NVIDIA presenta la prima piattaforma GPU integrata del settore destinata alle produzioni video

 
 

Product PR:   
  
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com

La DVP (Digital Video Pipeline) di NVIDIA® Quadro® offre la prima soluzione del settore pienamente integrata e basata su GPU per l'acquisizione, elaborazione ed erogazione di video in alta risoluzione in grado di offrire la minima latenza di sistema e di consentire il compositing in tempo reale.
Quadro SDI Capture - la scheda permette lo streaming diretto di video multi-stream, non compresso alla memoria della GPU compatibile con Quadro SDI.
Quadro SDI Output - la scheda fornisce una soluzione grafica-video integrata che permette il compositing in tempo reale degli effetti 2D e 3D con video 2K, HD e SD.

NVIDIA presenta la prima piattaforma GPU integrata del settore destinata alle produzioni video

La nuova Quadro Digital Video Pipeline offre una piattaforma flessibile e priva di compromessi. La soluzione offre grafica di qualità ideale per le trasmissioni dal vivo

NAB 2009, LAS VEGAS — 21 APRILE 2009 — NVIDIA Corporation ha presentato la NVIDIA® Quadro® Digital Video Pipeline, la prima piattaforma GPU integrata del settore destinata al segmento del broadcasting e all'acquisizione, elaborazione ed erogazione di effetti virtuali per le trasmissioni televisive.

La soluzione offre il motore di calcolo grafico più rapido del settore per le produzioni di broadcasting, il tutto nel quadro di una piattaforma basata su PC di tipo estremamente flessibile, affidabile e conveniente. NVIDIA offre un percorso diretto di elaborazione delle immagini all'interno e all'esterno della GPU. Questa soluzione consente ai professionisti del settore di realizzare trasmissioni TV in diretta che incorporano grafica di maggiore qualità e ricchezza. La soluzione garantisce anche la massima rapidità di cattura e transcodifica di video HD di qualità broadcasting per l'uso in servizi di streaming su Internet in tempo reale.

La Quadro Digital Video Pipeline integra quanto segue:
  • Scheda Quadro SDI Capture - permette lo streaming diretto di video non compresso nella memoria di una GPU Quadro SDI-compatibile, con la capacità di catturare simultaneamente sino a quattro sorgenti HD-SDI Single Link. Supporta tutti i formati standard SMPTE (3G, 2K, HD ed SD) e include un monitor esterno all'input primario.
  • La scheda NVIDIA Quadro SDI Output - fornisce una soluzione grafica-video integrata che permette il compositing in tempo reale degli effetti 2D e 3D con video 2K, HD e SD. Questa scheda può essere collegata in genlock all'house sync esterno, o sincronizzata alla scheda SDI Capture.
  • Soluzioni GPU professionali Quadro FX – è possibile scegliere tra le soluzioni di ultima generazione Quadro FX 3800, Quadro FX 4800 e Quadro FX 5800. Sulla base della rivoluzionaria architettura di computing in parallelo NVIDIA CUDA, Quadro offre funzionalità e capacità all'avanguardia, sino a 240 core di elaborazione in parallelo e il supporto delle applicazioni OpenGL e Microsoft DirectX 10 di nuova generazione.
  • SDK della Quadro Digital Video Pipeline – include un esteso kit di sviluppo software che contiene campioni, API e plug-in che consentono alle applicazioni di ottimizzare facilmente le pipeline grafiche e di elaborazione dei dati delle GPU Quadro. Questo garantisce una facile programmabilità e controllo sull'intera Digital Video Pipeline -- dalla cattura sino all'erogazione finale.

“La Quadro Digital Video Pipeline ci permette di bypassare la CPU e la memoria principale e di sfruttare quindi a fondo la potenza visuale e di calcolo della GPU”, afferma Marv White, Chief Technology Officer di Sportvision. “La costante collaborazione con NVIDIA ci permette di assicurarsi che i nostri clienti continuino a ottenere le tecnologie più all'avanguardia nel campo delle trasmissioni TV in diretta."

“Nei prossimi due anni ci attendiamo un'impennata ancora più rilevante nell'adozione di grafica e set virtuali nelle trasmissioni via etere in diretta”, dichiara Jeff Brown, General Manager alle Professional Solutions di NVIDIA. “Siamo davvero ansiosi di vedere cosa riusciranno a realizzare i membri della comunità di broadcasting con queste nuove e straordinarie tecnologie.”

NVIDIA sta esponendo la nuova piattaforma al NAB 2009 presso lo stand SL 7906, che si trova nel padiglione Sud inferiore del Las Vegas Convention Center. La manifestazione si svolgerà dal 20 al 23 aprile 2009.

Prezzi e disponibilità
La NVIDIA Quadro Digital Video Pipeline sarà disponibile a partire dall'agosto del 2009. Contattate il vostro rappresentante PNY locale per conoscere i prezzi. Per ulteriori informazioni sulla NVIDIA Quadro Digital Video Pipeline, visitare il sito www.nvidia.it/quadro/dvp.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed ha inventato la GPU, un processore ad alte prestazione che offre una grafica interattiva mozzafiato a workstation, personal computer, console e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato dell’intrattenimento e dei consumatori con i suoi prodotti grafici GeForce, il mercato professionale e della visualizzazione con i suoi prodotti grafici Quadro® e il del calcolo ad alte prestazioni con le sue soluzioni di computing Tesla™. NVIDIA ha la propria sede negli USA a Santa Clara (California) e filiali in tutta l’Asia, l’Europa e l'America. Per ulteriori informazioni, visitare www.nvidia.it .

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: i vantaggi, le caratteristiche, l'impatto e le potenzialità della NVIDIA Quadro Digital Video Pipeline sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; l’adozione di CPU per l'elaborazione in parallelo; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-K per il periodo terminato il 25 Gennaio 2009. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

"Copyright® 2009 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, Quadro e CUDA sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest