La tecnologia PhysX di NVIDIA potenzia il nuovo gioco realizzato da Futuremark Games Studio

 
 

Product PR:   
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

La tecnologia PhysX di NVIDIA potenzia il nuovo gioco realizzato da Futuremark Games Studio

Shattered Horizon™ Game Utilizza PhysX™ per Creare un Combattimento Realistico a Zero-Gravità

NVISION 08 - SANTA CLARA, CA - 26 AGOSTO 2008 - NVIDIA Corporation, annuncia oggi che Futuremark Games Studio ha selezionato la tecnologia PhysX™ di NVIDIA® per il suo imminente gioco sparatutto in prima persona, Shattered Horizon™, che è stato ufficialmente presentato la settimana scorsa al “Leipzig Games Convention” in Germania.

"Shattered Horizon è stato sviluppato con un vero ambiente spaziale che offre gameplay, tattiche e libertà di movimento che non si trovano in nessun altro gioco di questo genere", sostiene Jukka Mäkinen, Head of Futuremark Games Studio. "PhysX è essenziale per aiutare i nostri game designer a creare un'esperienza di combattimento realistica e divertente con gravità zero."

Shattered Horizon è uno sparatutto multiplayer in cui i giocatori lottano in assenza di gravità e circondati da frammenti rocciosi creati da un'esplosione enorme sulla Luna. Grazie ad un semplice ed intuitivo controllo, i giocatori hanno la completa libertà di movimento per effettuare giocate e tattiche che sarebbero impossibili in giochi condizionati dalla gravità. Gli effetti di illuminazione del gioco e le fisiche a gravità zero danno la possibilità di vedere e di toccare uno spazio reale, dando così vita ad una visione straordinaria del futuro.

La tecnologia PhysX di NVIDIA è la piattaforma di sviluppo per le accelerazioni fisiche più diffusa nel mondo dell'intrattenimento interattivo. Composta da un motore per la fisica, da API, e da un software middleware, la tecnologia PhysX di NVIDIA offre agli sviluppatori la possibilità di aggiungere livelli supplementari di realismo nei loro giochi su tutte le piattaforme di gioco più diffuse, incluse Nintendo Wii, Playstation 3, Xbox 360 e PC. Su PC, la tecnologia PhysX sfrutta la potenza di ogni GPU che supporti CUDA™ , includendo alcune NVIDIA GeForce® 8 Series o GPU più nuove.

"Noi siamo contenti di lavorare con Futuremark sul loro primo gioco", afferma Roy Taylor, NVIDIA vice president of content relations. "Utilizzando le caratteristiche che la tecnologia PhysX di NVIDIA offre, Shattered Horizon offrirà una completa esperienza interattiva ai gamers."

La tecnologia PhysX di NVIDIA è già presente in più di 140 titoli per Sony Playstation 3, Microsoft Xbox 360, Nintendo Wii e PC. Per ulteriori informazioni sulla tecnologia PhysX di NVIDIA, si prega di visitare il sito:http://www.nvidia.it/object/nvidia_physx_it.html.

Per maggiori informazioni su Shattered Horizon, si prega di visitare il sito: www.shatteredhorizon.com

Futuremark Games Studio
Futuremark® Games Studio, interamente posseduto da Futuremark® Corporation è nata a gennaio 2008 per creare una classe originale di giochi a livello mondiale con gameplay nuovi e divertenti. Futuremark® Corporation è il principale fornitore di software di analisi di performance e servizi per PC e smartphones. Futuremark è conosciuto in tutto il mondo per i suoi benchmark, inclusi i 3DMark® e PCMark® Series, SPMark™ e VGMark™ (con più di 35 milioni di copie distribuite in tutto il mondo) ed il valore aggiunto dei suoi servizi garantito da un database di circa 20 milioni di risultati benchmarking in tempo reale. Futuremark ha uffici a Saratoga, California ed a Helsinki, Finlandia. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.futuremark.com.

NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed è l’azienda che ha inventato le GPU, processori ad alte prestazioni che generano una grafica interattiva mozzafiato su workstation, personal computer, console di gioco e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato entertainment e consumer con i propri prodotti GeForce®, il mercato della progettazione e della visualizzazione professionale con i prodotti della serie Quadro™, e quello del computing ad alte prestazioni con i prodotti Tesla™. NVIDIA ha la propria sede a Santa Clara, in California con filiali in Asia, Europa, e America. L’inaugurazione della conferenza NVISION 08 di NVIDIA sarà il 25-27 Agosto 2008 a San Jose in California. Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet www.nvidia.it.

Copyright® 2008 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, NVISION, GeForce, Quadro e Tesla sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest