Le nuove soluzioni NVIDIA Quadro® SDI combinano l’architettura Quadro™ FX 5600 con funzioni di produzione video professionale

 
 

Product PR: :  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

Le nuove soluzioni NVIDIA Quadro® SDI combinano l’architettura Quadro™ FX 5600 con funzioni di produzione video professionale

SANTA CLARA, CA—30 OTTOBRE, 2007—I professionisti di broadcast, video e film impegnati nell’editing, compositing e color grading possono da oggi avvalersi delle funzioni avanzate delle nuove schede grafiche NVIDIA Quadro® FX 5600 SDI e Quadro™ FX 4600 SDI. Queste nuove soluzioni di “grafica verso video “ proposte da NVIDIA permettono di integrare al processo di produzione un rendering in tempo reale, caratterizzato da formati di uscita SDI in SD, HD o 2K a 8-, 10- e 12 bit non compressi oltre al supporto Genlock, e le possibilita’ migliorate di 2D video compositing oltre alla potenza di grafica 3D di queste GPU programmabili.
Le nuove soluzioni grafiche NVIDIA Quadro FX 5600 SDI e Quadro FX 4600 SDI garantiscono da oggi:

  • Passaggio da Video 2Da Composizione mista— fa in modo che i video in entrata passino in composti alpha, chiavi luma o chromakey, grazie al rendering della grafica Quadro sui video in uscita SDI
  • Large Frame Buffers— una memoria grafica per il frame buffer ultraveloce da 768 MB a 1.5 GB consente di avere trucut elevatissimi per visualizzazione interattiva di modelli di grandi dimensioni e per l’elaborazione real-time ad alte prestazioni di texture e fotogrammi abilitando al contempo antialiasing full-scene (FSAA) ad alta qualità.
  • Texture da 8K e Render Processing—offre la possibilità di manipolare e renderizzare texture su superfici per8K x 8K
  • Vertex di ultima generazione e programmabilità dei Pixel—garantisce un livello maggiore di performance ed effetti ultrarealistici utilizzando lo Shader Model 4.0 standard, e supportando le applicazioni OpenGL e DirectX 10
  • Supporto Dati Ancillary—permette un canale dati aggiuntivo per audio, timecode, e altro

Prezzi e disponibilità
La GPU Quadro FX 4600 SDI ha un prezzo consigliato al distributore di $5999 mentre la GPU Quadro FX 5600 SDI è venduta ad un prezzo consigliato al distributore di $6999 . Le tecnologie NVIDIA Quadro sono ampiamente disponibili grazie al sistema di distributori, di produttori di sistemi e attraverso il canale partner di NVIDIA come ad esempio PNY Technologies (US e EMEA), Leadtek (APAC) e Elsa (Japan). Per ulteriori informazioni sulla linea completa di soluzioni GPU professionali NVIDIA, è possibile consultare il sito www.nvidia.it/quadro.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA Corporation è leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili. La Società crea prodotti innovativi per computer, elettronica di consumo e dispositivi portatili. NVIDIA ha sede a Santa Clara, CA e uffici in Asia, in Europa e nelle Americhe. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, dei vantaggi, delle prestazioni, degli utilizzi e delle caratteristiche di NVIDIA Quadro FX 4600 SDI e NVIDIA Quadro FX 5600 SDI, oltre che della disponibilità e dei prezzi sono previsioni soggette a rischi e incertezze che possono generare risultati diversi dalle aspettative. Tali rischi e incertezze comprendono, ma non solo, sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie da parte della concorrenza; bachi software; perdita nelle prestazioni quando vengono utilizzati sistemi diversi; accettazione e utilizzo continuati di prodotti e tecnologie nuovi; l’impatto di prodotti competitivi e delle alternative nei prezzi; modifiche negli standard industriali e nelle interfacce e altri fattori scritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission, tra cui la propria Form 10-Q per il periodo terminato il 29 ottobre 2006. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze futuri.

Copyright® 2007 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Nvidia, il logo NVIDIA, Gelato, Quadro e GeForce sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest