NVIDIA GRID

  • Visual Computing Appliance
  • Desktop e app virtuali
  • Cloud Gaming
XenDesktop 5.6 con NVIDIA GRID
Divider

XenDesktop 5.6 con NVIDIA GRID

XenDesktop accelerato da NVIDIA GRID™ è la soluzione ideale per le applicazioni più impegnative in grafica 3D come le workstation remote. Con GRID, tutti possono usufruire delle prestazioni tipiche di un PC grazie all'esecuzione di un desktop virtuale servito dal data center.

HDX 3D Pro e NVIDIA GRID rendono pienamente interattive numerose applicazioni grafiche impegnative, come PowerPoint, i video, il CAD 3D e il rendering di immagini mediche. Grazie alla tecnologia GRID che offre il pieno supporto del 3D e dell'API di calcolo per mezzo dei più recenti driver NVIDIA Quadro®, gli utenti possono sfruttare le migliaia di applicazioni che eseguono OpenGL 4.3, Microsoft DirectX9, 10, 11, o NVIDIA CUDA® 5.0.

HDX 3D Pro sfrutta il rendering lato server per fornire ai knowledge worker, ai power user e ai progettisti la capacità di lavorare al meglio senza interruzioni e da qualsiasi località.

Schema architettonico di NVIDIA GRID per XenDesktop

Schema architettonico di NVIDIA GRID per XenDesktop.

 

Che cos'è XenDesktop?

“Citrix XenDesktop è una soluzione di virtualizzazione che trasforma desktop e applicazioni in un servizio on-demand sicuro e disponibile a tutti gli utenti, dovunque e su qualsiasi dispositivo. Con XenDesktop, è possibile fornire singole applicazioni Windows, Web e SaaS, o desktop virtuali completi, a PC, Mac, tablet, smartphone, laptop e thin client creando esperienze utente in alta definizione.“

Fonte: sito Web di Citrix.

 

Risorse di XenDesktop

NVIDIA GRID IN AZIONE

SolidWorks video che presenta il confronto tra CPU e GRID K2 con Citrix XenDesktop

Video di SolidWorks: Sistema basato sulle sole CPU a confronto con GRID K2 con Citrix XenDesktop (00:41)

 

Photoshop video che presenta il confronto tra CPU e GRID K2 con Citrix XenDesktop

Video di Photoshop: Sistema basato sulle sole CPU a confronto con GRID K2 con Citrix XenDesktop (01:05)

 

NVIDIA GRID News

 

Video

 

Soluzioni grafiche NVIDIA consigliate