NVIDIA e Acer presentano il PC più rivoluzionario dell'anno

 
 

Product PR:   
  
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com

NVIDIA e Acer presentano il PC più rivoluzionario dell'anno

Il primo PC ION del settore abbina una multimedialità straordinaria a un design ultracompatto ed elegante

SANTA CLARA, CALIFORNIA — 9 APRILE 2009 — Oggi NVIDIA e Acer hanno totalmente rivoluzionato il panorama dei PC definendo un nuovo standard per i PC compatti con la presentazione del primo PC a base NVIDIA® ION™ del mondo, l'Acer AspireRevo.

Di dimensioni analoghe a quelle di un normale libro rilegato, AspireRevo è un desktop completo dotato di grafica avanzata ed eccellenti funzioni multimediali. Dotato della grafica NVIDIA ION, il sistema è in grado di gestire un'ampia gamma di esigenze di computing fra cui video in alta definizione, videogame, condivisione di foto digitali, navigazione sul Web e altri compiti che gli utenti si attendono di poter espletare con sistemi di dimensioni standard.

AspireRevo rappresenta un brusco cambio di rotta rispetto ai precedenti 20 anni di PC grandi, costosi e caratterizzati da un elevato consumo energetico. Infatti AspireRevo offre un PC di grande completezza in un sistema piccolo, efficiente dal punto di vista energetico e assolutamente alla portata di tutte le tasche. È la soluzione grafica NVIDIA ION a rendere possibile tutto ciò grazie a performance 5-10 volte più rapide di quelle dei PC tradizionali con grafica integrata.

“AspireRevo è abbastanza piccolo e silenzioso da potervi accompagnare ovunque, ma è comunque grande abbastanza da riuscire a gestire tutte le esigenze della vostra vita digitale”, afferma Gianpiero Morbello, Corporate Vice President del Marketing di Acer. “Si tratta di un prodotto ideale per il salotto, dato che NVIDIA ION offre una qualità eccellente alle foto digitali, alla visione di video e ai videogame.”

“Acer AspireRevo con la nostra nuova GPU NVIDIA ION è così piccolo e potente da risultare davvero incredibile”, dichiara Dan Vivoli, Senior Vice President del Marketing per NVIDIA. “Potrete guardare film in Blu-Ray(1) e trailer di film in HD, oppure ripulire video scuri e poco fluidi girati con cellulari rendendoli perfetti per lo streaming su Internet. Insomma, un PC ideale per i consumatori di oggi.”

Il processore grafico ION dell'AspireRevo supporta:
  • Windows Vista Home Premium
  • L'eccezionale qualità video HD di 1080p, con un audio 7.1 estremamente fedele
  • I videogiochi più diffusi e apprezzati, fra cui Spore, Call of Duty 4 e Sim City 4
  • La grafica DirectX 10 con connettività avanzata dei display digitali
  • Il miglioramento e la transcodifica di video con la tecnologia NVIDIA® CUDA™

Informazioni sui processori grafici NVIDIA ION
I processori grafici NVIDIA ION offrono tutta la potenza del Visual Computing anche in PC compatti con prestazioni grafiche sino a dieci volte superiori di quelle offerte da sistemi simili. I processori grafici ION supportano le funzionalità più esclusive di Windows Vista, offrono capacità di riproduzione eccezionali quali la visione di film Blu-ray in HD a 1080p e permettono di eseguire i giochi per PC più attesi ed apprezzati.

1Richiede un lettore di film Blu-ray esterno.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed ha inventato la GPU, un processore ad alte prestazione che offre una grafica interattiva mozzafiato a workstation, personal computer, console e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato dell’intrattenimento e di massa con i prodotti grafici GeForce, il mercato professionale e della visualizzazione con i prodotti grafici Quadro® e il mercato del calcolo ad alte prestazioni con i prodotti Tesla™. NVIDIA ha la propria sede negli USA a Santa Clara (California) e filiali in tutta l’Asia, l’Europa e l'America. Per ulteriori informazioni, visitare www.nvidia.it .

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: vantaggi, caratteristiche, impatto e capacità della piattaforma NVIDIA ION e delle GPU ION, gli effetti della GPU NVIDIA ION sul mercato dei PC desktop inclusi il modello Acer AspireRevo sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; l’adozione di CPU per l'elaborazione in parallelo; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 26 Ottobre 2008. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

"Copyright® 2009 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, ION, GeForce, Quadro, CUDA e Tesla sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest