NVIDIA presenta la linea di soluzioni grafiche professionali più potenti del mondo

 
 

Product PR:   
  
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com

NVIDIA presenta la linea di soluzioni grafiche professionali più potenti del mondo

La linea di prodotti di virtualizzazione più avanzati al mondo mette in evidenza un decennio di innovazioni grafiche della linea Quadro

SANTA CLARA, CALIFORNIA — 30 MARZO 2009 - Che si tratti di progettare un nuovo aeroplano o di fornire previsioni del tempo a sette giorni, oggi i professionisti cercano una piattaforma di visualizzazione robusta e affidabile progettata per rispondere alle loro specifiche esigenze. Sottolineando con forza un intero decennio votato all'innovazione e rispondendo in questo modo alle richieste dei professionisti più esigenti, NVIDIA ha presentato oggi la linea top-to-bottom di soluzioni GPU professionali Quadro® più avanzata e potente nella storia dell'azienda.

“La missione di Quadro è aiutare i clienti a risolvere i problemi di visual computing più impegnativi al mondo”, afferma Dan Vivoli, Executive Vice President del Marketing per NVIDIA. “Ogni giorno traiamo ispirazione dai nostri clienti: le loro straordinarie capacità mettono nella giusta prospettiva il nostro lavoro. La nuova linea, che include il prodotto di punta Quadro FX 5800, apre la strada ai prossimi dieci anni di innovazione.”

La nuova serie, che si estende dai prodotti entry-level di prezzo inferiore ai 100 dollari ai sistemi di visual computing indipendenti, include:
  • NVIDIA Quadro FX 5800 – la prima e unica soluzione di fascia altissima del settore a 4 GB è in grado di offrire le massime performance e capacità di visualizzazione e consente ai professionisti di lavorare su modelli in larga scala e serie di dati imponenti.
  • NVIDIA Quadro FX 4800 – una soluzione di fascia altissima che offre ai professionisti il toolset più completo e permette loro di estendere in modo netto i limiti di realismo, performance e qualità.
  • NVIDIA Quadro FX 3800 – soluzione a slot singolo con una serie di funzionalità davvero ricca e capacità aggiuntive quali SLI Multi-OS e supporto SDI che consentono di offrire un'esperienza di virtualizzazione interattiva ad alte prestazioni e priva di compromessi.
  • NVIDIA Quadro FX 1800 – soluzione di fascia media che offre un rapporto prezzo/prestazioni eccellente e la migliore miscela di qualità, precisione, prestazioni, programmabilità e prezzo per le workstation grafiche.
  • NVIDIA Quadro FX 580 – la soluzione entry-level migliore della sua classe aumenta nettamente la produttività per una varietà di applicazioni leader del settore di CAD e contenuto digitale.
  • NVIDIA® Quadro® FX 380 – una soluzione di grafica professionale davvero accessibile, che offre la massima efficienza energetica e prestazioni superiori del 50%.
  • Quadro NVS 295 – capace di supportare sino a due display digitali da 30 pollici alle risoluzioni massime, portando la grafica aziendale a nuovi livelli di perfezione.

“NVIDIA ha ridefinito ancora una volta gli standard di performance grafiche per i professionisti della comunità di progettazione e sviluppo dei prodotti”, ha dichiarato Laurent Laloy, Director della 3DVIA User Experience per Dassault Systèmes. “Quest'ultima generazione di soluzioni professionali Quadro consentirà ai nostri clienti di stimolare l'innovazione e la qualità progettuale grazie a un 3D di qualità senza precedenti.”

Questa nuova linea inoltre vede l'introduzione di NVIDIA® SLI® Multi-OS, una tecnologia davvero rivoluzionaria che permette, per la prima volta in assoluto, la virtualizzazione delle workstation 3D sulle GPU Quadro. Grazie a SLI Multi-OS, applicazioni e utenti sono in grado di ottimizzare produttività e costi tramite l'uso di più GPU Quadro installate su una singola workstation nel contesto di un ambiente virtualizzato. Gli utenti possono inoltre attivare il supporto nativo della tecnologia SLI sulle piattaforme di alcuni partner selezionati in modo da accelerare le performance degli applicativi, migliorare la scalabilità e ottimizzare la qualità dell'immagine.

Disponibilità
Le soluzioni NVIDIA Quadro sono distribuite dal partner di canale NVIDIA PNY Technologies (USA ed EMEA). Per ulteriori informazioni in merito alla linea completa di soluzioni professionali NVIDIA Quadro, visitare l'indirizzo: www.nvidia.it/quadro.

“La nuova famiglia di ultrapotenti GPU NVIDIA è davvero la scelta ideale per le nuove workstation HP Z, totalmente riprogettate per ottenere performance, valore e capacità di manutenzione assolutamente superiori”, dichiara Jim Zafarana, Vice President e General Manager di HP Workstations. “Questa potentissima combinazione può affrontare tranquillamente i problemi di visual computing più impegnativi che assillano i professionisti più esigenti del settore.”

“Come leader mondiale nel segmento delle workstation, Dell cerca partner solo tra le migliori aziende del settore, cioè tra quelle in grado di risolvere i problemi dei professionisti”, afferma Greg Weir, Senior Manager del Product Group. “La straordinaria potenza della combinazione di Dell Precision e delle soluzioni grafiche NVIDIA rappresenta un vero e proprio balzo evolutivo per quanto riguarda le performance offerte da una workstation affidabile, potente e dotata di certificazione ISV. Il miglioramento delle prestazioni è infatti di livello nettamente superiore alle aspettative dei clienti.”

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed ha inventato la GPU, un processore ad alte prestazione che offre una grafica interattiva mozzafiato a workstation, personal computer, console e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato dell’intrattenimento e dei consumatori con i suoi prodotti grafici GeForce®, il mercato professionale e della visualizzazione con i suoi prodotti grafici Quadro® e il del calcolo ad alte prestazioni con i suoi prodotti Tesla®. NVIDIA ha la sua sede centrale negli USA a Santa Clara, California, con filiali in tutta l’Asia, l’Europa e le Americhe. Per ulteriori informazioni, visitare www.nvidia.it .

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: i vantaggi, le caratteristiche, l'impatto e le potenzialità delle soluzioni professionali NVIDIA Quadro, di CUDA e SLI sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; l’adozione di CPU per l'elaborazione in parallelo; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-K per il periodo terminato il 25 Gennaio 2009. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

"Copyright® 2009 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, Quadro, GeForce, Tesla, NVIDIA SLI e CUDA sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA presso www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest