NVIDIA introduce la tecnologia ibrida sui PC

 
 

Product PR: :  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

NVIDIA introduce la tecnologia ibrida sui PC

L’innovativa tecnologia Multi GPU migliora le prestazioni e riduce il consumo di energia del comparto grafico dei PC 

CONSUMER ELECTRONICS SHOW—LAS VEGAS, NV— 7 GENNAIO 2008 —NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per il visual computing, ha annunciato oggi la prima tecnologia ibrida per piattaforme PCHybrid SLI™—che risponde a una duplice necessità: miglioramento delle prestazioni grafiche e riduzione dei consumi. La tecnologia NVIDIA Hybrid SLI sarà incorporata in un’ampia gamma di schede grafiche e schede madri per desktop e notebook che l’Azienda lancerà nel 2008 sia per piattaforma AMD sia per piattaforma Intel.

“Dal lancio delle GPU programmabili alla rapida adozione della nostra tecnologia multi-GPU SLI, NVIDIA ha più volte aperto la strada alla risoluzione di importanti problemi per l’industria dei PC. La tecnologia Hybrid SLI rappresenta una delle più importanti innovazioni finora introdotte” ha affermato Jen-Hsun Huang, CEO di NVIDIA. “Hybrid SLI porta una nuova tecnologia multi-GPU a un largo segmento del mercato PC, garantendo agli utenti un livello di prestazioni grafiche e un’efficienza energetica mai visti prima.”

Anticipata per la prima volta nel giugno del 2007, la tecnologia Hybrid SLI di NVIDIA è basata sulle unità di elaborazione grafica (GPU) GeForce® leader del mercato e sulla tecnologia SLI per GPU multiple. Hybrid SLI consente, alle schede madri NVIDIA con GPU incorporate (mGPU), di lavorare insieme con GPU NVIDIA discrete (dGPU) quando queste sono tutte sulla stessa piattaforma PC. Hybrid SLI si fonda su due nuove tecnologie GeForce Boost e HybridPower™ che permettono ai PC di ottenere prestazioni grafiche per applicazioni e giochi di ultima generazione quando è richiesta potenza di grafica 3D, o passare a uno stato operativo a basso consumo quando il 3D intenso non è necessario.

Per un più basso consumo di energia e un’operatività del PC più silenziosa, HybridPower permette ai PC di passare dalla GPU discreta o da più GPU in configurazione SLI, alla sola GPU integrata sulla scheda madre. HybridPower è particolarmente utile in situazioni in cui non è richiesta grande potenza grafica, come la riproduzione di video ad alta definizione su notebook, l’invio e ricezione di mail o la navigazione su Internet sui desktop. Questa tecnologia è inoltre molto utile per quegli utenti che desiderano un PC silenzioso con rumorosità e generazione di calore ridotti al minimo. Per i notebook, HybridPower può inoltre aumentare la durata della batteria anche di 3 ore. Quando parte un gioco o un’applicazione che richiede maggiore potenza 3D, il PC può automaticamente passare alle schede grafiche discrete fornendo la potenza necessaria per le capacità 3D all’utente finale.

Per le applicazioni per le quali sono richieste prestazioni 3D, GeForce Boost accelera le operazioni 3D combinando la potenza di elaborazione della grafica NVIDIA basata su schede GeForce con quella di una seconda GPU integrata nel core della scheda madre. In applicazioni multimediali, entrambe le GPU lavorano in tandem per renderizzare le immagini consentendo all’utente finale di ottenere vantaggi intermini di prestazioni e frame rate. Per i giochi e le applicazioni 3D più comuni, GeForce Boost può attivarsi automaticamente, garantendo agli utenti un’esperienza davvero eccezionale.

NVIDIA è leader indiscusso nel mercato delle GPU per desktop e notebook sia per le piattaforme Intel sia per quelle AMD e possiede una linea completa di prodotti compatibili con la tecnologia Hybrid SLI previsti per il 2008. I nuovi prodotti compatibili con Hybrid SLI includono i processori per media e comunicazioni (MCP) a breve sul mercato NVIDIA nForce 780a, nForce 750a, nForce 730a per CPU AMD, che saranno lanciati entro il mese di gennaio, così come la nuova GeForce 8200—la prima scheda madre micro-ATX del mercato con una GPU integrata compatibile con Microsoft® DirectX® 10. Prodotti NVIDIA Hybrid SLI per notebook e desktop disegnati per CPU Intel saranno disponibili nei prossimi mesi.

Per ulteriori informazioni sulle tecnologie Hybrid SLI,incluse GeForce Boost e HybridPower, consultare il sito internet http://www.nvidia.it/page/hybrid_sli.html

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA Corporation è leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili. La Società crea prodotti innovativi per computer, elettronica di consumo e dispositivi portatili. NVIDIA ha sede a Santa Clara, CA e uffici in Asia, in Europa e nelle Americhe. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, dei vantaggi, delle prestazioni, degli utilizzi e delle caratteristiche di NVIDIA nForce 780i MCP e della tecnologia SLI; preferenze degli utenti e tempi e fonti di reperibilità degli MCP NVIDIA nForce 780i MCP sono previsioni soggette a rischi e incertezze che possono generare risultati diversi dalle aspettative. Tali rischi e incertezze comprendono: ritardi nell’introduzione dei nuovi prodotti nel processo distributivo,difficoltà nello sviluppo di prodotti nuovi e avanzati,;difficoltà relative a terse parti nel creare, assemblare, confezionare e testare I nostri prodotti, bachi software, perdita nelle prestazioni quando vengono utilizzati sistemi diversi; accettazione e utilizzo continuati di prodotti e tecnologie nuovi; l’impatto di prodotti competitivi e delle alternative nei prezzi; modifiche negli standard industriali e nelle interfacce e altri fattori scritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission,tra cui la propria Form 10-Q per il periodo terminato il 28 ottobre 2007. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze futuri.

Copyright® 2008 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Nvidia, il logo NVIDIA, Gelato, Quadro e GeForce sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest