NVIDIA collabora con Microsoft per trasformare in realta’ pc di qualità e dal costo contenuto

 
 

Product PR:   
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

NVIDIA collabora con Microsoft per trasformare in realta’ pc di qualità e dal costo contenuto

Microsoft certifica ION di NVIDIA per offrire un’esperienza di Windows di qualità su PC a partire da soli $299

SANTA CLARA, CA—11 FEBBRAIO, 2009– Nell’ambito di uno sforzo per offrire un’eccezionale esperienza di computing su PC piccoli e a basso consumo, NVIDIA ha annunciato oggi che ION™ di NVIDIA® è stato certificato per Windows Vista. Con NVIDIA ION e versioni premium di Microsoft Windows, notebook e PC desktop dalla piccola forma avranno per la prima volta accesso a complesse capacità video e pieno supporto grafico.

Microsoft ha validato NVIDIA ION con la certificazione dei driver Windows Hardware Quality Labs (WHQL) per Windows Vista Home Premium. NVIDIA sta lavorando con Microsoft, coi produttori di PC, con gli sviluppatori di software, e con altri partner dell’eco-sistema di Windows per portare PC con tecnologia ION sul mercato entro l’estate 2009. I mini-notebook basati su ION e i PC desktop compatti avranno performance al top del loro segmento con prezzi di vendita a partire da 299 dollari.

Mike Ybarra, general manager per la divisione Windows in Microsoft, afferma: “I clienti ci hanno detto che si aspettano una grande esperienza con Windows su diversi tipi di PC. Ciò che molte persone chiamano un ‘netbook’ oggi è per davvero un piccolo notebook, e i consumatori si aspettano che funzioni come tale. Con la piattaforma ION di NVIDIA combinata con Windows Vista Home Premium, i clienti possono ottenere in un notebook o in un piccolo PC desktop un’esperienza di Windows conveniente e di qualità. Questa è una soluzione eccellente per l’uso di tutti i giorni, dalla navigazione in internet e il controllo delle mail allo streaming della musica o al guardare un film.”

Microsoft ha certificato la piattaforma NVIDIA ION per garantire che i prossimi PC basati su ION offrano:

  • Un’alta definizione video da 1080p scorrevole e fluida anche per i film Blu-ray
  • Una giocabilità sorprendente con il supporto alle API Microsoft DirectX 10
  • Il supporto per le caratteristiche principali di Windows Vista comprese Aero Glass e Flip3D
  • Accelerazione GPU per editare foto e decodificare video più velocemente
La certificazione di Microsoft WHQL per Windows Vista Home Premium valida le piattaforme NVIDIA ION come customer-ready.

“NVIDIA ION e Windows sono un connubio perfetto,” ha dichiarato Drew Henry, general manager della unità MCP business presso NVIDIA. “È fantastico avere Microsoft a lavorare con noi per portare Windows con ION in questi nuovi notebook dal basso prezzo e nei piccoli PC desktop, cosa che prima era impossibile con altre soluzioni. Questo è un grosso passo in avanti per i consumatori!”

Riguardo la piattaforma ION di NVIDIA
La piattaforma NVIDIA ION offre un aumento esponenziale nelle performance grafiche mainstream – utilizzando meno della metà dello spazio rispetto le soluzioni tradizionali – per notebook e PC desktop più piccoli, più veloci, più leggeri e dalle caratteristiche complete. La piattaforma ION libera la potenza della CPU Atom combinandola con un’ottima GPU di NVIDIA.

NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) è il leader mondiale nelle tecnologie di visual Computing ed è l’inventrice della GPU, processore ad alta prestazione che genera grafiche interattive mozzafiato su workstation, personal computer, game console, e apparati mobili. NVIDIA serve il mercato dell’intrattenimento e dei consumatori con i suoi prodotti grafici GeForce®, il mercato professionale e della visualizzazione con i suoi prodotti grafici Quadro® e il mercato delle alte performance computerizzate con i suoi prodotti Tesla™ per le soluzioni computerizzate. NVIDIA ha la propria sede a Santa Clara, in California con filiali in Asia, Europa, e America. Per maggiori informazioni visitate il sito www.nvidia.it

Alcune affermazioni in questo comunicato includono, ma non solo, frasi come: i benefici, l’impatto, la qualità e le funzioni della piattaforma ION di NVIDIA e delle GPU GeForce, e gli effetti della piattaforma ION su notebook e PC desktop dalla forma ridotta, sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono causare risultati materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare risultati diversi sono: sviluppo di più efficienti e veloci tecnologie; l’adozione di CPU in processi paralleli; difetti di design, produzione o di software; l’impatto dello sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei clienti di standard diversi o prodotti dei concorrenti; cambiamenti negli standard industriali e nelle interfacce; inaspettata perdita di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie in un sistema integrato così come altri fattori descritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui la propria Form 10-Q per il periodo terminato il 26 Ottobre 2008. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze futuri.

###

Copyright® 2009 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, PhysX, GeForce, Quadro, Tesla e CUDA sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Implementazione, prezzo, disponibilità e specificazioni sono soggetti a cambi senza preavviso.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest