NVIDIA GRID

  • Desktop e app virtuali
  • Cloud Gaming
XenApp 6.5 con NVIDIA GRID
Divider

XenApp 6.5 con NVIDIA GRID

La soluzione ideale per gli utenti che vogliono tutta la ricchezza grafica del PC anche dalle applicazioni virtualizzate, centralizzate e gestite nel data center. L'erogazione di applicazioni virtuali con XenApp e NVIDIA GRID™ trasferisce le attività di elaborazione grafica dalla CPU alla GPU e consente ai data center di fornire applicazioni a utenti di tutti i tipi per la prima volta in assoluto.

Una funzionalità cruciale di XenApp 6.5 compatibile con GRID è la possibilità di eseguire il driver di produzione NVIDIA per le schede GRID K1 e K2 con il pieno supporto delle API principali: OpenGL 4.3 e DirectX 9, 10 e 11.

Utilizzando il rendering GPU avanzato lato server, XenApp permette agli utenti di lavorare al massimo delle proprie possibilità e senza interruzioni dovunque si trovino.

Schema architettonico di NVIDIA GRID con XenApp

Schema architettonico di NVIDIA GRID con XenApp.

 

Che cos'è XenApp?

“Citrix XenApp offre agli utenti applicazioni aziendali on-demand. Utilizzata da più di 100 milioni di persone in tutto il mondo, XenApp è una soluzione di erogazione delle applicazioni che permette di virtualizzare, centralizzare e gestire da data center qualsiasi applicazione Windows® per poi servirla istantaneamente agli utenti in qualsiasi località e su qualsiasi dispositivo.“

Fonte: sito Web di Citrix.

 

Risorse di XenApp

NVIDIA GRID IN AZIONE

SolidWorks video che presenta il confronto tra CPU e GRID K2 con Citrix XenDesktop

Video di SolidWorks: Sistema basato sulle sole CPU a confronto con GRID K2 con Citrix XenDesktop (00:41)

 

Photoshop video che presenta il confronto tra CPU e GRID K2 con Citrix XenDesktop

Video di Photoshop: Sistema basato sulle sole CPU a confronto con GRID K2 con Citrix XenDesktop (01:05)

 

NVIDIA GRID News

 

Video

 

Soluzioni grafiche NVIDIA consigliate