Back
INFORMAZIONI ADDIZIONALI

Linee griglia del display

 
 

La funzione Display Gridlines (Linee griglia del display) di NVIDIA® nView™ offre il metodo più semplice per massimizzare lo spazio sul desktop. Questa funzione consente infatti la suddivisione del monitor in regioni separate per tutte le applicazioni utilizzate. Qui sotto compare un tipico desktop di Microsoft® Windows®. Come è possibile vedere, questo utente ipotetico ha attualmente quattro finestre aperte. Le finestre dell'applicazione si sovrappongono, con un conseguente spreco di spazio sul desktop.

  Figure 1  
  Figura 1. Molteplici applicazioni aperte su un tipico desktop di Windows.  


In passato, ridimensionare le varie finestre applicazione per sistemarle a video senza sprecare spazio poteva impiegare tempo utile. Ora, grazie allo strumento nView Display Gridlines è possibile utilizzare con rapidità e facilità l'intero spazio disponibile sul desktop con la semplice pressione di un pulsante.

  Figure 2  
  Figura 2. Lo strumento nView Display Gridlines divide il desktop in regioni separate, per utilizzare l'area disponibile nel modo più efficiente.  

Per abilitare lo strumento Display Gridlines, seguire questi passaggi:

1. Aprire il pannello di controllo di Windows nView Desktop Manager.

2. Accertarsi che il nView Desktop Manager sia impostato su Enabled (Abilitato).

3. Passare alla scheda User Interface (Interfaccia utente).

  Figure 3  
  Figura 3. Pannello di controllo di nView Desktop Manager  


4. Fare clic sulla casella di controllo Enable display gridlines (Abilita linee griglia del display) e quindi fare clic sul pulsante Edit Gridlines (Modifica linee griglia).

5. L'interfaccia utente di Display Gridlines ora si sovrappone alla parte superiore dello schermo. Per creare nuove aree griglie, fare semplicemente clic con il mouse su un punto e trascinare in modo da creare una linea. Inoltre, è possibile spostare le linee facendo clic su di loro e trascinandole, oppure eliminarle facendo clic e premendo il pulsante apposito.

NOTA: le GPU NVIDIA® GeForce™ possono creare sino a quattro griglie display, mentre le GPU NVIDIA Quadro® possono creare un massimo di nove griglie display.

  Figure 4  
  Figura 4. Interfaccia utente di Display Gridlines  


6. Una volta deciso il layout, è possibile visualizzare i nomi della griglia display facendo clic su Show Grid Name (Mostra nome griglia).

  Figure 5  
  Figura 5. Schermata della funzione Show Grid Name  


7. Per configurare le griglie in modo da interagire con le finestre e le finestre di dialogo, fare clic su Options (Opzioni). Options.

8. Fare clic sull'opzione nView Maximize (Massimizza nView).

  Figure 6  
  Figura 6. Opzioni griglia  


9. Ora fare clic sul pulsante Back (Indietro) e quindi sul pulsante Exit (Esci).

10. Per utilizzare il pulsante nView Maximize, accertarsi di aver selezionato Grid-area maximize (Massimizza area della griglia) dalla scheda User Interface. In tal caso, l'area della barra del titolo conterrà un pulsante rettangolare supplementare per la funzionalità nView.

  Figure 7  
  Figura 7. Opzioni della barra del titolo nView  


11. In seguito, facendo clic sul pulsante nView Maximize di tutte le finestre applicazioni, queste verranno ingrandite alle dimensioni massime consentite da ciascuna regione della griglia display, utilizzando l'intera superficie disponibile del desktop con la massima efficienza e permettendo di visualizzare simultaneamente tutte le finestre applicazione.

  Figure 8  
  Figura 8. Griglie display in azione

 

 


 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest