NVIDIA ION adottato dalle principali aziende di software del mondo

 
 

Product PR:   
  
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com

I processori grafici NVIDIA ION offrono tutta la potenza del Visual Computing anche in PC compatti con prestazioni grafiche sino a dieci volte superiori di quelle offerte da sistemi simili.

NVIDIA ION adottato dalle principali aziende di software del mondo

L'attesissima piattaforma per PC Value dovrebbe rilanciare le vendite di software

SANTA CLARA, CALIFORNIA — 31 MARZO 2009 — NVIDIA® ION® sta ricevendo un ampio sostegno dagli analisti di settore e dalle principali aziende di software del mondo, fra cui Google, Microsoft ed Electronic Arts. L'eccezionale potenza e i prezzi contenuti di ION contribuiranno alla realizzazione di PC davvero compatti per dimensioni e costo che dovrebbero suscitare un fortissimo interesse tra i consumatori al momento del loro lancio, previsto per questa estate.

I processori grafici NVIDIA ION permetteranno la realizzazione di una nuova generazione di PC più compatti ed ecologici, ma ricchi di funzionalità. Gli utenti dei PC a base ION saranno in grado di utilizzare senza limitazioni alcune delle applicazioni più apprezzate al mondo, fra cui spiccano Spore, Call of Duty 4, Google Earth, Adobe Photoshop Elements, Cyberlink PowerDVD, LEGO: Batman e Battlefield 2.

“L'offerta di prestazioni superiori in uno dei segmenti di mercato in maggiore crescita rende NVIDIA ION un prodotto assolutamente vincente”, afferma Jim McGregor, Chief Technology Strategist di In-Stat, uno studio di analisti di settore che si specializza nei segmenti Internet mobile e intrattenimento digitale. “Oggi gli utenti vogliono PC di costo contenuto con capacità sempre maggiori, proprio quello che ION intende offrire. Improvvisamente gli utenti avranno a disposizione maggiori possibilità operative e gli sviluppatori trarranno vantaggio da un mercato in costante espansione. Si tratta di una situazione ideale per l'intero settore.”

“ION permette ai proprietari di nuovi sistemi mini-notebook e desktop di piccole dimensioni di accedere a una fascia più ampia di giochi per Windows, creando incredibili opportunità e possibilità di gioco per tutti gli utenti”, dichiara Corey Rosemond, Group Manager del Microsoft Games for Windows Program.

“Le novità hardware per PC della potenza e convenienza di ION trasformeranno radicalmente il panorama dei videogame su PC” afferma Ben Cousins, Executive Producer di DICE, una divisione di Electronic Arts. “Questo nuovo e importante segmento è perfetto per il nostro Battlefield Heroes.”

“NVIDIA e Google renderanno visibile l'intero pianeta a milioni di nuovi utenti”, afferma Stefan Kuhne, Software Engineer di Google Earth. “Siamo davvero rimasti colpiti dalla qualità di esecuzione di Google Earth su PC a basso costo con processori grafici ION. Questa soluzione innalzerà lo standard grafico dei computer entry-level.”

Informazioni sui processori grafici NVIDIA ION
I processori grafici NVIDIA ION offrono tutta la potenza del Visual Computing anche in PC compatti con prestazioni grafiche sino a dieci volte superiori di quelle offerte da sistemi simili. I processori grafici ION supportano le funzionalità più esclusive di Windows Vista, offrono capacità di riproduzione eccezionali quali la visione di film Blu-ray in HD a 1080p e permettono di eseguire i giochi per PC più attesi ed apprezzati. I PC basati su piattaforma ION saranno resi disponibili a partire da questa estate dai principali produttori del settore.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed ha inventato la GPU, un processore ad alte prestazione che offre una grafica interattiva mozzafiato a workstation, personal computer, console e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato dell’intrattenimento e di massa con i prodotti grafici GeForce, il mercato professionale e della visualizzazione con i prodotti grafici Quadro® e il mercato del calcolo ad alte prestazioni con i prodotti Tesla™. NVIDIA ha la propria sede negli USA a Santa Clara (California) e filiali in tutta l’Asia, l’Europa e l'America. Per ulteriori informazioni, visitare www.nvidia.it .

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: vantaggi, caratteristiche, impatto e capacità della piattaforma NVIDIA ION e delle GPU GeForce, gli effetti della piattaforma NVIDIA ION sul mercato dei PC SFF notebook e desktop; e la stessa esistenza di un mercato per PC SFF notebook e desktop sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; l’adozione di CPU per l'elaborazione in parallelo; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-K per il periodo terminato il 25 Gennaio 2009. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

Copyright® 2009 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, ION, GeForce, Quadro, CUDA e Tesla sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA presso http://www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest