NVIDIA diventa fornitore ufficiale di un tool di sviluppo per Nintendo grazie all'SDK di PhysX per Wii

 
 

Product PR:   
  
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com

NVIDIA diventa fornitore ufficiale di un tool di sviluppo per Nintendo grazie all'SDK di PhysX per Wii

SANTA CLARA, CALIFORNIA —19 MARZO 2009 — NVIDIA® Corporation oggi ha annunciato di aver ricevuto l'approvazione come provider di soluzioni e strumenti di terze parti per la console Wii™. Di conseguenza, l'SDK della tecnologia NVIDIA® PhysX® ora è disponibile agli sviluppatori registrati per Wii.

“Nintendo ha letteralmente rivoluzionato il mercato dell'intrattenimento domestico e dei videogiochi con lo strepitoso successo della sua console Wii. L'aggiunta di un kit di sviluppo per PhysX alla Wii è la chiave di volta della nostra strategia cross-platform e parte integrante del modello di business per sviluppatori ed editori di giochi su licenza”, ha dichiarato Tony Tamasi, Senior Vice-President di content and technology per NVIDIA. “Grazie alla tecnologia NVIDIA PhysX, gli sviluppatori possono facilmente realizzare ambienti di gioco del massimo realismo e rispondere con efficacia alla costante evoluzione delle esigenze di una platea molto ampia di giocatori Wii.”

Il kit di sviluppo software (SDK) di NVIDIA PhysX consiste di un'API ricca di funzionalità e di un robusto motore fisico, progettati per fornire a sviluppatori, animatori, progettisti di livelli e artisti un controllo creativo senza precedenti sulle interazioni fisiche con i personaggi e gli oggetti, permettendo loro di creare ed effettuare anteprime di effetti fisici scalabili e in tempo reale.

Gli SDK di PhysX per Wii e per tutte le altre principali piattaforme di gioco sono disponibili su licenza presso NVIDIA. Per ulteriori informazioni sulle licenze dell'SDK di PhysX o sulla tecnologia PhysX di NVIDIA, visitare: www.nvidia.it/physx.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed ha inventato la GPU, un processore ad alte prestazione che offre una grafica interattiva mozzafiato a workstation, personal computer, console e dispositivi mobili. NVIDIA offre al mercato dell’intrattenimento e dei consumatori la sua linea GeForce®, al mercato professionale e della visualizzazione la sua linea Quadro® e al mercato dell'elaborazione a elevate performance i prodotti Tesla. NVIDIA ha la propria sede negli USA a Santa Clara (California) e filiali in tutta l’Asia, l’Europa e l'America. Per ulteriori informazioni, visitare www.nvidia.it.

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: i vantaggi, le caratteristiche, l'impatto e le potenzialità delle GPU GeForce NVIDIA, della tecnologia NVIDIA PhysX e di CUDA, l’impatto della fisica sui videogiochi, la disponibilità della tecnologia NVIDIA PhysX per gli sviluppatori “Wii™” registrati di tutto il mondo e le relazioni tra NVIDIA e NINTENDO sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; l’adozione di CPU per l'elaborazione in parallelo; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 26 Ottobre 2008. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

###

Copyright © 2008 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, PhysX, GeForce, Quadro, Tesla e CUDA sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest