L'arte incontra l'alta tecnologiagrazie ad NVIDIA e HP

 
 

Product PR: :  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

L'arte incontra l'alta tecnologiagrazie ad NVIDIA e HP

Le community di artisti digitali possono finalmente dare sfogo alla loro creatività grazie ad un nuovo notebook HP con tecnologia NVIDIA

THEALE, UK - 10 MARZO 2008 - NVIDIA è orgogliosa di annunciare che il processore grafico GeForce® 8400M GS caratterizza il nuovo sbalorditivo notebook HP Pavilion dv2800 Artist Edition. Grazie allo straordinario lavoro del giovane designer portoghese Joao Oliveira, il nuovo Pavilion presenta un look decisamente originale e la tecnologia di NVIDIA assicura agli utenti un potente strumento grafico per liberare la loro creatività.

Per gli artisti e i designer di tutto il mondo, il visual computing è un mezzo essenziale per esprimere la propria personalità. Prima di quest'anno, NVIDIA ha lanciato un'iniziativa chiamata NVart, una competizione che vede sfidarsi concorrenti per creare particolari opere digitali su una serie di temi loro assegnati. Le opere dei primi vincitori NVart saranno presentate al Tate Modern Museum di Londra come parte di una serie di letture ed esibizioni del "Supernatuaral Studios Digital Dreams". Gli spettatori presenti all'evento avranno anche l'opportunità di fare pratica con l'HP Artist Edition Notebook ed entrare a far parte di un concorso che ne mette in palio uno.

Con GeForce al suo interno, il notebook HP Artist Edition non solo offre prestazioni elevate nelle applicazioni creative, ma fornisce anche funzioni di comunicazione e di intrattenimento, aiutando gli utenti sia in ambito lavorativo, sia ludico. "Avanzare nella tecnologia grafica significa che il PC diventa indispensabile per l'artista come se fosse vernice o tela", sostiene Bernhard Gleissner, NVIDIA Vice President Sales EMEA e India. "La nostra tecnologia le consente alla community di artisti digitali a livello mondiale di esprimere le loro idee e noi ci siamo impegnati nel mettere in luce il loro talento attraverso iniziative come il "Digital Dream e NVart".

“Grazie alla grafica NVIDIA GeForce, il notebook HP Pavilion dv2800 Artist Edition è accattivante sia per il suo aspetto sia per com’è fatto internamente” ha affermato Achim Kuttler, Vice Presidente e General Manager, prodotti di consumo, Personal System Group, HP EMEA. “la combinazione di questo sbalorditivo notebook, il design particolare e le sbalorditive performance grafiche garantiscono ai nostri giovani, i clienti IT-savvy di disporre di stile e di sostanza nello stesso momento”.

Il notebook Artist Edition sarà disponibile in Francia, Gran Bretagna, Spagna, Italia, Germania, Paesi Bassi , Turchia, Medio Oriente, Paesi Nordici, Portogallo, Svizzera e Russia.

Per saperne di più su NVart è disponibile la pagina http://events.cgsociety.org/NVArt/02/.

Per ulteriori informazioni su “Digital Dreams” al Tate Modern, è disponibile il link http://www.supernaturalstudios.com/education.html.

NVIDIA
NVIDIA è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed è l’azienda che ha inventato le GPU, processori ad alte prestazioni che generano una grafica interattiva mozzafiato su workstation, personal computer, console di gioco e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato entertainment e consumer con i propri prodotti GeForce®, il mercato della progettazione e della visualizzazione professionale con i prodotti della serie Quadro™, e quello del computing ad alte prestazioni con i prodotti Tesla™. NVIDIA ha la propria sede a Santa Clara, in California con filiali in Asia, Europa, e America. Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, dei vantaggi come: le caratteristiche, gli usi, i benefici e le performance della GeForce 8600M di NVIDIA e dell’HP Pavilion dv2800 Artist Edition Notebook; l’implementazione delle soluzioni mobili di NVIDIA GeForce e del notebook HP Pavilion dv2800 Artist Edition sono previsioni soggette a rischi e incertezze che possono generare risultati diversi dalle aspettative. Tali rischi e incertezze comprendono: difficoltà relative a terse parti nel creare, assemblare, confezionare e testare i nostri prodotti; problemi relativi al design e produzione del prodotto; perdita di performance quando il prodotto viene integrato in sistemi mobili; difetti di produzione o software; l’impatto della tecnologia sviluppata e della competizione; sviluppo di più unità di processo grafiche effettive o efficienti; modifiche negli standard industriali e nelle interfacce e altri fattori scritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission,tra cui la propria Form 10-Q per il periodo terminato il 28 ottobre 2007. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze futuri.

Copyright® 2008 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Nvidia, il logo NVIDIA, Gelato, Quadro e GeForce sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest