ArcSoft lancia ArcSoft SimHD™, software che consente di portare video in definizione standard e DVD a qualità prossime all'alta definizione

 
 

Product PR:   
  
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com

TotalMedia Theatre sfrutta al massimo l'architettura NVIDIA CUDA delle potenti unità di elaborazione grafica (GPU) integrate negli attuali PC per ottenere una potenza di calcolo sufficiente ad eseguire gli impegnativi algoritmi di calcolo di SimHD.

ArcSoft lancia ArcSoft SimHD™, software che consente di portare video in definizione standard e DVD a qualità prossime all'alta definizione

La soluzione utilizza l'architettura NVIDIA CUDA per ottenere risultati eccezionali sui video pur mantenendo basso il consumo energetico della CPU

MILANO – 9 APRILE 2009 — ArcSoft, Inc. ha annunciato oggi di aver iniziato la distribuzione della versione retail di ArcSoft SimHD, un plug-in per ArcSoft TotalMedia™ Theatre, il proprio lettore multimediale universale ad alta definizione. SimHD è una tecnologia di upscaling sviluppata internamente da ArcSoft che riesce a portare video in definizione standard a livelli di qualità prossimi all'alta definizione. SimHD esegue queste operazioni di upscaling dei video utilizzando l'architettura di elaborazione in parallelo di NVIDIA® CUDA™ per risolvere calcoli complessi in una frazione del tempo richiesto da una CPU.

"La nostra nuova tecnologia di upscaling, ArcSoft SimHD, è disponibile in versione retail per offrire agli spettatori una qualità video prossima all'HD anche sui PC con i normali DVD in commercio” - afferma George Tang, ArcSoft Vice President e General Manager del Video and Home Entertainment Group - "La collaborazione con NVIDIA è determinante per consentirci di offrire agli utenti un'esperienza veramente straordinaria riducendo al minimo l'assorbimento energetico.”

TotalMedia Theatre sfrutta al massimo l'architettura NVIDIA CUDA delle potenti unità di elaborazione grafica (GPU) integrate negli attuali PC per ottenere una potenza di calcolo sufficiente ad eseguire gli impegnativi algoritmi di calcolo di SimHD. Le GPU NVIDIA sono i soli processori in grado di elaborare questi algoritmi sofisticatissimi in tempo reale. L'applicazione è compatibile con milioni di GPU NVIDIA dalle GeForce Serie 8 in poi.

“Che modo eccezionale per migliorare la qualità video della nostra raccolta di DVD! Tutto ciò che vi occorre sono TotalMedia Theatre e una GPU NVIDIA GeForce e potrete istantaneamente portare i vostri film a un livello qualitativo prossimo all'HD” - afferma Michael Steele, General Manager delle Visual Consumer Solutions per NVIDIA - “ArcSoft SimHD è un altro eccellente esempio di come l'elaborazione su GPU stia cambiando il mondo e fornendo ai consumatori un valore eccellente.”

TotalMedia Theatre con tecnologia SimHD è attualmente disponibile come plug-in TotalMedia Theatre per gli utenti finali. Per ulteriori informazioni sul prodotto, contattate il sito http://www.arcsoft.com/intouch/simhd_totalmedia3_nvidia.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed ha inventato la GPU, un processore ad alte prestazione che offre una grafica interattiva mozzafiato a workstation, personal computer, console e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato dell’intrattenimento e di massa con i prodotti grafici GeForce, il mercato professionale e della visualizzazione con i prodotti grafici Quadro® e il mercato del calcolo ad alte prestazioni con i prodotti Tesla™. NVIDIA ha la propria sede negli USA a Santa Clara (California) e filiali in tutta l’Asia, l’Europa e l'America. Per ulteriori informazioni, visitare www.nvidia.it .

ArcSoft, Inc.
è leader del settore nello sviluppo di software e tecnologie multimediali per le piattaforme desktop ed embedded. Working closely with major OEM manufacturers, ArcSoft offers a full line of imaging and video solutions that enhance the features, performance, and user experience of mobile phones, digital cameras, optical drives, personal computers, and consumer electronics devices.ArcSoft opera in stretta collaborazione con altri importanti produttori OEM e offre una linea completa di soluzioni di imaging e video che migliorano le funzionalità, le prestazioni e le esperienze degli utenti di telefoni cellulari, fotocamere digitali, unità ottiche, personal computer e dispositivi elettronici di uso domestico. Per ulteriori dettagli, visitare www.arcsoft.com.

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: i vantaggi, le caratteristiche, l'impatto e le potenzialità delle soluzioni professionali NVIDIA Quadro, di CUDA e SLI sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; l’adozione di CPU per l'elaborazione in parallelo; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-K per il periodo terminato il 25 Gennaio 2009. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

© 2009. All rights reserved.© 2009. Tutti i diritti riservati. ArcSoft and the ArcSoft logo are registered trademarks of ArcSoft, Inc. ArcSoft TotalMedia is a trademark of ArcSoft, Inc. NVIDIA, the NVIDIA logo, CUDA, GeForce, Quadro, Tesla are trademarks and/ or registered trademarks of NVIDIA Corporation in the U.S. and other countries.ArcSoft e il logo di ArcSoft sono marchi registrati di ArcSoft, Inc. ArcSoft TotalMedia è un marchio di ArcSoft, Inc. NVIDIA, il logo di NVIDIA, CUDA, GeForce, Quadro e Tesla sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Other company and product names may be trademarks of the respective companies with which they are associated.Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest