NVIDIA ION riconosciuta da “laptop magazine” come la tecnologia che cambiera’ il settore dei noteboook

 
 

Product PR:   
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

NVIDIA ION riconosciuta da “laptop magazine” come la tecnologia che cambiera’ il settore dei noteboook

La piattaforma ION di NVIDIA nominata “Best Enabling Technology” dal 2009 Consumer Electronics Show

SANTA CLARA, CA – 21 GENNAIO 2009 – I visitatori del CES si sono fermati ad ammirare senza fiato il video HD che girava su un display a 50 pollici, ma il vero shock è stato quando hanno compreso che quelle immagini venivano fuori da un PC della misura di un libro tascabile. Non avevano mai visto una grafica così spettacolare venire da un PC così piccolo. Ecco perché la piattaforma ION di NVIDIA – che offre capacità mai viste fino ad ora su un PC della misura di un palmo – ha attratto una enorme attenzione al Consumer Electronics Show 2009. Tra un fiume di approvazioni da parte dei media, “Laptop Magazine” ha nominato la piattaforma ION come “Best Enabling Technology” allo show.

La piattaforma ION libera la potenza della CPU Atom di INTEL combinandola con una GPU GeForce 9400 NVIDIA. La stampa e gli esperti di settore sono d’accordo su fatto che la piattaforma ION fornisca eccezionali capacità per i mini-notebook, che oggi offrono solo funzionalità di base. Con la piattaforma ION, notebook e PC di piccola taglia potranno avere le stesse caratteristiche di un PC Premium, incluso un ottimo video HD, l’editing di video e foto e il supporto per i più popolari giochi per PC.

Dopo averla vista in azione al CES, The Tech Report ha scritto che la piattaforma ION “ha le potenzialità per dotare i sistemi Atom compatti e ed economici di un nuovo livello di prestazioni.” Hot Hardware considera ION “una colpo vincente”. Legit Reviews ha chiamato il PC reference con ION di NVIDIA come “uno dei più interessanti PC progettati negli ultimi anni” e TechGage lo ha onorato con il premio “Best of CES 2009”.

Dopo l’entusiasmante numero di passaggi sui media online, LAPTOP Magazine ha premiato la GPU GeForce 9400, la base della piattaforma ION, con il Mobile Innovation Award nella sua pubblicazione di Gennaio.

La GPU GeForce 9400 nella piattaforma ION è dieci volte più veloce dei netbook esistenti con grafica integrata. Come risultato, la piattaforma ION offre funzioni che si trovano nei notebook premium, come:

  • Una superba riproduzione video ad alta definizione a 1080p
  • Supporto per i giochi più famosi per PC come Call of Duty 4, World of WarCraft, The Sims 2 e Spore
  • Compatibile con Windows Vista Premium e il prossimo Windows 7
  • Veloce editing video e fotografico con Adobe Creative Suite 4

La GPU GeForce 9400 fornisce tutte queste funzioni in circa metà dello spazio delle soluzioni basate sulla CPU Atom di oggi con un minimo consumo di batteria.

La realizzazioni di una nuova generazione di PC dal costo contenuto costruiti intorno alla piattaforma ION è prevista per l’estate 2009. I consumatori possono contattare i loro produttori di PC preferiti per informarsi sulla disponibilità di notebook, di net-top e di PC SFF (Small Form Factor) provvisti della iattaforma ION.

Per maggiori informazioni andate su www.nvidia.it/ion o seguite gli aggiornamenti su www.twitter.com/nvidiaion e www.youtube.com/user/nvidiaion.

NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) è il leader mondiale nelle tecnologie di visual Computing ed è l’inventrice della GPU, processore ad alta prestazione che genera grafiche interattive mozzafiato su workstation, personal computer, game console, e apparati mobili. NVIDIA serve il mercato dell’intrattenimento e dei consumatori con i suoi prodotti grafici GeForce®,  il mercato professionale e della visualizzazione con i suoi prodotti grafici Quadro®  e il mercato delle alte performance computerizzate con i suoi prodotti Tesla™   per le soluzioni computerizzate. NVIDIA ha la propria sede a Santa Clara, in California con filiali in Asia, Europa, e America. Per maggiori informazioni visitate il sito www.nvidia.it

Link degli articoli: http://www.techreport.com/discussions.x/16207; http://hothardware.com/Articles/NVIDIAs-Ion-Small-FormFactor-PC-Platform-/; http://www.legitreviews.com/article/876/1/; e http://techgage.com/article/best_of_ces_2009/

Alcune affermazioni in questo comunicato includono, ma non solo, frasi come: i benefici, l’impatto, la qualità e le funzioni della piattaforma ION di NVIDIA e delle GPU GeForce sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono causare risultati materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare risultati diversi sono: sviluppo di più efficienti e veloci tecnologie; l’adozione di CPU in processi paralleli; difetti di design, produzione o di software; l’impatto dello sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei clienti di standard diversi o prodotti dei concorrenti; cambiamenti negli standard industriali e nelle interfacce; inaspettata perdita di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie in un sistema integrato così come altri fattori descritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui la propria Form 10-Q per il periodo terminato il 26 Ottobre 2008. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze futuri

Copyright® 2009 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, PhysX, GeForce, Quadro, Tesla e CUDA sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Implementazione, prezzo, disponibilità e specificazioni sono soggetti a cambi senza preavviso.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest