Wipro offre servizi software cuda ai clienti di tutto il mondo

 
 

Product PR:   
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

Wipro offre servizi software cuda ai clienti di tutto il mondo

Gli sviluppatori di software ottengono nuove risorse per sfruttare CUDA e la tecnologia di GPU computing nelle loro attività

SANTA CLARA, CA – 15 GENNAIO 2009 – NVIDIA ha annunciato oggi che sta lavorando a stretto contatto con Wipro per fornire servizi professionali CUDA ai loro clienti comuni di tutto il mondo. CUDA, l’architettura di computing parallelo NVIDIA accessibile attraverso un ambiente di programmazione con linguaggio C, ha già migliorato le performance di molte industrie. Il Product Engineering Services group di Wipro accelererà gli sforzi di sviluppo delle aziende con un vasto portfolio di software cercando di sfruttare il computing parallelo con le GPU.

“ Siamo sempre avvicinati da clienti e ISV che riconoscono la potenzialità delle GPU di trasformare il loro lavoro e che sperano di trovare sul mercato software ottimizzati il prima possibile,” ha dichiarato Andy Keane, general manager, GPU Computing business in NVIDIA. “Wipro, come prima azienda al mondo a formare un team CUDA per fornire soluzioni, porta con se grande esperienza nel fornire servizi software a molti dei nostri segmenti chiave di target, inclusi modell isismici, modelli finanziari, immagini mediche, elaborazioni video e altri. Ora i clienti in tutto il mondo possono ampliare i loro team con il supporto Wipro e iniziare rapidamente ad avere vantaggi dalla potenza del computing parallelo massivo delle GPU NVIDIA.”

“Le GPU rappresentano un cambiamento di paradigma nelle High Performance Computing e Wipro è felicissima di creare un team CUDA per garantire ai clienti soluzioni nei mercati come quello del petrolio e del gas, delle scienze della salute e della vita, nei servizi finanziari e dei Media e della Comunicazione”, afferma V R Venkatesh, senior vice president, Product Engineering Services di Wipro Technologies. “ I vent’anni di esperienza Wipro nella fornitura di soluzioni tecnologiche di alto livello insieme alle soluzioni CUDA di NVIDIA per il campo delle alte performance di computing saranno una combinazione fortissima per i nostri clienti comuni di tutto il mondo.”

Per maggiori informazioni su CUDA di NVIDIA visitate il sito www.nvidia.it/cuda e per maggiori informazioni su Wipro e i suoi servizi visitate il sito www.wipro.com

NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) è il leader mondiale nelle tecnologie di visual Computing ed è l’inventrice della GPU, processore ad alta prestazione che genera grafiche interattive mozzafiato su workstation, personal computer, game console, e apparati mobili. NVIDIA serve il mercato dell’intrattenimento e dei consumatori con i suoi prodotti grafici GeForce®, il mercato professionale e della visualizzazione con i suoi prodotti grafici Quadro® e il mercato delle alte performance computerizzate con i suoi prodotti Tesla™ per le soluzioni computerizzate. NVIDIA ha la propria sede a Santa Clara, in California con filiali in Asia, Europa, e America. Per maggiori informazioni visitate il sito www.nvidia.it

Alcune affermazioni in questo comunicato includono, ma non solo, frasi come: i benefici, l’uso e le performance delle GPU NVIDIA e l’architettura CUDA sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono causare risultati materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare risultati diversi sono: sviluppo di più efficienti e veloci tecnologie; l’adozione di CPU in processi paralleli; difetti di design, produzione o di software; l’impatto dello sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei clienti di standard diversi o prodotti dei concorrenti; cambiamenti negli standard industriali e nelle interfacce; inaspettata perdita di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie in un sistema integrato così come altri fattori descritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui la propria Form 10-Q per il periodo terminato il 27 Luglio 2008. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze futuri.

Copyright® 2009 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, CUDA, GeForce, Tesla e Quadro, sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Implementazione, prezzo, disponibilità e specificazioni sono soggetti a cambi senza preavviso.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest