EA firma per avere la licenza della tecnologia PhysX di NVIDIA

 
 

Product PR:   
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

EA firma per avere la licenza della tecnologia PhysX di NVIDIA

La tecnologia Physx di NVIDIA è resa disponibile come piattaforma di sviluppo per gli studi EA

SANTA CLARA, CA – 8 DICEMBRE 2008 – NVIDIA® ha annunciato oggi che la Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha dato la licenza alla tecnologia PhysX di NVIDIA come piattaforma di sviluppo che sarà disponibile per gli studi di tutto il mondo della EA. La tecnologia PhysX di NVIDIA è la piattaforma di sviluppo migliore al mondo per le accelerazioni fisiche nell’intrattenimento interattivo.

“PhisX è una straordinaria soluzione per le piattaforme più famose, e siamo felici di renderla disponibile ai gruppi di sviluppo EA di tutto il mondo,” ha dichiarato Tim Wilson, Chief Technology Officer della Redwood Shores Studio di EA. “ La giocabilità è il nostro primo obiettivo, con l’interattività dei personaggi, dei veicoli e dell’ambienti come parte importante dell’esperienza di gioco per i nostri titoli, e non vediamo l’ora di avere come partner NVIDIA per raggiungere questo obiettivo.”

Con l’accelerazione fisica GPU GeForce, il mondo prende letteralmente vita: i muri possono essere rasi al suolo, gli alberi ondeggiano al vento e l’acqua scorre con pienezza e forza. L’architettura massivamente parallela delle GPU GeForce può gestire dalle 10 alle 20 volte in più di complessità visiva rispetto a cosa è possibile oggi sulle piattaforme tradizionali e può valorizzare il meglio di entrambe le architetture CPU e GPU per fornire la più grande esperienza al giocatore. Cosa più importante, PhysX supporta l’hardware scaling con le GPU GeForce per offrire performance più veloci e ambienti più ricchi su piattaforme di gioco multi – GPU.

La soluzione di sviluppo PhysX di NVIDIA consiste in un motore fisico robusto, API, e in middleware designato ad offrire agli sviluppatori e agli animatori un controllo creativo senza precedenti permettendo loro di creare e rivedere le fisicità in tempo reale. La tecnologia PhysX lavora sulle maggiori piattaforme di gaming, incluse Nintendo Wii, Playstation 3, Xbow 360, e su PC, e può essere accelerata sia dalla CPU che da qualsiasi processore di computing parallelo CUDA incluse le GPU GeForce di NVIDIA.

“ PhysX offre incredibili benefici agli sviluppatori e ai giocatori e siamo molto felici che la Electronic Atrs abbia scelto PhysX per raggiungere nuovi livelli di realismo nei loro giochi,” ha dichiarato Ujesh Desai, vice presidente nella GeForce desktop business in NVIDIA

per maggiori informazioni sulla tecnologia PhysX di NVIDIA visitate il sito: http://www.nvidia.it/object/nvidia_physx_it.html

NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) è il leader mondiale nelle tecnologie visive computerizzate ed è l’inventrice della GPU, processore ad alta prestazione che genera grafiche interattive mozzafiato su workstations, personal computer, game console, e apparati mobili. NVIDIA serve il mercato dell’intrattenimento e dei consumatori con i suoi prodotti grafici GeForce®, il mercato professionale e della visualizzazione con i suoi prodotti grafici Quadro® e il mercato delle alte performance computerizzate con i suoi prodotti Tesla™ per le soluzioni computerizzate. NVIDIA ha la propria sede a Santa Clara, in California con filiali in Asia, Europa, e America. Per maggiori informazioni visitate il sito www.nvidia.it

Alcune affermazioni in questo comunicato includono, ma non solo, frasi come: i benefici, l’impatto, la qualità e la capacità delle GPU GeForce NVIDIA, la tecnologia PhysX NVIDIA e CUDA e l’impatto delle fisicità sui videogames; la disponibilità della tecnologia PhysX NVIDIA per gli studi di tutto il mondo della EA e la collaborazione tra NVIDIA e EA sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono causare risultati materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare risultati diversi sono: sviluppo di più efficienti e veloci tecnologie; l’adozione di CPU per processi paralleli; difetti di design, produzione o di software; l’impatto dello sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard industriali e nelle interfacce; inaspettata perdita di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie in un sistema integrato così come altri fattori descritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui la propria Form 10-Q per il periodo terminato il 26 Ottobre 2008. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze futuri.

Copyright® 2008 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, PhysX, CUDA, GeForce, Quadro, Tesla sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest