2K Games ha ottenuto la licenza della tecnologia NVIDIA PhysX per i suoi studi di sviluppo di tutto il mondo

 
 

Product PR:   
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

2K Games ha ottenuto la licenza della tecnologia NVIDIA PhysX per i suoi studi di sviluppo di tutto il mondo

SANTA CLARA, CA – 9 DICEMBRE 2008 – NVIDIA ha oggi annunciato che la 2K Games, una publishing label della Take-two Interactive Software Inc., ha selezionato la tecnologia PhysX™ di NVIDIA® per essere utilizzata dagli studi 2K Games di tutto il mondo. La tecnologia PhysX di NVIDIA è la soluzione fisica migliore al mondo per progettare effetti real-time e real-world nei titoli di intrattenimento interattivo, ed è un altro esempio di come le GPU di NVIDIA vadano ben oltre l’ambito della semplice resa grafica.

“ Siamo molto impressionati dalla qualità del motore PhysX e ne abbiamo dato la licenza così che i nostri studi possano utilizzare questa soluzione al più presto nello sviluppo,” ha dichiarato Jacob Hawly, technology director alla 2K. “ Lo sviluppo dei giochi con una storia interattiva e una giocabilità coinvolgente rimane la nostra priorità, e allineandoci con la tecnologia leader di NVIDIA i nostri team possono concentrarsi nel creare grandi giochi.”

La soluzione di sviluppo PhysX di NVIDIA consiste in un motore fisico robusto, API, e un kit di software di sviluppo (SDK), progettato per offrire agli sviluppatori e agli animatori un controllo creativo senza precedenti permettendo loro di creare e rivedere fisicità in tempo reale.

La tecnologia PhysX lavora sulle maggiori piattaforme di gaming, incluse Nintendo Wii, Playstation 3, Xbow 360, e su PC, e può essere accelerata sia dalla CPU che da qualsiasi processore di computing parallelo CUDA™ incluse le GPU GeForce® di NVIDIA. L’architettura massivamente parallela delle GPU GeForce può gestire dalle 10 alle 20 volte in più di complessità visiva rispetto a cosa è possibile oggi sulle piattaforme tradizionali e può valorizzare il meglio di entrambe le architetture CPU e GPU per fornire la più grande esperienza al giocatore. Cosa più importante, PhysX garantisce performance più veloci e ambienti più ricchi basati su un numero di GPU o CPU presenti sul PC, o le diverse capacità di computing delle console di oggi.

“ NVIDIA e 2K Games si stanno dedicando a migliorare la tecnologia che potenzi il gioco,” ha dichiarato Ujesh Desai, vice presidente della GeForce desktop business di NVIDIA. “ Non vediamo l’ora di lavorare con i leader del mercato per presentare al mercato nuovi e straordinari giochi.”

2K Games userà PhysX per il suo titolo in uscita, Borderlands™ , sviluppato dalla Gearbox Software insieme ad altre nuove uscite.

per maggiori informazioni sulla tecnologia PhysX di NVIDIA visitate il sito: http://www.nvidia.it/object/nvidia_physx_it.html

NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) è il leader mondiale nelle tecnologie visive computerizzate ed è l’inventrice della GPU, processore ad alta prestazione che genera grafiche interattive mozzafiato su workstations, personal computer, game console, e apparati mobili. NVIDIA serve il mercato dell’intrattenimento e dei consumatori con i suoi prodotti grafici GeForce®, il mercato professionale e della visualizzazione con i suoi prodotti grafici Quadro® e il mercato delle alte performance computerizzate con i suoi prodotti Tesla™ per le soluzioni computerizzate. NVIDIA ha la propria sede a Santa Clara, in California con filiali in Asia, Europa, e America. Per maggiori informazioni visitate il sito www.nvidia.it

Alcune affermazioni in questo comunicato includono, ma non solo, frasi come: i benefici, l’impatto, la qualità e la capacità delle GPU GeForce NVIDIA, la tecnologia PhysX NVIDIA e CUDA e l’impatto delle fisicità sui videogames sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono causare risultati materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare risultati diversi sono: sviluppo di più efficienti e veloci tecnologie; l’adozione di CPU per processi paralleli; difetti di design, produzione o di software; l’impatto dello sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard industriali e nelle interfacce; inaspettata perdita di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie in un sistema integrato così come altri fattori descritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui la propria Form 10-Q per il periodo terminato il 26 Ottobre 2008. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze futuri.

Copyright® 2008 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, PhysX, GeForce,Quadro, Tesla e CUDA sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Implementazione, prezzo, disponibilità e specificazioni sono soggetti a cambi senza preavviso.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest