La tecnologia NVIDIA PhysX viene integrata nel Trinigy Vision Engine 7

 
 

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La tecnologia NVIDIA PhysX viene integrata nel Trinigy Vision Engine 7

La tecnologia NVIDIA PhysX diventa parte integrante del kit di sviluppo del motore di gioco Trinigy Vision

GAME DEVELOPERS CONFERENCE (GDC) — SAN FRANCISCO, CALIFORNIA — 26 MARZO 2009 — NVIDIA Corporation ha annunciato oggi che Trinigy, una società indipendente leader fra i fornitori di motori di sviluppo per giochi 3D, sta fornendo un'integrazione multi-piattaforma aggiuntiva alla tecnologia NVIDIA® PhysX™ ai licenziatari del più recente prodotto dell'azienda, il Vision Engine 7.

Di conseguenza, gli sviluppatori con licenza per il Trinigy Vision Engine potranno accedere alla tecnologia NVIDIA PhysX™ su PC, Xbox360™, PLAYSTATION®3 e Nintendo Wii™ come parte integrante dell'SDK di Vision senza alcun costo aggiuntivo.

“La maggior parte dei nostri clienti sceglie la tecnologia NVIDIA PhysX per inserire effetti fisici verosimili ai propri giochi”, ha dichiarato Dag Frommhold, Managing Partner di Trinigy. “Quindi siamo davvero entusiasti che ora i nostri licenziatari siano in grado di utilizzare la tecnologia per fisica di gioco all'avanguardia di NVIDIA sia sui PC che sulle console.”

Trinigy Vision Engine 7 è uno dei motori di sviluppo di gioco professionali più all'avanguardia del mondo. Attualmente in uso in numerose produzioni commerciali realizzate in tutto il mondo da colossi e pionieri del settore quali Ubisoft, Firefly, Take 2, Neowiz, Dreamcatcher, Spellbound e altri, il Vision Engine ha dimostrato la propria versatilità con l'integrazione in una vera e propria moltitudine di generi di gioco, fra cui strategia in tempo reale, corse, sparatutto in soggettiva, giochi di ruolo e giochi massively multiplayer online (MMO).

Grazie alla tecnologia NVIDIA PhysX, gli sviluppatori possono incorporare effetti quali la dinamica dei corpi rigidi, il rilevamento delle collisioni e una simulazione dei tessuti in grado di modificare drasticamente il modo in cui i titoli vengono giocati e lo stile con cui le storie si dipanano a schermo, per poi accelerare gli effetti selezionati usando la potenza di elaborazione della CPU e delle GPU NVIDIA CUDA™-compatibili eventualmente disponibili.

“L'eccellente collaborazione tra NVIDIA e Trinigy non comincia oggi, ma è nata già nel 2001”, ha aggiunto Tony Tamasi, Senior Vice President di Content e Technology per NVIDIA. “La combinazione della tecnologia PhysX con il Vision Engine fornirà agli sviluppatori una piattaforma unica, accattivante e innovativa sulla base della quale creare giochi di enorme successo.”

Per ulteriori informazioni sul Trinigy Vision Engine, visitare: www.trinigy.net . Per ulteriori informazioni sulla tecnologia NVIDIA PhysX, visitare: www.nvidia.it .

Informazioni su Trinigy:
Trinigy è una società indipendente che focalizza la propria attenzione sullo sviluppo di tecnologia grafica 3D innovativa. La società ha sede nella Germania meridionale e filiali a Austin, Texas (USA). Trinigy è tra i leader mondiali nel campo dei motori di gioco 3D. Trinigy Vision Engine 7 è attualmente disponibile per PC (DX9, DX10), Xbox360™, PLAYSTATION®3, Nintendo Wii™, XBLA™, PSN™ e WiiWare™.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed ha inventato la GPU, un processore ad alte prestazione che offre una grafica interattiva mozzafiato a workstation, personal computer, console e dispositivi mobili. NVIDIA offre al mercato dell’intrattenimento e dei consumatori la sua linea GeForce®, al mercato professionale e della visualizzazione la sua linea Quadro® e al mercato dell'elaborazione a elevate performance i prodotti Tesla. NVIDIA ha la propria sede negli USA a Santa Clara (California) e filiali in tutta l’Asia, l’Europa e l'America.

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: i vantaggi, le caratteristiche, l'impatto e le potenzialità delle GPU GeForce NVIDIA, della tecnologia NVIDIA PhysX e di CUDA, l’impatto della fisica sui videogiochi, la disponibilità della tecnologia NVIDIA PhysX per gli sviluppatori di Vision Engine 7” registrati di tutto il mondo e le relazioni tra NVIDIA e Trinigy sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; l’adozione di CPU per l'elaborazione in parallelo; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-K per il periodo terminato il 25 Gennaio 2009. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

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Copyright © 2009 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, PhysX, GeForce, Quadro, Tesla e CUDA sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
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