MotionDSP vReveal: un software di video ritocco da fantascienza

 
 

Product PR:   
  
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com

MotionDSP vReveal: un software di video ritocco da fantascienza

Nuovo software di video ritocco si avvale di GPU NVIDIA CUDA-compatibili per eliminare i difetti più comuni

SANTA CLARA, CALIFORNIA — 24 MARZO 2009 — MotionDSP Inc. e NVIDIA Corporation hanno rilasciato oggi MotionDSP vReveal, un'applicazione per PC Windows facile e intuitiva che riesce a risolvere i difetti più comuni dei video realizzati o convertiti dagli utenti. 

vReveal presenta una tecnologia di super-risoluzione brevettata e adattata dalle applicazioni legali utilizzate dalle agenzie di intelligence e di polizia. L'uso della enorme potenza di elaborazione in parallelo delle GPU NVIDIA® CUDA™-compatibili consente a vReveal di ottimizzare istantaneamente anche i video più sfarfallanti, scuri, disturbati o sfuocati.

"MotionDSP ha una vera e propria passione per i video e, dopo anni di ricerca e sviluppo, siamo finalmente riusciti a offrire le tecniche di ottimizzazione video più potenti nel contesto di un'applicazione così semplice da poter essere utilizzata da chiunque", afferma Sean Varah, CEO di MotionDSP. “Grazie alla straordinaria potenza dell'architettura NVIDIA CUDA, vReveal può sfruttare l'enorme capacità di calcolo messa a disposizione anche dalle schede video più economiche."

Grazie a vReveal, i consumatori possono migliorare nettamente la qualità dei video realizzati con i cellulari, le fotocamere digitali e altri dispositivi palmari.  Questa soluzione si avvale di diffusi strumenti one-touch per stabilizzare, illuminare e rendere più nitidi anche i video meno riusciti. La soluzione offre la possibilità (in esclusiva) di aumentare il dettaglio dei video in bassa risoluzione, ma anche una funzione di rimozione di “disturbi” video quali la granulosità e la pixellazione. L'applicazione può persino ricavare immagini di qualità ideale per la stampa dai video ottimizzati.  

CUDA è il nome dell'architettura (HW) di elaborazione in parallelo di NVIDIA.  La prima GPU CUDA, la GeForce® 8800 (architettura G80) è stata presentata nel novembre del 2006 e da allora nessuna nuova GPU NVIDIA ha mai più fatto a meno di questa tecnologia. vReveal è stata programmata per sfruttare al massimo l'enorme potenza di elaborazione in parallelo dei 150 milioni di GPU NVIDIA CUDA-compatibili già installate nei PC di tutto il mondo. Grazie a una GPU NVIDIA, vReveal consente di ritoccare video sino a cinque volte più rapidamente di quanto possibile affidandosi a una CPU. Questo, fra l'altro, consente di liberare il processore principale, che può quindi essere assegnato a normali operazioni quotidiane quali la gestione delle e-mail e la navigazione su Internet.

"vReveal è una rivoluzionaria applicazione video per consumatori che consente di ritoccare in modo ottimale i video, e rende i vostri ricordi più nitidi e più gradevoli da rivivere", afferma Michael Steele, General Manager delle Visual Consumer Solution per NVIDIA. “Questa soluzione sfrutta tutta la potenza delle GPU per correggere le condizioni di scarsa luminosità e stabilizzare le immagini con risultati nettamente superiori a strumenti che costano anche dieci volte di più.” 

Una versione di prova gratuita di 30 giorni di vReveal è disponibile per il download oggi stesso all'indirizzo www.vreveal.com.

Informazioni su MotionDSP
MotionDSP è un leader emergente nelle tecnologie video per il settore pubblico, le applicazioni commerciali e quelle per consumatori. I prodotti software basati sulla super-risoluzione di MotionDSP migliorano nettamente i video provenienti da una vasta gamma di sorgenti - dai cellulari alle telecamere di sorveglianza. La sua tecnologia brevettata è disponibile su Ikena, una soluzione software davvero rivoluzionaria per la scienza forense, e in vReveal, un'applicazione di ritocco video all'avanguardia per Windows.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed ha inventato la GPU, un processore ad alte prestazione che offre una grafica interattiva mozzafiato a workstation, personal computer, console e dispositivi mobili. NVIDIA offre al mercato dell’intrattenimento e dei consumatori la sua linea GeForce®, al mercato professionale e della visualizzazione la sua linea Quadro® e al mercato dell'elaborazione a elevate performance i prodotti Tesla. NVIDIA ha la propria sede negli USA a Santa Clara (California) e filiali in tutta l’Asia, l’Europa e l'America. Per ulteriori informazioni, visitare www.nvidia.it

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: i vantaggi, le caratteristiche, l'impatto e le potenzialità delle GPU GeForce NVIDIA, della tecnologia CUDA e l’impatto di CUDA sul software sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: sviluppo di GPU più rapide ed efficienti da parte della concorrenza, sviluppo di tecnologie più efficaci o efficienti per la gestione dell'accelerazione della fisica di gioco; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; difetti di design, produzione o del software; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 27 Luglio 2008. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

© 2009 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, GeForce, Quadro, Tesla, e CUDA sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.

MotionDSP, Ikena e FixMyMovie sono marchi di MotionDSP, Inc.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest