NVIDIA SLI Multi-OS è il cuore della prima workstation grafica virtualizzata del mondo

 
 

Product PR:   
  
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com

NVIDIA SLI Multi-OS è il cuore della prima workstation grafica virtualizzata del mondo

Permette la virtualizzazione di molteplici GPU NVIDIA Quadro da una singola workstation; massimizza la produttività e i risparmi di costo

SANTA CLARA, CALIFORNIA — 30 MARZO 2009 — NVIDIA, l'azienda che ha inventato le GPU, ha presentato oggi NVIDIA® SLI® Multi-OS, una tecnologia rivoluzionaria che consente per la prima volta a utenti e applicazioni di visualizzazione di sfruttare a fondo più GPU NVIDIA® Quadro® installate su una sola workstation grafica in un ambiente virtualizzato.

Questa nuova tecnologia offre un workflow più rapido ed efficiente in grado di massimizzare la produttività e ridurre il costo complessivo di proprietà per i professionisti di mercati quali la creazione di contenuti digitali, ricerca scientifica, produzione industriale e petrolio/gas.

“Nell'attuale situazione economica, le organizzazioni stanno passando alla virtualizzazione per aumentare la produttività e massimizzare i risparmi”, afferma Jeff Brown, General Manager delle soluzioni professionali di NVIDIA. “Ora i professionisti che utilizzano le applicazioni di virtualizzazione potranno finalmente sfruttarle al massimo.”

Integrata nelle nuove Quadro FX 3800, Quadro FX 4800 e Quadro FX 5800, la tecnologia SLI Multi-OS consente agli utenti di attingere a capacità avanzate di virtualizzazione e calcolo delle GPU Quadro per sperimentare il massimo delle performance grafiche all'interno di un sistema virtualizzato. SLI Multi-OS funziona in perfetta sinergia con il software di virtualizzazione Parallels Workstation Extreme e la tecnologia Intel VT-d, assegnando la macchina virtuale host e guest alla sua GPU dedicata. Disponibile nella nuova workstation HP Z800, la combinazione di queste tecnologie innovative offre performance applicative quasi identiche ai sistemi configurati con sistema operativo e GPU dedicati.

“La collaborazione con NVIDIA finalizzata alla realizzazione di un nuovo modello di utilizzo della virtualizzazione grafica ha richiesto un forte impegno da parte di entrambe le aziende protagoniste”, afferma Serguei Beloussov, CEO di Parallels, leader nel software di virtualizzazione e automazione. “Grazie alla combinazione dell'architettura Parallels FastLane esistente con la nuova tecnologia NVIDIA SLI Multi-OS, ora anche i professionisti più esigenti possono utilizzare le funzionalità avanzate e i vantaggi in termini di performance delle GPU NVIDIA Quadro in un ambiente virtualizzato. Si tratta di un vero e proprio primato per il settore. Le ricadute positive di questa soluzione consentiranno di ottenere enormi vantaggi in termini di innovazione e produttività.”

“SLI Multi-OS è la prima tecnologia a offrire una qualità visiva ottimale e performance della GPU eccellenti agli utenti che operano con molteplici applicazioni impegnative dal punto di vista grafico, il tutto in un'unica workstation integrata in un ambiente virtualizzato e flessibile”, dichiara Jim Zafarana, Vice President e General Manager di HP Workstations. “L'inserimento di questa tecnologia nelle nostre nuove workstation HP Z800 ci permette di fornire tutti i vantaggi in termini di produttività e di costo tipici di un workflow virtualizzato ai clienti interessati.”

La capacità SLI Multi-OS è ora disponibile nelle nuove soluzioni grafiche NVIDIA Quadro FX 3800, Quadro FX 4800 e Quadro FX 5800 e supporta le combinazioni preferite di sistemi operativi Windows XP, Windows Vista e Linux. Le workstation attualmente certificate includono la nuova HP Z800. Per ulteriori informazioni su SLI Multi-OS, visitare l'indirizzo: www.nvidia.it/object/sli_multi_os_it.html .

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni NVIDIA Quadro, visitare l’indirizzo:. www.nvidia.it /quadro .

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed ha inventato la GPU, un processore ad alte prestazione che offre una grafica interattiva mozzafiato a workstation, personal computer, console e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato dell’intrattenimento e di massa con i prodotti grafici GeForce, il mercato professionale e della visualizzazione con i prodotti grafici Quadro® e il mercato del calcolo ad alte prestazioni con i prodotti Tesla™. NVIDIA ha la propria sede negli USA a Santa Clara (California) e filiali in tutta l’Asia, l’Europa e l'America. Per ulteriori informazioni, visitare www.nvidia.it.

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: i vantaggi, le caratteristiche, l'impatto e le potenzialità delle soluzioni professionali NVIDIA Quadro, di CUDA e SLI sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; l’adozione di CPU per l'elaborazione in parallelo; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-K per il periodo terminato il 25 Gennaio 2009. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

Copyright® 2009 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, Quadro, NVIDIA SLI multi-OS e CUDA sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA presso http://www.nvidia.it/page/press_room.html



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest