I migliori innovatori Ph.D. assegnati per NVIDIA Fellowship

 
 

Product PR:   
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

I migliori innovatori Ph.D. assegnati per NVIDIA Fellowship

SANTA CLARA, CA 30 APRILE 2008 - NVIDIA, leader mondiale in tecnologie di calcolo visuali, annuncia oggi i destinatari del prestigioso concorso NVIDIA® Fellowship Program per l'anno accademico 2008-2009. Alla sua settima edizione, NVIDIA Fellowship Program attira un gruppo esclusivo di ricercatori e scienziati da ogni parte del mondo, i quali stanno lavorando per risolvere sfide complesse di calcolo visuale. Il Chief Scientist di NVIDIA, il Dott. David Kirk, presiede il comitato che seleziona i destinatari del premio.

"NVIDIA Fellowship Program riconosce e sostiene la ricerca dell'eccellenza nel calcolo visuale in tutte le università del mondo, promuovendo la comunicazione e l'innovazione tra il team della R&D di NVIDIA e i migliori studenti e professori", sostiene il Dott. Kirk. "Selezionare i nostri destinatari era un compito incredibilmente difficile quest'anno, visto il numero record di domande per il programma. Io sono molto lieto di rappresentare il comitato e controllare il lavoro di queste persone "molto brillanti e talentuose".

Congratulazioni ai destinatari di Fellowship 2008: Jay Steele, Clemson University; Milos Hasan, Cornell University; Gregory Diamos, Georgia Institute of Technology; Kanupriya Gulati, Texas A&M University; Vasily Volkov, University of California, Berkeley; Shubhabrata Sengupta, University of California, Davis; Toshiya Hachisuka, University of California, San Diego; Adam O'Donovan, University of Maryland, College Park; Derek Juba, University of Maryland, College Park; and Michele Cash, University of Washington.

Fellowship Program è aperto ai candidati di tutto il mondo. Il criterio di eleggibilità comprende il completamento del primo anno di Ph.D. come livello di studio ed uno superiore in Computer Science, Computer Engineering, System Architecture, Electrical Engineering, o un'area relativa. Inoltre, lo studente deve tenere costantemente aggiornato il team su un'attività di ricerca. I destinatari di quest'anno riceveranno 25,000 $ a sostegno della loro ricerca.

Dott. David Dirk
David Kirk è Chief Scientist di NVIDIA dal 1997. Il suo contributo include lo sviluppo delle principali tecnologie grafiche di NVIDIA che oggi sono le più popolari tra le piattaforme di divertimento per i consumatori. Nel 2007, il Dott. Kirk fu eletto al National Academy of Engeneering (NAE) per la sua abilità nell'aver portato sistemi grafici di alta-performance nei computer personali. Precedentemente, il Dott. Kirk ricevette il premio SIGGRAPH Computer Graphics Achievement Award per la sua abilità nell'aver portato sistemi grafici di alta-performance nel mercato di massa. Il Dott. Kirk è l'inventore di 50 brevetti e applicazioni relativi al disegno grafico e ha pubblicato più di 50 articoli sulla tecnologia grafica. E' B.S. e M.S. in Mechanical Engineering presso il Massachusetts Institute of Technology e M.S. e Ph.D. in Computer Science presso il California Institute of Technology.

NVIDIA
NVIDIA è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed è l’azienda che ha inventato le GPU, processori ad alte prestazioni che generano una grafica interattiva mozzafiato su workstation, personal computer, console di gioco e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato entertainment e consumer con i propri prodotti GeForce®, il mercato della progettazione e della visualizzazione professionale con i prodotti della serie Quadro™, e quello del computing ad alte prestazioni con i prodotti Tesla™. NVIDIA ha la propria sede a Santa Clara, in California con filiali in Asia, Europa, e America. Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, dei vantaggi come i benefici e i risultati di NVIDIA Fellowship Program, sono previsioni soggette a rischi e incertezze che possono generare risultati diversi dalle aspettative. Fattori importanti che possono causare risultati diversi sono: l'impatto dello sviluppo tecnologico e della competizione; cambiamenti nell’industria grafica e nella ricerca sul visual computing; modifiche negli standard industriali e nelle interfacce e altri fattori scritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission,tra cui la propria Form 10-K per il periodo terminato il 28 gennaio 2007. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze futuri.

Copyright® 2008 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Nvidia, il logo NVIDIA, Gelato, Quadro e GeForce sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest