NVIDIA integra la tecnologia SLI nelle piattaforme CPU Bloomfield di Intel

 
 

Product PR:   
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

NVIDIA integra la tecnologia SLI nelle piattaforme CPU Bloomfield di Intel

Il Multi-GPU Computing Combinato con le Nuove CPU Offrirà una Potente Piattaforma di Visual Computing

SANTA CLARA - 14 LUGLIO 2008 - gli appassionati, i produttori e gli sviluppatori di tutto il mondo oggi hanno una buona ragione per essere entusiasti grazie all'annuncio di NVIDIA Corporation che porterà il potenziale e le performance della sua tecnologia multi-GPU SLI® all'imminente linea di CPU Bloomfield di Intel. Con questa combinazione vincente, i consumatori, avranno una piattaforma SLI disegnata per i giochi e per le applicazioni attuali e future caratterizzate da una grafica intensiva; queste piattaforme possono essere potenziate da una, due o anche tre GPU NVIDIA GeForce®, incluse le nuove e vincenti GeForce GTX 280 e GTX 260.

Le nuove schede madri SLI saranno caratterizzate dal chip NVIDIA nForce® 200 SLI, il chipset Tylersburg (X58) e il supporto per le CPU Intel Bloomfield. Grazie al chip nForce 200 SLI sono state implementate la gestione della banda e le comunicazioni peer-to-peer multi-GPU, entrambe richieste per ottimizzare le performance grafiche.

"Con le applicazioni di visual computing basate su GeForce, i nostri clienti stanno sperimentando nuovi modi di interagire con le loro foto e video mentre scoprono anche gli incredibili effetti dei nostri ultimi microprocessori grafici", afferma Jeff Fisher, senior vice president del GPU business di NVIDIA. "La nostra tecnologia SLI ci permette di combinare il potere di centinaia processing core delle GeForce in configurazioni multi-GPU con l'ultima CPU di Intel al fine di garantire piattaforme in grado di entusiasmare i nostri clienti."

Quello che dicono i clienti:

La tecnologia SLI di "NVIDIA è la caratteristica distintiva degli ultimi e più importanti giochi per PC", dice Klaus Rüther, Desktop Product Manager di Atelco. "Noi siamo decisamente contenti che la tecnologia SLI sarà disponibile per la nuova linea di CPU Intel Bloomfield. Con SLI, i giocatori possono sperimentare gli ultimi giochi per PC come se fossero reali."

"Medion è un OEM europeo considerato innovatore nello sviluppo di PC high-end", sotiene Oliver Soellner, CMO di Medion. "Dalla combinazione di NVIDIA SLI con la prossima generazione di piattaforme CPU Intel, noi possiamo offrire Medion Erazer PC un sistam con performance grafiche che soddisfano gli utenti più esigenti."

"Fujitsu-Siemens è felice all’idea di vedere la tecnologia NVIDIA SLI associata con le CPU Intel Bloomfield. Questa combinazione indirizza il mercato dei giochi e porterà la più grande esperienza ai giocatori di tutto il mondo", sostiene Michael Hilpert, Senior Product manager di FSC.

“Una grande mossa è la possibilità di avere 3-way SLI con le CPU Intel Bloomfield. La combinazione romperà tutte le barriere esistenti a livello di performance e offrirà all'utente una nuova esperienza. L'attesa è finita", Elan Raja III Director Scan Computers.

"Durante gli ultimi quattro anni, NVIDIA è stata riconosciuta per la sua innovativa tecnologia SLI e la sua leadership", afferma Joe Hsieh, General Manager di ASUS. "Questa tecnologia è una caratteristica eccellente che i clienti stanno richiedendo per le loro nuove piattaforme Intel. Noi siamo ben contenti di portare il potere di questa piattaforma ai nostri clienti Intel".

"Acer si congratula con NVIDIA sulla sua piattaforma nForce 200 SLI e noi siamo molto interessati ad introdurla sul mercato", afferma Brian Bogaard, Product Business Manager, Acer EMEA Desktop PC.

L'unione di nForce® 200 SLI MCP di NVIDIA con la nuova CPU Bloomfield di Intel ed il chipset Tylersburg sarà possibile avere la tecnologia 3-way SLI di NVIDIA per una straordinaria esperienza di giochi per PC, arrivando ad un aumento prestazionale fino a 2.8x rispetto alle tradizionali piattaforme con una singola scheda grafica. Quando si gioca con giochi all'avanguardia, come Crysis e Call of Duty 4: Modern Warfare, la tecnologia 3-way SLI fa girare i giochi con una risoluzione oltre 2560 × 1600, con attivati tutti gli effetti inclusi l'High dynamic range e motion blur.

Le schede madri ed i sistemi di PC che supportao il chip NVIDIA nForce 200 SLI, NVIDIA GeForce GPU e la tecnologia SLI di NVIDIA saranno disponibili dai produttori di schede madri di tutto il mondo, oltre alle società di schede ed i maggiori costruttori di sistemi: Acer, ASUS Atelco, Coolmod, Dell, Ditech, Falcon Northwest, Founder, Fujitsu-Siemens Computer, Gigabyte Haier, Hypersonic PC, Iqon/Commodore, K&M Komplett, Komputronik, Legend, Maingear, Medion, MSI Multirama, Next, Scan Computers, Sky Electronics, Tongfang, TS, Velocity Micro, Vigor Gaming ed altri.

Per ulteriori informazioni sui prodotti nForce di NVIDIA, si prega di visitare il sito www.nvidia.it. Per vedere una serie di video informativi che spiegano i punti chiave in modo dettagliato della GeForce GTX 280 e 260 GPU, si prega di visitare il sito http://www.nvidia.it/object/geforce_gtx_280_it.html

NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed è l’azienda che ha inventato le GPU, processori ad alte prestazioni che generano una grafica interattiva mozzafiato su workstation, personal computer, console di gioco e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato entertainment e consumer con i propri prodotti GeForce®, il mercato della progettazione e della visualizzazione professionale con i prodotti della serie Quadro™, e quello del computing ad alte prestazioni con i prodotti Tesla™. NVIDIA ha la propria sede a Santa Clara, in California con filiali in Asia, Europa, e America. Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, delle caratteristiche, performance, capacità e performance della tecnologia SLI multi-GPU di NVIDIA; le GPU di NVIDIA; le CPU Bloomfield che incorporano la tecnologia di NVIDIA e le schede madri x58; la domanda per la piattaforma combinata; le preferenze dei consumatori; la disponibilità della costruzione di schede madri a supporto delle GPU NVIDIA, della tecnologia SLI e delle CPU Bloomfield di Intel sono previsioni soggette a rischi e incertezze che possono risultare diversi dalle aspettative. Fattori importanti che possono causare risultati materialmente diversi sono: l'affidamento a terze parti per la fabbricazione, assemblaggio e test dei nostri prodotti; difetti di design, di fabbricazione o di software; l'impatto dello sviluppo tecnologico e della competizione; dilazioni nell’assemblare prodotti nuovi in produzione; cambi nelle preferenze e nella domanda dei consumatori; perdita di performance quando i componenti sono integrati e altri fattori scritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission, tra cui la propria Form 10-Q per il periodo terminato il 27 Aprile 2008. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze futuri.

Copyright® 2008 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, NVISION, GeForce, Quadro e Tesla sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest