NVIDIA apre una nuova strada ai notebook per il gaming

 
 

Product PR:   
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

NVIDIA apre una nuova strada ai notebook per il gaming

Performance migliori nella sua gamma e il motore PhysX rappresentano importanti passi avanti per il mondo del Visual Compunting Mobile

SANTA CLARA, CA - 29 LUGLIO 2008 - NVIDIA Corporation ha dato il via ad una nuova era di notebook PC per il gaming, grazie il rendering avanzato e agli effetti fisici che trasformeranno il gaming andando oltre all'esperienza cui sono abituati oggi gli utenti. A permettere questa evoluzione è una nuova generazione di notebook PC dotata delle nuovissime schede NVIDIA GeForce® 9800M e 9700M GPU, caratterizzate dal motore della fisica PhysX™ di NVIDIA. Forse, si tratta dei più significativi avanzamenti in PC gaming dalle DirectX 9, tanto che la nuova GPU e PhysX permetteranno ai giocatori di godere degli ultimi videogame in tutta la loro magnificenza, sperimentando le grafiche ultra-dettagliate e gli effetti della fisica che imitano il mondo reale, trasformando il loro gioco in un'esperienza veramente cinematografica.

Le GPU GeForce, con le loro performance superiori, sono la scelta migliore sia per i giocatori sia per i produttori di notebook per gaming di tutto il mondo. Le performance migliorate e il supporto PhysX delle nuove GeForce 9800M e 9700M GPU si sono prefissati di continuare questo trend. Toshiba è il primo dei maggiori produttori di notebook a presentare portatili con le nuove GPU GeForce.

"Toshiba sta raggiungendo esperienze visive superiore con i propri laptop con GPU GeForce da sin da quando NVIDIA lanciò il suo primo processore grafico per notebook. Questa combinazione aiutò a creare la linea di successo di Toshiba dei potenti laptop per il gaming con GeForce tecnologia SLI®", afferma Yasuhisa Arabiki, Senior Manager, PC Product Planning Department, Personal Computer & Network Company, Toshiba Corporation. "Toshiba sta continuando il suo impegno a consegnare una grande esperienza di gioco grazie alle caratteristiche della GeForce 9800M GTX e GeForce 9700M GTS attraverso Qosmio X300/X305 Series."

Il design per il processo parallelo della GPU GeForce 9M Series sta aprendo la strada ad una nuova generazione di giochi ultra-realistici, essendo l'unica GPU a supportare la tecnologia PhysX. La tecnologia PhysX è il motore della fisica più diffuso al mondo, che già permette un realismo 3D a più di 140 giochi per diverse piattaforme ed è usato da più di 25,000 sviluppatori mondiali. Con la tecnologia di PhysX, gli sviluppatori possono incorporare effetti come dinamiche di corpi rigidi, di collisione e simulazione di abiti, cambiando completamente il modo con cui si interagisce con i videogiochi e ed accelerando quegli effetti che usano il potere di calcolo della GPU.

"Noi stiamo usando le API PhysX in tutti i nostri ultimi videogiochi come Brothers in Arms, Alien: Colonial Marines e Borderlands", afferma Corrinne Yu, Direttore della Piattaforma Tecnologia di Gearbox Software. "Con il passare del tempo ha sempre più senso sfruttare il potere di calcolo parallelo della GPU per calcolare la fisica"

I vantaggi di una GPU GeForce 9M Series nel vostro notebook non si fermano solo ai giochi. Gli sviluppatori di software stanno sfruttando i vantaggi dell'architettura della GPU per accelerare complessi processi comunemente usati nelle applicazioni non-game. Attività che impiegavano ore, come la conversione di video digitale per un player video portatile, ora possono essere compiuti in pochi minuti. Altre attività come l'editing di foto ad alta risoluzione, dove si aspettano i tempi di attesa interrompono il flusso creativo, possono essere fatti nella vita reale su una GPU, come una della serie GeForce 9M.

Cinque versioni della nuova GPU sono disponibili: GeForce 9800M GTX, GeForce 9800M GTS e GeForce 9800 GT. A queste si aggiungono: GeForce 9700M GTS e GeForce 9700M GT. Queste si aggiungono alle già esistenti: GeForce 9600M e 9500M GPU dedicate al mainstream.

Le caratteristiche delle nuove GPU NVIDIA GeForce 9800M e GeForce 9700M:

  • La tecnologia PhysX di NVIDIA per calcoli di fisica dei giochi in tempo reale
  • 112 processing core per attività di calcolo intensive come conversioni video e transcoding
  • Nuovo motore grafico più veloce per performance senza precedenti, ambienti straordinariamente dettagliati ed effetti ai limiti della realtà
  • Supporto per le configurazioni NVIDIA SLI multi-GPU per la migliore esperienza di gioco su un notebook PC
  • Supporto per la tecnologia Hybrid SLI per una durata della batteria più lunga, un raffreddamento migliore e maggiore silenziosità
  • PureVideo® HD per un colore e contrasto migliori per la riproduzione video
  • Il pieno supporto per le ultime feature Blu-ray, incluso BD-Live e dual-stream video playback
  • Supporto per la nuova versione MXM™ 3.0

Le nuove GPU GeForce 9800M e GeForce 9700M Series saranno disponibili da più di 20 società notebook mondiali. Oltre a Toshiba, altri famosi produttori sono in procninto di annunciare i propri notebook con le nuove GPU. Nuovi notebook per il gaming sono stati annunciati anche da società PC regionali come Sager, Pioneer Computers Australia, Zepto, rock, Novatech, XXODD, Chiligreen, Multirama, Plaisio, Ergo, Cioce, Insys, Infinity, Cybersystem e Cizmo.

Per maggiori informazioni riguardo alle GeForce 9M Series, PhysX tecnology e i processi paralleli con le GPU, si prega di visitare il sito: www.nvidia.it.

NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed è l’azienda che ha inventato le GPU, processori ad alte prestazioni che generano una grafica interattiva mozzafiato su workstation, personal computer, console di gioco e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato entertainment e consumer con i propri prodotti GeForce®, il mercato della progettazione e della visualizzazione professionale con i prodotti della serie Quadro™, e quello del computing ad alte prestazioni con i prodotti Tesla™. NVIDIA ha la propria sede a Santa Clara, in California con filiali in Asia, Europa, e America. Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, delle caratteristiche come: i benefici, il poter, le performance, le capacità e la disponibilità di NVIDIA GeForce 9M GPU, SLI technologies e Pure Video; i maggiori creatori di notebooki si aspettarono di usare le nuove GPU di NVIDIA; la nuova generazione di giochi ultra-realistici; e la disponibilità di notebook che rappresentano le nuove GPU NVIDIA sono previsioni soggette a rischi e incertezze che possono risultare diversi dalle aspettative. Fattori importanti che possono causare risultati materialmente diversi sono: dilazioni nel ramping dei nuovi prodotti in produzione; il nostro affidamento a parti terze per fabbricare, assemblare e fare test dei nostri prodotti; difetti di design, produzione o software; perdita inaspettata di performance dei nostri prodotti o tecnologie quando vengono integrati in sistemi notebook; sviluppo di GPU più veloci o più efficienti; l'impatto dello sviluppo tecnologico e la competizione; cambi in preferenze dei consumatori e nelle domande; così come altri fattori scritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission, tra cui la propria Form 10-Q per il periodo terminato il 27 Aprile 2008. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze futuri.

Copyright® 2008 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, NVISION, GeForce, Quadro e Tesla sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest