Stampa

Pionieri della ricerca genomica e visionari del Product-Design del gruppo Chrysler tracciano la rotta dei keynote della GPU Technology Conference

Al GTC 2013 si parlerà dei progressi che le GPU hanno consentito nell'ambito della grafica, del cloud computing, della progettazione industriale, dell’entertainment, della scienza e molto altro

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

Erez creditElizaGrinnell
RVG at SL

SANTA CLARA, California—GTC 2013— 21 Febbraio 2013—NVIDIA annuncia oggi i nomi dei relatori di fama mondiale che interverranno alla quarta edizione della GPU Technology Conference (GTC), che si terrà presso il McEnery Convention Center di San Jose, California dal 18 al 21 marzo.

Jen-Hsun Huang, CEO e co-fondatore di NVIDIA, illustrerà nel suo discorso di apertura di Martedì 19 marzo alle 9 (ora locale-alle 17 ora italiana) l'importante e il crescente impatto che la tecnologia GPU ha portato nel mondo del gaming, della scienza, dell'industria, dei media e dell'intrattenimento, del design e in diversi altri settori.

Mercoledì 20 marzo, Erez Lieberman Aiden, un pioniere della ricerca genomica, parlerà del suo lavoro di sequenziamento del genoma umano in 3D e di come permette agli scienziati di approfondire le proprie conoscenze sul comportamento dei geni e sui processi biologici fondamentali della vita. Aiden rivelerà come il suo team sfrutta le GPU per accelerare l'analisi di enormi quantità di informazioni genomiche e simulare il processo fisico della "genome folding", che ha portato a scoperte sui geni, oggi utili a migliaia di ricercatori.

Il discorso di apertura di Giovedi 21 marzo sarà, invece, caratterizzato dalla presenza di Ralph Gilles, Senior Vice President of Product Design, President e CEO di SRT (Street e Racing Technology) Brand e Motorsports di Chrysler Group LLC, nonché la mente che sta dietro i prodotti più innovativi dell'Azienda. Un dietro alle quinte del settore auto, in cui Gilles illustrerà come le GPU vengono utilizzate per fare avanzare ogni fase del processo di sviluppo di un'automobile - dal conceptual design alle fasi iniziali della progettazione, dal processo di assemblaggio alla commercializzazione. Si discuterà anche di Chrysler Group e di come l'Azienda utilizza le GPU e le ultime tecnologie per costruire auto sempre migliori e sicure, riducendo il time-to-market.

"GTC è diventato l'evento più importante per i professionisti che utilizzano le GPU per compiere progressi nel loro lavoro", ha dichiarato Ujesh Desai, Vice Presidente del product marketing di NVIDIA. "Ciò che ci ha spinto a realizzare questo evento è l'intento di dare agli esperti una piattaforma per condividere le loro esperienze e l'edizione 2013 del GTC promette di essere la migliore di sempre."

Informazioni sui relatori ospiti del GTC 2013
Erez Lieberman Aiden è Assistant Professor del Department of Genetics presso il Baylor College of Medicine e del Department of Computer Science of Computational and Applied Mathematics presso la Rice University. Egli è anche il principale ricercatore presso il Centro di Eccellenza CUDA della Baylor e della Rice University, e ricercatore presso la Harvard Society of Fellows. Recentemente ha inventato un metodo per il sequenziamento del genoma in 3D, lavorando con il team che ha creato la prima mappa tridimensionale del genoma umano nel 2009.

La sue ricerche sono state premiate con numerosi riconoscimenti, tra cui: una delle prime 20 "Innovazioni biotecnologiche che cambieranno la medicina" di Popular Mechanics; il premio Lemelson-MIT quale migliore studente inventore; il premio della American Physical Society per la migliore tesi di Dottorato di Ricerca in Biologia Fisica e la membership alla Technology Review del 2009 TR35, che lo ha riconosciuto tra i Top35 innovatori sotto i 35 anni.

Ralph Gilles V. è Senior Vice President of Product Design, nonché President and CEO of SRT Brand and Motorsports di Chrysler Group LLC. Sin dal suo ingresso nel 1992 nell'ex Chrysler Corporation, Gilles ha messo il suo ampio background accademico nell'ambito del design industriale e dell'amministrazione aziendale a disposizione della società. Attualmente ricopre il ruolo di executive sponsor del Chrysler African American Network, oltre a svolgere un ruolo di primo piano con il Chrysler Global Diversity Council.
Gilles ha ottenuto numerosi riconoscimenti accademici e industriali, tra cui: il Michigan State University Eli Broad Graduate School of Management Young Alumni Achievement Award; l'Automotive Hall of Leadership Fame Young & Excellence Award; l'NV Magazine Innovation Award; Black Engineer of the Year President’s Award e N’Digo Foundation’s “N’Design” Award. Ha ottenuto MBA presso la Michigan State University e un Bachelor of Fine Arts in progettazione industriale presso il College for Creative Studies di Detroit.

Informazioni sulla GPU Technology Conference
GTC è l'evento più importante al mondo nel quale vengono mostrati i progressi resi possibili dalla tecnologia GPU nella scienza e nell'industria. GTC 2013 significa centinaia di ore di keynote, presentazioni, manifesti di ricerca, tutorial e sessioni didattiche tenute da massimi esperti. Nell'ambito della manifestazione si terrà anche l'Emerging Companies Summit, dove alcune tra le start-up più innovative metteranno in mostra le loro nuove tecnologie. GTC prevede, inoltre, eventi per tutta la settimana per consentire agli esperti di condividere le informazioni.

Sponsor del GTC 2013 sono: Dell, HP, Cooley, IBM, IGI, Lenovo, Microsoft, Cisco, PNY, Supermicro, Synnex Corporation, Acer, TSMC, Accelereyes, Acceleware, Adobe, Cray, Dassault Systemes, Exxact Corporation, GE Intelligent Platforms, Mellanox Technologies, Penguin Computing, IGP, Quantel, RTT e SK Hynix.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha mostrato al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata con l'invenzione della GPU avvenuta nel 1999. Oggi, i suoi processori sono la base fondante di una vasta gamma di prodotti, che spaziano dagli smartphone ai supercomputer. I processori mobile di NVIDIA vengono usati nei telefonini, nei tablet e sistemi di infotainment per automobili. I giocatori su PC si affidano alle GPU per accedere a mondi virtuali di grande spettacolarità e immersività. I professionisti li usano per creare grafica 3D ed effetti visivi per i film e per la progettazione di qualsiasi cosa, dai campi da golf sino ai Jumbo Jet. Infine, i ricercatori utilizzano le GPU per espandere le frontiere della scienza grazie a soluzioni di high-performance computing. La società è proprietaria di oltre 5.000 brevetti inviati, depositati o registrati, fra cui alcuni relativi a "concetti essenziali" per il computing moderno. Per ulteriori informazioni,vedere www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa, ivi incluse, in via esemplificativa, gli effetti dei brevetti dell’azienda sul computing moderno sono affermazioni soggette a rischi e incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-Q per il periodo fiscale terminato il 28 ottobre 2012. Copie dei documenti e delle relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

###

© 2013 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo di NVIDIA, Tegra se GeForce ono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.