Il motore di gioco BigWorld 2.0 incorporerà la tecnologia NVIDIA PhysX

 
 

Product PR:   
  
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com

Il motore di gioco BigWorld 2.0 incorporerà la tecnologia NVIDIA PhysX

La tecnologia NVIDIA PhysX verrà integrata nella prossima release della soluzione di sviluppo Massively Multiplayer Online Game di Bigworld

GAME DEVELOPERS CONFERENCE — SAN FRANCISCO, CALIFORNIA — 26 MARZO 2009 — NVIDIA Corporation ha annunciato oggi che BigWorld intende integrare il supporto della tecnologia NVIDIA® PhysX™ all'interno di BigWorld Technology 2.0, una suite di software di nuova generazione usata da sviluppatori di tutto il mondo per creare Massively Multiplayer Online Game (MMOG) e mondi virtuali estremamente coinvolgenti e verosimili.

“La tecnologia NVIDIA PhysX è la soluzione leader per la fisica di gioco ed è assolutamente logico integrare direttamente questa funzionalità in BigWorld Technology 2.0”, ha dichiarato Gavin Longhurst, Vice President di BigWorld. “Questa perfetta sinergia offre agli sviluppatori gli strumenti e il software più aggiornati e permette di ottimizzare l'interazione sociale online nel contesto dello sviluppo di mondi virtuali completi di ambienti sempre più dinamici, realistici e interattivi.”

La tecnologia NVIDIA è stata progettata per fornire a sviluppatori, animatori, progettisti di livelli e artisti un controllo creativo senza precedenti sulle interazioni fisiche con i personaggi e gli oggetti, permettendo loro di creare ed effettuare anteprime di effetti fisici scalabili e in tempo reale. La tecnologia NVIDIA PhysX rende vivi e verosimili i mondi di gioco: le pareti possono essere abbattute, il vetro può spezzarsi, gli alberi si piegano al vento e l'acqua scorre con forza e volume. La tecnologia PhysX funziona egregiamente su tutte le principali piattaforme di gioco, incluse Nintendo Wii, Playstation 3, Xbox 360 e PC, e può essere accelerata dalla CPU e da qualsiasi GPU NVIDIA CUDA™-compatibile.

“L'abbinamento della tecnologia NVIDIA PhysX con la suite di sviluppo BigWorld Technology 2.0 agevolerà la creazione di ambienti di gioco e mondi virtuali online davvero unici”, ha dichiarato Tony Tamasi, Senior Vice President di Content e Technology per NVIDIA. “L'annuncio di oggi è un'ulteriore prova del fatto che la tecnologia NVIDIA PhysX si sta affermando in modo sempre più netto. Noi siamo assolutamente certi che questa tecnologia potrà elevare esponenzialmente il tasso realismo e interattività dei giochi del prossimo futuro.”

Per maggiori informazioni su BigWorld Technology 2.0, visitare l’indirizzo: www.bigworldtech.com . Per ulteriori informazioni sulla tecnologia NVIDIA PhysX, visitare l'indirizzo: www.nvidia.it/physx .

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed ha inventato la GPU, un processore ad alte prestazione che offre una grafica interattiva mozzafiato a workstation, personal computer, console e dispositivi mobili. NVIDIA offre al mercato dell’intrattenimento e dei consumatori la sua linea GeForce®, al mercato professionale e della visualizzazione la sua linea Quadro® e al mercato dell'elaborazione a elevate performance i prodotti Tesla. NVIDIA ha la propria sede negli USA a Santa Clara (California) e filiali in tutta l’Asia, l’Europa e l'America. Per ulteriori informazioni, visitare www.nvidia.it .

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: i vantaggi, le caratteristiche, l'impatto e le potenzialità delle GPU GeForce NVIDIA, della tecnologia NVIDIA PhysX e di CUDA, l’impatto della fisica sui videogiochi, la disponibilità della tecnologia NVIDIA PhysX per gli sviluppatori registrati di tutto il mondo e le relazioni tra NVIDIA e BigWorld Technology sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; l’adozione di CPU per l'elaborazione in parallelo; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 26 Ottobre 2008. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

Copyright © 2009 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, PhysX, GeForce, Quadro, Tesla e CUDA sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest