La nuova MCP NVIDIA nForce 780i SLI e’ il massimo per le piattaforme di gioco basate su CPU Yorkfield Intel

 
 

Product PR: :  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

La nuova MCP NVIDIA nForce 780i SLI e’ il massimo per le piattaforme di gioco basate su CPU Yorkfield Intel

Il supporto di NVIDIA 3-Way SLI™ e l’overclocking estremo rendono realtà i sogni dei videogiocatori durante queste vacanze di Natale

SANTA CLARA, CA—17 DICEMBRE 2007— Giusto in tempo per gli ultimi acquisti natalizi, NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie di visual computing, ha presentato oggi il processore di media e comunicazione (MCP) di ultima generazione NVIDIA nForce® 780i SLI, concepito specificamente per processori con FSB 1333 MHz Intel QX9650 (Yorkfield). La nuova MCP nForce 780i SLI apporta una moltitudine di nuove funzionalità alle piattaforme Intel, incluso il supporto alle nuove specifiche ESA e alla generazione 2.0 di PCI Express. Questa è la prima scheda madre che supporta anche la nuova tecnologia dell’azienda 3-way SLI™, la più importante soluzione del mercato multi-GPU basata su unità di elaborazione grafiche NVIDIA® GeForce®.

“I nostri clienti sognano di giocare con videogiochi come Crysis in tutto il loro splendore, grazie alla tecnologia NVIDIA SLI,” ha affermato Kelt Reeves, presidente di Falcon Northwest. “Con nForce 780i e una CPU Intel Yorkfield CPU all’interno del proprio Pc, quei sogni diverranno presto realtà. Siamo entusiasti di offrire ai nostri utenti un’attrezzatura completa, con non una, non due, ma tre unità di elaborazione grafica tra le GeForce più potenti di NVIDIA, la piattaforma perfetta per godersi i più avanzati giochi mai distribuiti prima.”

La tecnologia NVIDIA 3-way SLI offre un’esperienza di gioco su PC senza pari, garantendo prestazioni fino a 2,8 volte più potenti di una piattaforma tradizionale a singola scheda. La tecnologia 3-way SLI rende possibile giocare ai giochi all’ultima moda in uscita quest’anno, come ad esempio Crysis e Call of Duty 4: Modern Warfare, a risoluzioni che arrivano rispettivamente a 1900x1200 e 2500x1600, apprezzando al contempo effetti visuali come l’high-dynamic range lighting, il motion blur e ambienti realistici.

“Puoi dimenticare i dolcetti quest’anno,” ha detto Alabaster Snowball, amministratore di North Pole’s naughty & nice list. “Ciò che desidera davvero Babbo Natale è la possibilità di giocare con Bioshock su una nuova piattaforma di gioco configurata con una scheda madre basata su nForce 780i SLI e una grafica 3-way SLI.”

I produttori di sistemi e i partner leader nella costruzione di schede madri che stanno pianificando la messa a disposizione dei prodotti basati sulla MCP NVIDIA nForce 780i SLI sono: Arlt, Asus, Atelco, Biohazard Computers, Chiligreen, Colorful, CyberPower, Digital Storm, Ditech, EVGA, Falcon Northwest, Gigabyte, HP, Hypersonic, Ibuypower, K&M Elektronik, Maingear, Meijin, MSI, Puget, Rombus, Vigor Gaming, Voodoo PC, Warmachine, XFX, Xi, e molti altri.

Per ulteriori informazioni sulla serie NVIDIA nForce 700, che da oggi include le nForce 780i SLI e nForce 750i SLI, consultare il sito internet: www.nvidia.it/object/nforce_700i_it.html.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA Corporation è leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili. La Società crea prodotti innovativi per computer, elettronica di consumo e dispositivi portatili. NVIDIA ha sede a Santa Clara, CA e uffici in Asia, in Europa e nelle Americhe. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.nvidia.it.

Copyright® 2007 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Nvidia, il logo NVIDIA, Gelato, Quadro e GeForce sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest