Il nuovo enthusiast system architecture colpisce le pietre miliari chiavi dell'industria

 
 

Product PR:   
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

Il nuovo enthusiast system architecture colpisce le pietre miliari chiavi dell'industria

Il nuovo protocollo di comunicazione per monitorare e controllare formalmente le unità periferiche dei PC ratificato da USB Implementer Forum; Dell Ships World's First ESA-Certified Desktop PC

SANTA CLARA, CA - 29 FEBBRAIO 2008 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie di calcolo visuali ed inventore del GPU, oggi annuncia che il protocollo di comunicazione Enthusiast System Architecture (ESA) è stato attualmente adottato in modo ufficiale dall'USB Implementers Forum (USB-IF), sperimentando il modo per diffonderne l'adozione nell'industria. Di conseguenza, il protocollo ESA, che descrive il modo in cui le unità periferiche dei PC possono comunicare gli uni con gli altri, da ora verrà aggiunto nella prossima revisione dell'apparecchiatura di interfaccia umana USB di definizione (HID)-class. Lo sviluppo continuato e la raffinatura sullo standard di specificazione ESA, al momento saranno controllate da un USB-IF sub-committee costituita grazie ai voti dei membri dell'USB-IF.

Promuovere il momento ESA all'interno dell'industria è una possibilità globale per i componenti ESA-certfied, prodotti da molti partner fondatori di ESA, incluso Cooler Master, CoolIT Systems, NVIDIA®, PC Power & Cooling, Silverstone, Tagan, and Thermaltake. Inoltre, il nuovo Dell XPS 630 è il primo desktop PC commercialmente disponibile ad essere certificato ESA. XPS 630 incorpora la tecnologia innovativa LightFX di Dell che utilizza i protocolli di comunicazione ESA in tempo reale per offrire agli sviluppatori un modo facile per creare esperienze di gioco estremamente coinvolgenti sincronizzando l'azione di gioco sullo schermo con l'illuminazione circostante integrata nel telaio del PC.

Inizialmente ESA è stato presentato alla fine del 2007 ed è stato disegnato ed introdotto per sostenere nuove capacità di monitoraggio e di controllo per PC-device come il telaio, le alimentazioni elettriche ed acqua ed aria che raffreddano le unità periferiche. Fino all'introduzione ESA, non c'era nessun protocollo di comunicazione standard che permettesse a tali componenti di riportare indietro le informazioni agli utenti. Dati essenziali, come la temperatura, termica, la tensione e gli attributi di flusso dell'aria sono resi disponibili in tempo reale e sono cruciali per ottenere il massimo delle performance e dell'overclocking di un PC. Con ESA, i produttori di componenti ora possono conficcare una larga varietà di sensori digitali ed analogici nelle loro apparecchiature che possono comunicare dati in tempo reale per utilizzarle in condizioni di analisi ed ottimizzazione delle complessive operazioni del PC. In aggiunta, la funzionalità di registrazione ESA offre ai produttori di PC e ai system builder un modo poco costoso e semplice per aiutarli ad identificare delle anomalie durante le operazioni e li abiliti ad identificare rapidamente e risolvere problemi di supporto al cliente.

La compatibilità e la conformità cross-device con la specificazione ESA sono state operate da Allion, un'organizzazione che conduce IT-testing. I prodotti che hanno superato il processo di certificazione Allion incorporeranno il nuovo logo ESA, fornendo ai consumatori un attrezzo prezioso nella loro decisione di acquisto.
Per ulteriori informazioni sulla tecnologia ESA, si prega di visitare il sitoww.nvidia.it o il sito di USB-IF all'indirizzo www.usb.org. Dell XPS LightFX SDK può essere scaricato direttamente da www.dell.com.

NVIDIA
NVIDIA è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed è l’azienda che ha inventato le GPU, processori ad alte prestazioni che generano una grafica interattiva mozzafiato su workstation, personal computer, console di gioco e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato entertainment e consumer con i propri prodotti GeForce®, il mercato della progettazione e della visualizzazione professionale con i prodotti della serie Quadro™, e quello del computing ad alte prestazioni con i prodotti Tesla™. NVIDIA ha la propria sede a Santa Clara, in California con filiali in Asia, Europa, e America. Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet www.nvidia.it.

Alcune affermazioni in questo comunicato stampa comprendono, ma non solo, dichiarazioni come: i benefici e le performance del protocollo di comunicazione ESA, Dell XPS 630 e la tecnologia LihhtFX di Dell; ESA momentum; il controllo degli standard di specificazione ESA; l’abilitazione delle componenti PC certificate ESA sono previsioni che sono soggetti a rischi e incertezze che potrebbero determinare risultati diversi rispetto alle aspettative. Importanti fattori che potrebbero far sì che i risultati reali differiscano materialmente includono: la nostra dipendenza da terzi per la fabbricazione, l'assemblaggio e prova dei nostri prodotti; problemi legati al design e alla produzione dei prodotti; un cambio anticipato negli standard e nelle interfacce dell’industria; lentezza dopo l’adozione anticipata delle nuove interfacce o standard di una nuova industria; difetti di produzione o di software; l’impatto con lo sviluppo tecnologico e con la concorrenza; nonché altri fattori dettagliati di volta in volta nelle relazioni NVIDIA Securities and Exchange Commission compreso il modulo 10-Q per il periodo fiscale chiuso al 28 Ottobre 2007. Copie delle relazioni depositate presso la SEC sono pubblicati sul nostro sito web e sono disponibili da NVIDIA gratuitamente. Tali dichiarazioni non sono garanzia di risultati futuri e valgono solo a partire dalla data della presente sentenza, e, ad eccezione di quanto richiesto dalla legge, NVIDIA declina qualsiasi obbligo di aggiornare tali affermazioni per riflettere eventi o circostanze future.

Copyright® 2008 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Nvidia, il logo NVIDIA, Gelato, Quadro e GeForce sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest