I nuovi notebook ASUS portano il gioco ad un livello superiore grazie alle GPU NVIDIA

 
 

Product PR:   
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

I nuovi notebook ASUS portano il gioco ad un livello superiore grazie alle GPU NVIDIA

La GPU GeForce GT 9700M NVIDIA potenzia i nuovi ASUS G50 e G71 Gaming Laptops

SANTA CLARA, CA—22 OTTOBRE 2008—Da oggi i notebook gamers hanno a disposizione due nuovi prodotti ASUS equipaggiati con GPU tanto potenti da permettere di giocare con i giochi per PC di ultima generazione. I nuovi ASUS G71 e G50 sono potenziati dalle GPU (Graphics processing unit) della serie GeForce 9700M GT di NVIDIA che consentiranno ai giocatori di godersi l’esperienza della grafica ultra realistica dei giochi di ultima generazione. Come tutte le GPU di NVIDIA la 9700M GT, va oltre la semplice grafica offrendo un supporto per tecnologie come l’accelerazione video NVIDIA, NVIDIA PhysX™ e image processing –capacità avanzate comunemente note come ‘Graphics Plus™’.

“Progettati per i giocatori in movimento i gaming notebook G Series con GPU GeForce rappresentano oggi per i giocatori la soluzione più innovativa in grado di offrire le migliori prestazioni” ha dichiarato Tony Chen, General Manager del business notebook in ASUS. “E con i futuri driver i giocatori che useranno i notebook G Series sperimenteranno uno dei più grandi passi in avanti fatti nel mondo del gaming negli ultimi anni, la fisica accelarata con la GPU”.

Il laptop ASUS G71 sviluppato per i giochi di alto livello è caratterizzato da uno schermo da 17” ed è configurabile fino a 4GB di memoria DDR2 800 MHz SDRAM oltre a poter raggiungere una capacità di un terabyte sull’hard disk e offre una gamma di CPU di Intel Core2 Duo e Quad Core.

L’ASUS G50 combina i 32 core GPU GeForce 9700M GT con una CPU mainstream di Intel per fornire una soluzione per i videogiochi ottimizzata ad un ottimo rapporto qualità prezzo, offrendo così un eccellente valore aggiunto al consumatore. Le caratteristiche di G50 sono: uno schermo di 15.4” o 15.6”, un peso di soli 6.2 lbs. per un’ottima portabilità e una CPU Intel Core 2 Duo. Vista la continua tendenza del mercato nel proporre applicazioni molto più intensive graficamente rispetto al passato, a oggi optare per una CPU con meno potenza di calcolo rispetto affiancata da un GPU di fascia alta come la GeForce 9700M, Asus è stata in grado di garantire un alto livello di performance mantenendo un prezzo aggressivo con il proprio G50.

Le GPU GeForce 9M Series grazie alla loro potenza nel calcolo parallelo e i 112 core, stanno accompagnando i videogiochi di ultima generazione essendo le prime a supportare le tecnologia PhysX . La tecnologia PhysX, il motore per la fisica più diffuso al mondo viene utilizzato da più di 25 mila sviluppatori e permette loro di inserire nei giochi effetti che simulano la realtà trasformando l’ambiente di gioco in uno spettacolo per gli occhi. Con la tecnologia PhysX gli sviluppatori possono inserire effetti come le dinamiche dei corpi, gli effetti di collisione e il movimento dei tessuti, cambiando drasticamente il modo di giocare e di vedere le immagini sullo schermo, accelerando inoltre questi effetti usando la potenza delle GPU.

I vantaggi di una GPU GeForce 9M per un portatile non si limitano all'ambiente videoludico. Gli sviluppatori di software stanno usando la tecnologia CUDA™ per ampliare i vantaggi architetturali delle GPU velocizzando processi complessi comuni, non soltanto applicazioni di gioco. Le operazioni che di solito impiegano molto tempo come la conversione di video in un player video portatile, possono ora essere svolte in pochi minuti. Altre operazioni come l’editing di foto in alta risoluzione -che interrompe il flusso creativo- possono essere fatte in tempo reale con le GPU GeForce.

“ASUS è davvero l’ultimo esempio di produttore innovativo di PC che riconosce come il visual computing sia una delle industrie in crescita dell’ultimo decennio”, ha dichiarato Rene Haas, general manager del notebook business in NVIDIA. “Questi due nuovi portatili ASUS rappresentano la gamma delle configurazioni possibili combinando una GPU GeForce e le tecnologie CUDA, dai computer professionali ai PC ottimizzati offrendo un valore ben maggiore rispetto al prezzo.

Gli ASUS G71 e G50 sono ora disponibili. I drivers che supportano la tecnologia PhysX di NVIDIA e le tecnologie CUDA saranno resi disponibili per il download gratuito nei prossimi mesi. Per maggiori informazioni visitate il sito www.asus.com. Per maggiori informazioni sui GPU GeForce NVIDIA o per la tecnologia PhysX visitate il sito www.nvidia.it.

NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed è l’azienda che ha inventato le GPU, processori ad alte prestazioni che generano una grafica interattiva mozzafiato su workstation, personal computer, console di gioco e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato entertainment e consumer con i propri prodotti GeForce®, il mercato della progettazione e della visualizzazione professionale con i prodotti della serie Quadro® e quello del computing ad alte prestazioni con i prodotti Tesla™. NVIDIA ha la propria sede a Santa Clara, in California con filiali in Asia, Europa, e America. Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet www.nvidia.it

ASUS
ASUS è un’azienda leader della nuova era digitale. Con uno staff di oltre 8000 persone e un world-class R&D design team, il fatturato dell’azienda nel 2007 è stato di 6.9 miliardi di dollari. ASUS si classifica nella top 10 delle It companies in “InfoTech 100” di BusinessWeek ed è stata nella lista per 11 anni consecutivi. ASUS è inoltre stata selezionata dal Wall Street Journal Asia come n.1 per qualità e servizi a Taiwan.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, delle dichiarazioni come: i benefici, l’implementazione, l’impatto e le capacità delle GPU NVIDIA e della tecnologia NVIDIA PhysX e CUDA e i giochi per notebooks g series con gpu geforce; la nuova generazione di giochi ultra realistici, le disponibilità e l’impatto sui futuri software drivers; l’impatto delle fisiche sui video giochi sono previsioni soggette a rischi e incertezze che possono risultare diversi dalle aspettative. Fattori importanti che possono causare risultati materialmente diversi sono: perdita inaspettata delle performance dei nostri prodotti e tecnologie quando i sistemi sono integrati; ritardo nello sviluppo e rilascio di nuovi software drivers; impossibilità per gli utenti finali di scaricare e aggiornare software drivers; difetti di design, produzione e software; il nostro bisogno di terzi per produrre, assemblare e testare i nostri prodotti; cambiamenti nei gusti e preferenze dei consumatori così come altri fattori scritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui la propria Form 10-Q per il periodo terminato il 27 Luglio 2008. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze futuri.

Copyright® 2008 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, NVISION, GeForce, Quadro e Tesla sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest