio e in viaggio: sono oltre 300 milioni le unità delle pluripremiate soluzioni software di Nero utilizzate nel mondo. Ai partner strategici Nero fornisce inoltre applicazioni, codec, strumenti, pacchetti di sviluppo per applicazioni e interfacce di programmazione utilizzabili con molti dei più recenti dispositivi e piattaforme. I prodotti Nero sono distribuiti in tutto il mondo attraverso produttori di componenti hardware, partner internazionali, canali di vendita al dettaglio o direttamente nell'Online Shop di Nero, sul sito www.nero.com. Oltre alla sede principale di Karlsbad, Germania, Nero dispone di sedi secondarie a: Glendale, California (USA) e Yokohama in Giappone, oltre a centri di sviluppo a Karlsbad, Germania e Hangzhou, Cina.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed ha inventato la GPU, un processore ad alte prestazione che offre una grafica interattiva mozzafiato a workstation, personal computer, console e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato dell’intrattenimento e di massa con i prodotti grafici GeForce, il mercato professionale e della visualizzazione con i prodotti grafici Quadro® e il mercato del calcolo ad alte prestazioni con i prodotti Tesla™. NVIDIA ha la propria sede negli USA a Santa Clara (California) e filiali in tutta l’Asia, l’Europa e l'America. Per ulteriori informazioni, visitare www.nvidia.it .

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: i vantaggi, le caratteristiche, l'impatto e le potenzialità delle GPU NVIDIA GeForce, della tecnologia CUDA e l’impatto di CUDA sul software sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; l’adozione di CPU per l'elaborazione in parallelo; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-K per il periodo terminato il 25 Gennaio 2009. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

© 2009. All rights reserved.© 2009. Tutti i diritti riservati. ArcSoft and the ArcSoft logo are registered trademarks of ArcSoft, Inc. ArcSoft TotalMedia is a trademark of ArcSoft, Inc. NVIDIA, the NVIDIA logo, CUDA, GeForce, Quadro, Tesla are trademarks and/ or registered trademarks of NVIDIA Corporation in the U.S. and other countries.ArcSoft e il logo di ArcSoft sono marchi registrati di ArcSoft, Inc. ArcSoft TotalMedia è un marchio di ArcSoft, Inc. NVIDIA, il logo di NVIDIA, CUDA, GeForce, Quadro e Tesla sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Other company and product names may be trademarks of the respective companies with which they are associated.Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest