Gearbox Software punta alla massima soglia di intrattenimento grazie alla tecnologia NVIDIA PhysX

 
 

Product PR:   
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

Gearbox Software punta alla massima soglia di intrattenimento grazie alla tecnologia NVIDIA PhysX

I titoli di Gearbox come Brothers in Arms, Borderlands e Aliens: Colonial Marines supporteranno effetti basati sulla fisica

SANTA CLARA, CA - 25 AGOSTO 2008 - NVIDIA Corporation oggi annuncia che Gearbox Software supporterà la tecnologia NVIDIA PhysX™ nei suoi prossimi giochi Borderlands, Aliens: Colonial Marines e Brothers in Arms: Hell's Highway per migliorare l'esperienza visiva dei propri prodotti.

La tecnologia PhysX di NVIDIA è la piattaforma di sviluppo per le accelerazioni fisiche più diffusa nel mondo dell'intrattenimento interattivo. Composta da un motore per la fisica, da API, e da un software middleware, la tecnologia PhysX di NVIDIA offre agli sviluppatori la possibilità di aggiungere livelli supplementari di realismo nei loro giochi su tutte le piattaforme di gioco più diffuse, incluse Nintendo Wii, Playstation 3, Xbox 360 e PC. Su PC, la tecnologia PhysX sfrutta la potenza di ogni GPU che supporti CUDA™ , includendo alcune NVIDIA GeForce® 8 Series o GPU più nuove.

"Stiamo sostenendo l'accelerazione attraverso la tecnologia PhysX NVIDIA per i nostri giochi: Brothers in Arms, Aliens: Colonial Marines e Borderlands," afferma Corrinne Yu, Director of Platform Technology di Gearbox Software. "Con il passare del tempo, acquista sempre più importanza affidarsi all'architettura parallela delle GPU NVIDIA per la fisica. Ciò garantisce l'accelerazione con la GPU per tutti gli elementi di un gioco, dalle collisioni tra corpi rigidi, alla fisica dei veicoli e altri numerosi effetti di simulazione. I giocatori potranno così sperimentare personaggi e oggetti che si muovono dinamicamente e interagiscono nei loro ambienti così come farebbero nella mondo reale."

Il primo titolo è uno sci-fi action: Borderlands combina i migliori elementi delle famose avventure in prima persona di Gearbox Software con la personalizzazione del giocatore e momenti di scontri tra veicoli per creare un'esperienza di gioco senza precedenti. Gearbox Software's Aliens: Colonel Marines è il primo sparatutto in prima persona che mantiene l'atrmosfera del film mentre sfrutta la tecnologia di prossima generazione per creare interamente una nuovo e interattivo Alien. Con scenari e gameplay senza precedenti, Brothers in Arms: Hell's Highway porta i giocatori a vestire i panni dei paracadusti del 101° aviotrasportato durante Operation Market Garden, la più grande operazione Airbone della seconda guerra mondiale. Tutti e tre i titoli sono previsti per una imminente distribuzione.

"Stiamo lavorando molto con Gearbox su tutti i loro nuovi titoli ", afferma Roy Taylor, NVIDIA vice president of content relations. "La tecnologia NVIDIA PhysX sta portando una ventata di novità e Gearbox è all'avanguardia nella realizzazione di nuove ed entusiasmanti esperienze visuali. Non c'è mai stato un giorno migliore per essere un videogiocatore come oggi."

La tecnologia NVIDIA PhysX è già presente in più di 140 titoli per Sony Playstation 3, Microsoft Xbox 360, Nintendo Wii ed PC. Per ulteriori informazioni sulla tecnologia NVIDIA PhysX, si prega di visitare: http://www.nvidia.it/object/nvidia_physx_it.html.

Gearbox Software
Gearbox Software è uno sviluppatore indipendente di divertimento interattivo autore di titoli di successo su tutte le maggiori piattaforme. Assumendo le persone con più talento dell'industria e usando metodi di produzione approvati, Gearbox crea giochi che sono tecnologicamente avanzati, creativi e soprattutto divertenti da giocare. Per ulteriori informazioni su Gearbox Software, si prega di visitare: www.gearboxsoftware.com.

NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed è l’azienda che ha inventato le GPU, processori ad alte prestazioni che generano una grafica interattiva mozzafiato su workstation, personal computer, console di gioco e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato entertainment e consumer con i propri prodotti GeForce®, il mercato della progettazione e della visualizzazione professionale con i prodotti della serie Quadro™, e quello del computing ad alte prestazioni con i prodotti Tesla™. NVIDIA ha la propria sede a Santa Clara, in California con filiali in Asia, Europa, e America. L’inaugurazione della conferenza NVISION 08 di NVIDIA sarà il 25-27 Agosto 2008 a San Jose in California. Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet www.nvidia.it.

Copyright® 2008 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, NVISION, GeForce, Quadro e Tesla sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest