Report di NVIDIA sui risultati del primo trimestre fiscale 2009

 
 

Product PR:   
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

Report di NVIDIA sui risultati del primo trimestre fiscale 2009

La società registra una crescita del 37% dei guadagni e del 34% della crescita del netto anno dopo anno

SANTA CLARA, CA — 9 MAGGIO, 2008 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), la società leader nel visual computing, ha annunciato oggi i risultati finanziari del primo trimestre fiscale 2009, terminato il 27 Aprile 2008.

Per il primo trimestre del nuovo anno fiscali gli introiti sono stati 1.15 miliardi di dollari, che se paragonati agli 844,3 milioni del primo trimestre del 2008, portano una crescita del 37%. I proventi netti, calcolati secondo i principi accettati negli Stati Uniti (GAAP), sono invece cresciuti di un 34%.

Il netto non-GAAP proveniente dal primo trimestre, che esclude i compensi basati su stock e le tasse associate è stato invece di 211,8 milioni di dollari.

“La crescita delle GPU continua a superare il mercato PC. Abbiamo spedito un 42% in più di GPU in questo trimestre rispetto allo stesso periodo lo scorso anno, risultando così il nostro quarter fiscale migliore da sempre” ha affermato Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di NVIDIA “Questa è l'era del visual computing. Con qualche centinaia di milioni di GPU GeForce sul mercato gli sviluppatori possono ora creare applicazioni con una grafica degna di nota. Incredibili applicazioni, basate su un forte impatto grafico, stanno nascendo sempre più numerose sul web, aiutando così la diffusione delle GPU. Ci aspettiamo che questo feedback positivo continui a guidare la nostra crescita.”

Momenti cruciali del primo trimestre fiscale 2009:

  • La crescita dei guadagni è cresciuta del 37% rispetto allo scorso anno
  • I proventi netti GAAP sono cresciuti del 34%
  • Lancio di numerosi prodotti leader del settore
  • GeForce® 9600 GT GPU: Oltre il doppio delle performance rispetto alla 8600GTS.
  • GeForce 9800 GX2: Nuova scheda Dual GPU.
  • GeForce 9800 GTX: GPU flessibile caratterizzata dal supporto del dual e del triple-SLi
  • GeForce 8800 GT for the Mac Pro: prima scheda video nelle vendite per il mercato dell'integrazione Mac
  • NVIDIA nForce® 790i Ultra SLI MCP: La piattaforma con maggiori performance in overclock per CPU Intel
  • Quadro® FX 3600M Professional: GPU con maggiori performance nel settore per i portatili
  • NVIDIA® APX 2500 Application Processor: l'high definition computer all'interno di un chip con minor consumo enegertico al mondo
  • Le soluzioni business ottengono il record di introiti, facendo segnare una crescita del 44%
  • Proposto la prima scheda madre con GPU Hybrid SLI DX 10, la serie GeForce 8000 GPU. Questa famiglia include la tecnolgia GeForce Boost Hybrid SLI che può raddoppiare le performance se messa in accoppiata con una scheda video GeForce 8
  • NVIDIA è diventata uno dei membri fondatori del nuovo laboratorio di Parallelismo pervasivo alla Stanford University (PPL). Il PPL svilupperà nuove tecniche, strumenti e materiali per permettere agli sviluppator di sfotware di sfruttare al meglio il parallelismo di multi-core eterogenei presenti in tutti i nuovi PC.

NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed è l’azienda che ha inventato le GPU, processori ad alte prestazioni che generano una grafica interattiva mozzafiato su workstation, personal computer, console di gioco e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato entertainment e consumer con i propri prodotti GeForce®, il mercato della progettazione e della visualizzazione professionale con i prodotti della serie Quadro™, e quello del computing ad alte prestazioni con i prodotti Tesla™. NVIDIA ha la propria sede a Santa Clara, in California con filiali in Asia, Europa, e America. Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, dei benefici, feature, performance, l'uso e l'importanza della grafica, il ruolo della GPU, l'impatto del delle applicazioni grafiche sulla crescita delle GPU, le nostre aspettative di crescita, le tecnologie sviluppate dal PPL sono previsioni soggette a rischi e incertezze che possono risultare diversi dalle aspettative. . Fattori importanti che possono causare risultati materialmente diversi sono: ritardi nel lancio di nuovo prodotti per la produzione, i nostri rapporti con i partner, assemblaggio e testing dei nostri prodotti, perdita inaspettata di performance dei nostri prodotti o tecnologie quando intregate nei PC, lo sviluppo di GPU più veloci o efficienti, l'impatto dello sviluppo tecnologico e della competizione, cambiamenti nelle preferenze dell'utente e della domanda; modifiche negli standard industriali e nelle interfacce e altri fattori scritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission,tra cui la propria Form 10-K per il periodo terminato il 28 gennaio 2007. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze futuri.

Copyright® 2008 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, NVISION, GeForce, Quadro e Tesla sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest