I più importanti scienziati ed esperti di visualizzazione del mondo parteciperanno alla NVIDIA GPU Technology Conference

 
 

La conferenza metterà in evidenza le innovazioni permesse dalle GPU nei segmenti dell’elaborazione a elevate prestazioni, della visualizzazione professionale e delle applicazioni di consumo

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO

SANTA CLARA, Calif. —21 maggio 2010 — sulle ali del grandissimo successo della sua edizione inaugurale dello scorso anno, la NVIDIA GPU Technology Conference (GTC) 2010 si svolgerà da lunedì 20 settembre a giovedì 23 settembre al San Jose Convention Center di San Jose in California.

Il GTC 2010 si articola ancora una volta su tre summit concomitanti e focalizzati sulle GPU – Emerging Companies Summit, GPU Developers Summit e NVIDIA® Research Summit – che si svolgono in un’unica sede. Questa manifestazione è la più importante e la migliore per scoprire tutto quello che ruota attorno allo sbalorditivo mondo delle GPU.

All’avvenimento parteciperà un gruppo straordinario dei più influenti esperti di elaborazione scientifica, specialisti della grafica e rappresentanti delle organizzazioni del settore, costantemente in primo piano dei quattro giorni di presentazioni, tutorial e anteprime tecnologiche. Al momento la definizione dei partecipanti e degli oratori è ancora in corso -
gli interessati possono inviare le proprie proposte al sito GTC Call for Submissions sino al primo giugno 2010. Le iscrizioni al GTC 2010 si apriranno ai primi di giugno presso il sito www.nvidia.it/gtc.

Gli argomenti trattati, del GTC 2010 trattano elaborazione generale e grafica, ma si estendono a una vasta gamma di settori e interessi di ricerca e commerciali. L’elenco completo dei possibili argomenti è reperibile nel sito www.nvidia.it/gtc. Ecco alcuni degli argomenti più discussi e interessanti:

  • Cloud Computing
  • Computer Vision
  • Flash, HTML 5, WebGL
  • Elaborazione ad alte prestazioni/supercomputing
  • Scienze biologiche
  • Imaging medicale
  • Ray-tracing e rendering ibrido
  • 3D stereoscopico
  • Effetti visivi in pellicola e trasmissioni

Il GTC 2010 presenterà anche tutorial interattivi pre-conferenza per fare in modo che i partecipanti siano perfettamente informati per quanto riguarda linguaggi di programmazione e API per le GPU. I tutorial pre-conferenza si terranno lunedì 20 settembre, il giorno precedente l’inaugurazione ufficiale. I tutorial includeranno:

  • Linguaggi, API e strumenti di sviluppo per il GPU Computing
  • C/C++ sulla GPU
  • DirectCompute
  • DirectX 11
  • OpenGL
  • OpenCL
  • 3D stereoscopico
  • NVIDIA® Parallel Nsight™ per Microsoft® Visual Studio™

Gli sponsor ufficiali del GTC 2010 includono HP, PNY, Microsoft, Supermicro, Next IO, Appro, Amax, GE Intelligent Platforms, SGI e Adobe.

Per ulteriori informazioni:

  • Per rimanere al corrente di ogni sviluppo, visitare il sito Web del GTC 2010 e iscriversi alla mailing list di GTC 2010.
  • Per inviare proposte di esercitazioni, sessioni e poster, vedere GTC Call for Submissions.
  • Per sapere come diventare sponsor o espositori, visitare l'apposita sezione dedicata, GTC Sponsors/Exhibitors.
  • Per scoprire tutto sui dietro le quinte del GTC 2010, leggere il blog nTersect.
  • Per rivisitare la manifestazione dello scorso anno, visitare GTC 2009.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su lettori multimediali portatili, notebook e workstation. La grande esperienza di NVIDIA nell’ambito delle GPU programmabili ha portato a scoperte rivoluzionarie nell'elaborazione in parallelo, che hanno reso il supercomputing molto più conveniente e abbordabile. La società detiene oltre 1.100 brevetti USA, compresi quelli relativi a progetti e intuizioni fondamentali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, esaminare il sito www.nvidia.it.

# # #

© 2010 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, CUDA, Tesla, Quadro e Parallel Nsight sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest