NVIDIA lancia il primo “Emerging Companies Summit” dell'industria del visual computing a NVISION 08

 
 

Product PR:   
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

NVIDIA lancia il primo “Emerging Companies Summit” dell'industria del visual computing a NVISION 08

SANTA CLARA, Calif. - 17 LUGLIO 2008 - NVIDIA Corporation, leader mondiale in tecnologie di visual computing, annuncia oggi l'Emerging Companies Summit, una conferenza di due giorni il 26 e 27 agosto 2008 a San Jose in California, rivolta principalmente ad imprenditori, capitalisti e banchieri orientati a sapere di più sull'industria del visual computing. L'Emerging Companies Summit, sponsorizzata da Cooley Godward Kronish LLP, Morgan Stanley e RR Donnelley si terrà all’NVISION® 08 a San Jose in California ed includerà argomenti come CUDA ed il computing ad alta performance; visual computing; lifestyle computing e il gaming.

"La nostra prima NVIDIA Emerging Companies Summit offre un unica ed affascinante occasione per i nostri frequentatori di incontrare alcune delle più importanti società creative e persone appassionate di visual computing e di GPU", afferma Jeff Herbst, vice president of business development di NVIDIA. "La nostra meta è prima di tutto essere un catalizzatore per l'innovazione e per le opportunità di business attraverso l'intero ecosistema del visual computing ad alta performance".

Oltre alla presenza di più di 60 società che rafforzano il potere della GPU sia per applicazioni di visual computing che ad alta performance, l'Emerging Companies Summit includerà anche una serie di discussioni sul ruolo della GPU nel computing moderno, e anche una "fireside chat " con Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di NVIDIA, che sarà moderata dal famoso analista, Jon Peddie. Le società selezionate a partecipare sono: Acceleware, Cooliris, Elemental Technologies, Emergent Game Technologies, MotionDSP, NaturalMotion, Right Hemisphere ed altre.

"Emerging Companies Summit di NVIDIA è la prima conferenza a mettere insieme i principali investitori ed imprenditori per discutere dell'ecosistema visual ad alta performance ed i suoi componenti, le sue sfide e le promesse fatte per il futuro del computing", afferma Torsten Reil, CEO di NaturalMotion. "Noi non vediamo l'ora di partecipare al Summit ed essere parte di un evento che sta cambiando la faccia della tecnologia."

NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed è l’azienda che ha inventato le GPU, processori ad alte prestazioni che generano una grafica interattiva mozzafiato su workstation, personal computer, console di gioco e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato entertainment e consumer con i propri prodotti GeForce®, il mercato della progettazione e della visualizzazione professionale con i prodotti della serie Quadro™, e quello del computing ad alte prestazioni con i prodotti Tesla™. NVIDIA ha la propria sede a Santa Clara, in California con filiali in Asia, Europa, e America. Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, delle caratteristiche come i benefici e l’impatto dell’Emerging Companies Summit e di NVISION 08; i frequentatori di NVISION 08 ed Emerging Companies Summit; e il futuro del computing sono previsioni soggette a rischi e incertezze che possono risultare diversi dalle aspettative. Fattori importanti che possono causare risultati materialmente diversi sono: perdita dopo la presenza anticipata a NVISION 08; cancellazione di un evento ad NVIDIA 08; l'impatto dello sviluppo tecnologico e della competizione; lentezza dopo l’adozione anticipata di una nuova industria standard o interfaccia; difetti di design, produzione o software nei nostri prodotti; altri fattori scritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission, tra cui la propria Form 10-Q per il periodo terminato il 27 Aprile 2008. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze futuri.

Copyright® 2008 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, NVISION, GeForce, Quadro e Tesla sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest