NVIDIA rilascia la prima moderna scheda madre basata su GPU per desktop Intel

 
 

Product PR: :  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

Motherboard featuring an NVIDIA GeForce 7 Series motherboard GPU
NVIDIA GeForce 7 Series motherboard GPU

NVIDIA rilascia la prima moderna scheda madre basata su GPU per desktop Intel

Una nuova categoria di GPU GeForce® per schede madri (mGPU) esalta l’esperienza visiva per gli utenti che utilizzano le moderne applicazioni dei PC di ultima generazione

“La necessità della potenza grafica non è più limitata solo ai videogiochi. Con le nuove GeForce mGPU, NVIDIA è all’avanguardia nello sviluppo di nuove tecnologie che aiutano ad aumentare le capacità delle piattaforme PC di fascia media e bassa.”- Jon Peddie, presidente di JPR

SANTA CLARA, CA—25 SETTEMBRE, 2007—La recente introduzione di Microsoft Vista e un gran numero di altre applicazioni ottimizzate 3D, inclusi Google Map e Microsoft Office 2007, ha ridefinito le aspettative degli utenti nei confronti dell’esperienza visiva con le più diffuse applicazioni dei propri PC a casa e in ufficio. Come risultato, gli utenti hanno fatto della Gpu un requisito primario nella scelta di quale PC acquistare. In qualità di unico produttore indipendente di GPU, NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) è ben posizionata per capitalizzare questo trend emergente, ed è orgogliosa di annunciare che ha esteso la sua famiglia di schede madri con unità di elaborazione grafica (mGPU) GeForce serie 7 ai PC basati su processori Intel. A partire da oggi, la grafica GeForce sarà più economica ed accessibile di quanto lo sia mai stata in precedenza per gli utenti Intel.

“La necessità della potenza grafica non è più limitata solo ai videogiochi. Molte delle più comuni applicazioni aziendali e consumer dei nostri giorni, inclusi Adobe Acrobat, Second Life, e Apple iTunes sono ottimizzate per la potenza delle moderne GPU,” ha affermato Jon Peddie, presidente di Jon Peddie Research (JPR), uno dei più importanti istituti di ricerca di mercato, con sede a Tiburon, California. “Con le nuove mGPU GeForce, NVIDIA si conferma pioniere nello sviluppo di nuove tecnologie grafiche che aiutano a far evolvere le potenzialità delle più comuni piattaforme per PC. Gli utenti comprendono che complessivamente l’impressione d’uso col proprio PC è in gran parte determinata dai processori grafici. Chiunque, dall’esperto IT allo studente, può fare un confronto tra l’esperienza di un PC basato su mGPU di NVIDIA con quella ottenuta da una tradizionale soluzione grafica integrata per rendersi conto del clamoroso impatto che una GPU moderna può determinare.”

La mGPU GeForce 7150 di NVIDIA sviluppa prestazioni di una GPU entry-level e garantisce una compatibilità grafica senza precedenti se paragonata alle soluzioni tradizionali di grafica integrata. Le mGPU GeForce 7150, 7100, e 7050 sono state concepite per supportare al meglio un’ampia gamma di CPU Intel (Core 2, Pentium, e le famiglie di CPU Celeron), inclusi gli imminenti processori Intel da 45nm “Penryn”e altre funzionalità come il nuovo bus a 1333 MHz. Inoltre per sviluppare un’esperienza grafica senza precedenti per i più diffusi PC, le mGPU GeForce di serie 7 supportano anche opzionalmente le uscite digitali HDMI o DVI che consentono la riproduzione di contenuti digitali protetti direttamente dal PC ai televisori ad alta definizione o ad altri display.

Concepite come soluzioni a chip singolo per la produzione di PC di fascia economica sia per le piattaforme AMD sia per quelle Intel, tutte le mGPU GeForce Serie 7 di NVIDIA consentono di sfruttare la grafica della versione Premium di Windows Vista ed incorporano il set di funzionalità core-logic di NVIDIA nForce, che comprende sistemi di gestione storage e networking avanzati, per supportare pienamente il mondo odierno permanentemente connesso e basato su contenuti digitali.

“Le soluzioni di grafica integrata non sono più soddisfacenti per le applicazioni maggiormente diffuse,” ha detto Drew Henry, general manager della divisione MCP in NVIDIA. “Windows Vista ha aperto gli occhi agli utenti su un nuovo orizzonte di esperienza visiva. Siamo infatti entusiasti del fatto che i nostri utenti saranno in grado di sfruttare la potenza grafica e la compatibilità con le applicazioni che solo NVIDIA è in grado di offrire, per ottenere un’esperienza eccezionale dai loro PC, indipendentemente dal loro budget o dal tipo di applicazione che intenderanno usare.”

NVIDIA è il leader riconosciuto del mercato per le GPU destinate a soluzioni notebook e desktop, sia per le piattaforme AMD sia per quelle Intel. I PC di ultima generazione e le schede madri equipaggiati con mGPU GeForce Serie 7 di NVIDIA per piattaforme Intel saranno disponibili a più avanti nel mese, direttamente dai produttori di PC e dai partner leader nella produzione di schede madri tra cui: Abit, Asrock, Asus, Biostar, Colorful, ECS, EVGA, Foxconn, Galaxy, Gigabyte, Hassee, Inno3D, Jetway, J&W, Maxsun, MSI, Onda, Palit, PC Partner, PNY, Supox, Unika, XFX, e altri.

Per ulteriori informazioni sulle mGPU GeForce di NVIDIA, consultare il sito internet http://www.nvidia.it/page/gpu_mobo.html.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA Corporation è leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili. La Società crea prodotti innovativi per computer, elettronica di consumo e dispositivi portatili. NVIDIA ha sede a Santa Clara, CA e uffici in Asia, in Europa e nelle Americhe. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, delle funzioni, degli utilizzi, delle capacità e delle prestazioni delle mGPU GeForce della serie 7 di NVIDIA, così come tempi e fonti disponibili delle mGPU GeForce della serie 7 di NVIDIA sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tra i fattori importanti che possono generare risultati effettivi decisamente diversi si trovano: perdita delle prestazioni quando le tecnologie sono integrate; crescita più lenta del previsto di un mercato di destinazione; bachi software; accettazione da parte del mercato di un prodotto della concorrenza in luogo del nostro prodotto; l’impatto dello sviluppo tecnologico e della concorrenza; la nostra dipendenza da produttori di terze parti; le tendenze generali dell’industria; modifiche negli standard industriali e nelle interfacce e altri fattori scritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission, tra cui il proprio rapporto periodico nella Form 10-Q per il periodo terminato il 29 luglio 2007. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze future.

Copyright® 2007 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Nvidia, il logo NVIDIA, Gelato, Quadro e GeForce sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest