DICE crede nella tecnologia PhysX di NVIDIA per Mirror’s Edge

 
 

Product PR:   
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

“Se amate le scene di intenso combattimento, le caccie a passo svelto, e le avventure di alto livello allora Mirror’s edge è il gioco che fa per voi”

DICE crede nella tecnologia PhysX di NVIDIA per Mirror’s Edge

Il tanto atteso first-person action adventure game utilizza la tecnologia Physx di NVIDIA per trasportare i giocatori in un’ imponente avventura

SANTA CLARA, CA – 20 NOVEMBRE, 2008 – Nel pluripremiato videogame Mirror’s Edge, DICE, facente parte di Electronic Arts Inc, presenta ai giocatori una nuova eroina chiamata Faith. Faith appartiene ad un network di corrieri chiamati “Runner” che usano movimenti acrobatici per trasportare informazioni confidenziali attraverso tetti e vie aeree per evitare di essere catturati. Per permettere questo senso del movimento e della prospettiva mai visti fino ad ora, DICE si è rivolto alla tecnologia PhysX di NVIDIA® per dare ai giocatori una esperienza su PC da sgranare gli occhi.

“Il mondo di Faith in Mirror’s Edge è viscerale, immediato, e davvero pericoloso; è necessario che il gioco rifletta questo livello di urgenza” ha dichiarato Owen O’Brien, senior Producer in DICE. “ La tecnologia PhysX di NVIDIA ci da la possibilità di portare ad un livello di immersione nel gioco totalmente nuovo, e facendo questo i giocatori possono davvero entrare a far parte di quel mondo.”

Con il motore di fisica PhysX di NVIDIA, il mondo di Mirror’s Edge prende vita con effetti reali del vento, l’esplosione delle armi e movimenti di gioco. Gli oggetti di tutti i giorni nel gioco diventano parte dell’esperienza globale di gioco. Vestiti, bandiere, striscioni possono avere un impatto su armi e giocatori; la nebbia interagisce con i passi dei giocatori; le esplosioni riempiono l’aria di fumo e detriti; e l’esplosione delle armi sono migliorate dalle particelle interattive.

Sul PC, la tecnologia PhysX sfrutta la potenza di CUDA, architettura general-purpose di computing parallello di NVIDIA, per avere fra le mani una complessità visiva di 10-20 volte superiore rispetto a quanto possibile senza una GPU GeForce® CUDA. A differenza delle soluzioni dei concorrenti, che non offrono capacità hardware scalabile, solo la tecnologia PhysX dà il meglio di entrambe le architetture CPU e GPU per garantire una esperienza immersiva per l’utente. Con più di 100 milioni di GeForce Serie 8 compatibili CUDA e modelli successivi vendute fino ad oggi, la tecnologia PhysX ha la pià grande base installata di processori di calcolo parallelo general-purpose al mondo.

“Se amate le scene di intenso combattimento, le caccie a passo svelto, e le avventure di alto livello allora Mirror’s edge è il gioco che fa per voi” ha dichiarato Ujesh Desai, vice presidente del desktop business di GeForce in NVIDIA.
“I giocatori apprezzeranno la grande libertà di movimento, compreso lo scivolare sotto gli ostacoli, le cadute, le corse sui muri e le vibrazioni tra le sporgenze – tutto con un ambiente dinamico e immersivo, grazie in parte alla nostra tecnologia PhysX”

Consistendo in un robusto motore di fisica, di API, e di un middleware software, la tecnologia PhysX NVIDIA è il motore di fisica più pervasivo neo giochi interattivi ed è già incluso in più di 140 titoli per console PLAYSTATION® 3, Microsoft Xbox360®, Wii, e per PC.

MIRROR’S EDGE
Mirror’s edge è stato premiato come “Best Xbox 360 Game” alla GC Developers Conference a Leipzig, in Germania. Ha ricevuto inoltre il premio della critica come “gioco più originale” al E3 di Luglio. Mirror’s Edge arriva nei negozi di tutto il mondo l’11 Novembre per PLAYSTATION® 3 e per Xbox 360®. La versione per PC di Mirror’s Edge sarà in vendita a Gennaio 2009 presso tutti i negozi del mondo. Per maggiori informazioni sul gioco, contattate il sito www.mirrorsedge.com

ELETRONIC ARTS
La Electronic Arts Inc. (EA, NASDAQ: ERTS), ha la sua sede a Redwood City, California, ed è leader mondiale tra i produttori di software per l’intrattenimento interattivo. Fondata nel 1982, la compagnia sviluppa, pubblica e distribuisce software interattivi per sistemi di video game, personal computer, telefoni cellulari e internet. La Electronic Arts ha sul mercato i suoi prodotti sotto quattro marchi: EA SPORTS, EA, EA SPORTS Freestyle e POGO. Nell’anno fiscale 2008, EA ha registrato ricavi netti (GAAP) di 3.67 miliardi di dollari ed ha avuto 27 titoli venduti in più di un milione di copie. La homepage di EA e il sito online dei giochi è www.ea.com. Maggiori informazioni sui prodotti EA e il testo completo del comunicato stampa sono a disposizione sul sito Internet http://info.ea.com

EA, EA SPORT, EA SPORT Freestyle e POGO sono marchi o marchi registrati Electronic Arts Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Mirror’s Edge è un marchio o un marchio registrato di EA Digital Illusions CE AB. PlayStation e PLAYSTATION sono marchi registrati di Sony Computer Entertainment Inc. Microsoft, Xbox, e Xbox 360 sono marchi della Microsoft group of companies e è utilizzato sotto licenza. Wii è un marchio Nintendo. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori.

NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA), è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed è l’inventrice della GPU, processore ad alte prestazione che genera grafiche interattive mozzafiato su workstation, personal computer, console e apparati mobili. NVIDIA fornisce al mercato dell’intrattenimento e dei consumatori i suoi prodotti grafici GeForce®, al mercato professionale e della visualizzazione i suoi prodotti grafici Quadro® e al mercato del calcolo ad alte performance i suoi prodotti Tesla per le soluzioni di computing. NVIDIA ha la propria sede a Santa Clara, in California con filiali in Asia, Europa, e America. Per maggiori informazioni visitate il sito www.nvidia.it

Certe affermazioni in questo comunicato includono, ma non solo, frasi come: i benefici, le performance, l’applicabilità, la potenza e l’impatto delle GPU GeForce NVIDIA, la tecnologia PhysX NVIDIA e CUDA; l’impatto di physics sui video games; e il comunicato su Mirror’s Edge sono sono affermazioni soggettea rischi ed incertezze che possono causare risultati materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare risultati diversi sono: sviluppo di più efficienti e veloci tecnologie; l’adozione di CPU per processi paralleli; difetti di design, produzione o di software; l’impatto dello sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard industriali e nelle interfacce; inaspettata perdita di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie in un sistema integrato così come altri fattori descritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui la propria Form 10-Q per il periodo terminato il 27 Luglio 2008. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze futuri.

Copyright® 2008 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, NVISION, GeForce, Quadro e Tesla sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest