La grafica NVIDIA potenzia Windows 7

 
 

Product PR:   
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

La grafica NVIDIA potenzia Windows 7

SANTA CLARA, CA—5 NOVEMBRE 2008—I partecipanti all’annuale Windows Hardware Engineering Conference (WinHEC), che si tiene a Los Angeles questa settimana, avranno l’opportunità di testare i miglioramenti visuali apportati a Windows 7, dovuti anche alla stretta collaborazione tra Microsoft e NVIDIA. Come leader nel visual computing, NVIDIA ha lavorato fianco a fianco con Microsoft sugli elementi tecnologici che aiutano ad arricchire l’esperienza degli utenti con Windows 7, in particolar modo in aree foto, video, giochi e grafica 3D.

“Ci aspettiamo che Windows 7, insieme alle tecnologie grafiche di NVIDIA, fornisca la performance che i nostri rispettivi consumatori si attendono da noi”, ha dichiarato Mike Nash, Vice Presidente dii Windows Product Management alla Microsofs Corp. “ Le tecnologie grafiche NVIDIA permettono alle applicazioni di avvantaggiarsi delle capacità visuali di Windows 7 come ad esempio la modifica delle foto, dei video e la grafica 3D. Con la sua competenza nel visual computing, NVIDIA ha dato un contributo chiave allo sviluppo di Windows 7.”

I partecipanti al WinHEC riceveranno una versione pre-beta di Windows 7 insieme a driver NVIDIA convalidati da Microsoft e progettati specificatamente per la nuova generazione del sistema operativo Microsoft. I drivers NVIDIA saranno disponibili per gli utenti finali attraverso il servizio Microsoft Windows Update. Questi drivers includeranno un supporto di alto livello per tutti le attuali caratteristiche Windows Vista così come per altre nuove caratteristiche introdotte in Windows 7 come il WDDM 1.1, Direct3D 11, accelerazioni GDI, Direct2D, DirectWrite, DXVA HD e altre.

“L’importanza della GPU cresce in quanto le applicazioni di visual computing diventano sempre più importanti, perciò è essenziale per noi fornire un’esperienza di qualità,” dice Dwight Diercks, vice presidente del software engineering in NVIDIA. “ NVIDIA sta lavorando a stretto contatto con Microsoft per assicurare che gli utenti pre-beta di Windows 7 abbiano pieno supporto ed una insuperabile esperienza grafica basata sulle schede grafiche NVIDIA”.

NVIDIA
NVIDIA è leader mondiale nelle tecnologie visive computerizzate ed è l’inventrice del GPU, processore ad alta prestazione che genera grafiche interattive mozzafiato su workstations, personal computer, game console, e apparati mobili. NVIDIA serve il mercato dell’intrattenimento e dei consumatori con i suoi prodotti grafici GeForce®,  il mercato professionale e della visualizzazione con i suoi prodotti grafici Quadro®  e il mercato delle alte performance computerizzate con i suoi prodotti Tesla per le soluzioni computerizzate. NVIDIA ha la propria sede a Santa Clara, in California con filiali in Asia, Europa, e America. Per maggiori informazioni visitate il sito www.nvidia.it

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, registrano l’impatto delle tecnologie grafiche NVIDIA su Windows 7 sono affermazioni soggette a rischi che possono causare risultati differenti da quelli aspettati. Fattori importanti che possono causare risultati materialmente diversi sono: sviluppo di più veloci ed efficienti tecnologie; l’adozioni di CPU per processi paralleli; difetti di design, produzione e software; l’impatto dello sviluppo tecnologico e la concorrenza; cambiamenti nei gusti e preferenze dei consumatori; adozione da parte dei consumatori di diversi standard o prodotti della concorrenza; cambiamenti degli standard d’azienda e nelle interfacce; inaspettata perdita di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie quando i sistemi sono integrati così come altri fattori scritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui la propria Form 10-Q per il periodo terminato il 27 Luglio 2008. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze futuri.

Copyright® 2008 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, NVISION, GeForce, Quadro e Tesla sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest