NVIDIA ridefinisce il mercato delle workstation in versione notebook

 
 

Product PR: :  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

NVIDIA ridefinisce il mercato delle workstation in versione notebook

Il nuovo chip grafico Quadro® FX 3600M permette visualizzazioni avanzate professionale per i professionisti in movimento con grafica migliorata, tecnologia CUDA e applicazioni di GPU computing

SANTA CLARA, CA - 21 FEBBRAIO 2008 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale in tecnologie di visual computing, presenta oggi NVIDIA Quadro® FX 3600M, una GPU professionale per workstation notebook e laptop. Questa nuova soluzione grafica definisce un livello nuovo di performance grafiche e di visual computing per progettisti, ingegneri e scienziati che esigono le funzionalità di una workstation desktop da un notebook.

"Il progettista professionista, che richiede l'alta definizione e caratteristiche avanzate dalle schede grafiche NVIDIA Quadro in una workstation desktop, può sperimentare anche questo livello di performance in un workstation portatile", afferma Jeff Brown, general manager, Professional Solution, NVIDIA. "Con la nuova GPU NVIDIA Quadro FX 3600M, il notebook diviene una workstation potente, che permette di lavorare a livello professionale dovunque e in ogni momento senza sacrificare la qualità grafica o le performance."

"L'HP Compaq 8710w mobile workstation, con il nuovo NVIDIA Quadro FX 3600M GPU, è la nostra workstation mobile più potente ", afferma Dan Forlenza, vice president, Business Notebook, HP. "La realizzazione delle caratteristiche ad alta definizione come CUDA™ e la tecnologia Shader Model 4.0 su una GPU mobile, consentono ai professionisti di usufruire di un workstation del calibro e dalle performance grafiche di cui hanno bisogno per muoversi ovunque con il loro lavoro."

Questa nuova piattaforma permette una serie di caratteristiche comuni che includono Shader Model 4.0, la tecnologia CUDA e GPU computing per la visualizzazione. I professionisti che lavorano con grandi dataset, modelli ed immagini in mercati come il computer-aided design (CAD), il digital content creation (DCC), e il molti altri campi della grafica, del calcolo e scientifico, ora sono liberi dalle loro workstation desktop grazie alle soluzioni per notebook con l’ultima architettura grafica Quadro professional.

Realizzato per consentire alte performance e una visualizzazione di dataset estesa con una qualità delle immagini estremamente alta con la certificazione ISV, la piattaforma per notebook Quadro FX 3600M è disponibile in specifiche MXM v2.1A type-III con:

  • 512 MB di memoria G-DDR3
  • interfaccia di memoria a 256-bit
  • banda per il trasferimento grafico di 51,2 GBps
  • OpenGL 2.1, Shader Model 4.0 e DirectX 10
  • Tool PowerMizer™ adaptive power management

Le linee complete di NVIDIA Quadro FX notebook sono interamente disponibili attraverso i principali OEM come HP, Dell, Lenovo, Fujitsu Giappone e FSC così come gli integratori di sistemi per workstation. Per ulteriori informazioni sull'intera serie delle soluzioni NVIDIA Quadro professional, si prega di visitare il sito www.nvidia.it.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA Corporation è leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili. La Società crea prodotti innovativi per computer, elettronica di consumo e dispositivi portatili. NVIDIA ha sede a Santa Clara, CA e uffici in Asia, in Europa e nelle Americhe. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, dei benefici come: le caratteristiche, gli usi, i benefici e le performance di NVIDIA Quadro FX 3600 professional GPU, mobile workstation con Quadro FX 3600 GPU, power Mizer e CUDA; le disponibilità delle soluzioni mobili di NVIDIA Quadro FX sono importanti asserzioni che sono soggette a rischio e incertezze che potrebbero causare risultati che potrebbero essere notevolmente diversi dalle aspettative. Importanti fattori che potrebbero far sì che i risultati reali differiscano materialmente includono: ritardi nella produzione di nuovi prodotti; la nostra dipendenza da terzi per la fabbricazione, l'assemblaggio e prova i nostri prodotti; lo sviluppo di un più veloce o più efficiente GPU allo stesso prezzo; inaspettata perdita di prestazioni dei nostri prodotti, una volta integrati nel PC; l'impatto con sviluppo tecnologico e con la concorrenza; l’adozione da parte del cliente di prodotti concorrenti; difetti di fabbricazione o del software; cambiamenti nel settore delle norme e delle interfacce, nonché altri fattori dettagliati di volta in volta nelle relazioni NVIDIA Securities and Exchange Commission compreso il modulo 10-Q per il periodo fiscale chiuso al 28 ottobre 2007. Copie delle relazioni depositate presso la SEC sono pubblicati sul nostro sito web e sono disponibili da NVIDIA gratuitamente. Tali dichiarazioni non sono garanzia di risultati futuri e valgono solo a partire dalla data della presente sentenza, e, ad eccezione di quanto richiesto dalla legge, NVIDIA declina qualsiasi obbligo di aggiornare tali affermazioni per riflettere eventi o circostanze future.

Copyright® 2008 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Nvidia, il logo NVIDIA, Gelato, Quadro e GeForce sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest