La potenza delle GPU NVIDIA, insieme ad Adobe Creative Suite 4 rivoluziona il mondo dei creativi

 
 

Product PR:   
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

La potenza delle GPU NVIDIA, insieme ad Adobe Creative Suite 4 rivoluziona il mondo dei creativi

Grazie al supporto nativo per GPU NVIDIA gli utenti potranno ottenere performance mai raggiunte

SANTA CLARA, CA— 24 SETTEMBRE 2008—NVIDIA annuncia oggi che Adobe supporterà in modo nativo le proprie GPU con la nuova Creative Suite 4.

Adobe è l'ultima società di visual computing che sfrutta l'enorme potenza del calcolo parallelo delle GPU NVIDIA, per accelerare le proprie soluzioni. Grazie all'accelerazione, Adobe Creative Suite 4 è in grado di garantire una velocità e naturalezza di lavoro senza precedenti, migliorando così non solo la qualità ma anche la produttività.

Creative Suite 4 è l'ultima versione di una serie di applicativi pluri-premiati ma è la prima a sfruttare in modo completamente nativo le GPU.

“Un elemento critico per lo sviluppo di CS4 era quello di riuscire a catturare tutta la potenza delle GPU afferma John Loiacono, senior vice president of Creative Solutions di Adobe. “La differenza è sensazionale. Le performance sono fondamentali per un creativo professionista e con le GPU NVIDIA si potranno assicurare la possibilità di lavorare con immagini e video in modo molto più veloce e fluido”

Le GPU rappresentano da molto tempo la piattaforma per il calcolo delle immagini in tempo reale sui PC, ma gli sviluppatori software hanno solo di recente iniziato a sfruttare la potenza di calcolo parallela per diverse applicazioni di visual computing.

Adobe Creative Suite 4 è caratterizzato da una serie di funzionalità che rilevano in modo automatico la presenza o meno di GPU NVIDIA Quadro o GeForce e sfruttano così le capacità di calcolo parallelo per velocizzare le operazioni intensive.

  • Adobe Photoshop CS4 utilizza GPU NVIDIA Quadro e GeForce per creare canvas digitali interattivi. La GPU gestisce in real time la rotazione, lo zoom e lo spostamento dell'immagine, rendendo così le operazioni fluide e istantanee. Adobe Photoshop CS4 si appoggia alla GPU per applicare effetti di antialiasing di alta qualità, rendendo i contorni spigolosi delle lettere o delle immagini una cosa del passato. Le anteprime degli effetti del pennello, i movimenti 3D e le conversioni dei colori sono anche loro accelerate dalla GPU.
  • Adobe After Effects CS4 è caratterizzato invece dalla presenza di effetti visivi accelerati dalle GPU NVIDIA Quadro, rendendo più facile che mai applicare questi elementi ad un video, velocizzando il lavoro e rendendo così più veloce tutto il processo. Tra gli effetti accelerati troviamo la profondità di campo, il blur e la rumorosità.
  • Adobe Premier Pro CS4 sfrutta le GPU NVIDIA Quadro per accelerare gli effetti video, come i movimenti, l'opacità, il colore e la distorsione delle immagini. Le soluzioni grafiche basate su Quadro, garantiscono un editing più veloce dei video HD e garantiscono un buon numero di possibili output video per la preview inclusi Displayport, component o SDI non compresso da 10 o 12 bit.

“Il ruolo della GPU all'interno di Adobe Creative Suite 4 rappresenta una pietra miliare nell'industria dei computer. Adobe è stato riconosciuto come leader nello sviluppo di software di creazione ed editing e questo passo rappresenta una vera e propria rivoluzione per gli applicativi accelerati attraverso la GPU” afferma Dan Vivoli executive vice president del marketing di NVIDIA. “Siamo onorati di aver lavorato così a stretto contatto con i talentuosi ingegneri di Adobe e di averli aiutati nel portare la loro nuova suite ad un livello più elevato.”

Per maggiori informazioni circa Adobe Creative Suite 4, visitare http://www.adobe.com.

Per maggiori informazioni circa l'utilizzo delle schede grafiche NVIDIA GeForce e NVIDIA Quadro con Adobe Creative Suite 4, visitare: www.nvidia.com/adobe.

NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed è l’azienda che ha inventato le GPU, processori ad alte prestazioni che generano una grafica interattiva mozzafiato su workstation, personal computer, console di gioco e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato entertainment e consumer con i propri prodotti GeForce®, il mercato della progettazione e della visualizzazione professionale con i prodotti della serie Quadro™, e quello del computing ad alte prestazioni con i prodotti Tesla™. NVIDIA ha la propria sede a Santa Clara, in California con filiali in Asia, Europa, e America. Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet www.nvidia.it.

Copyright® 2008 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, NVISION, GeForce, Quadro e Tesla sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest