Stampa

NVIDIA e VMware insieme per gestire applicazioni graficamente intensive con i desktop virtualizzati

Utilizzando NVIDIA GRID vGPU con VMware Horizon 6 e vSphere 6 le imprese possono oggi beneficiare di grafica 3D scalabile virtualizzata

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

nvidia grid vgpu

SAN FRANCISCO—3 Febbraio 2015—NVIDIA e VMware annunciano che da oggi le aziende possono sfruttare tutti i vantaggi offerti dall'accesso remoto alle applicazioni graficamente intensive grazie a VMware Horizon 6 e vSphere® 6 con NVIDIA GRID™ vGPU™.

Oltre 300 clienti hanno già avuto modo di costatare l'aumento di produttività della grafica virtualizzata da remoto grazie a un "early access program" che, negli ultimi cinque mesi, ha dato loro accesso alla tecnologia GRID vGPU, consentendo la condivisione delle GPU dei data center tra diversi utenti e assicurando massima scalabilità e densità.

I feedback dei clienti hanno dimostrato che la NVIDIA GRID vGPU con VMware Horizon 6 su vSphere arricchisce i desktop virtualizzati, assicurando grafica immersiva, maggiore sicurezza per i dati mission-critical, performance scalabili e vantaggi economici.

Di seguito alcuni dei benefici della grafica virtualizzata con VMware Horizon 6 e vSphere:

  • Opportunità per i designer, gli architetti e gli ingegneri di utilizzare le applicazioni graficamente intensive e più avanzate in un ambiente virtualizzato tramite le soluzioni grafiche professionali di NVIDIA e i driver certificati.
  • Maggior flessibilità per i dipartimenti IT e possibilità di poter condividere un server standard tra più utenti (fino a 96).
  • Grafica virtualizzata a costi contenuti per chi non necessita del massimo delle performance di una GPU, ma desidera beneficiare dell'accelerazione su GPU per le proprie applicazioni.
  • Possibilità per gli utenti di operare su finestre 2D e 3D di grafica immersiva su qualsiasi tipo di dispositivo grazie a VMware Horizon 6, offrendo prestazioni di livello workstation anche a chi lavora da remoto o in mobilità, persino su reti a elevata latenza.

A seguito del programma "early access", NVIDIA e VMware lanciano, quindi, il loro Direct Access Program. Le aziende potranno, dunque, presto adottare VMware Horizon 6 e vSphere 6 con tecnologia GRID vGPU, con il supporto diretto delle due aziende.

“Assicurare agli utenti un'eccellente esperienza d'uso è il cuore di ciò che facciamo.", ha affermato Jeff Brown, Vice President e General Manager Professional Visualization & Design di NVIDIA. “GRID vGPU mantiene le promesse portando le migliori performance grafiche sulla piattaforma di virtualizzazione leader del settore e apre le porte a nuove modalità di utilizzo dei desktop virtualizzati."

“Il 'mobile cloud' sta trasformando i desktop e le applicazioni tradizionali per le imprese e la nostra collaborazione con NVIDIA estende la trasformazione alle workstation hi-end, consentendo alle organizzazioni di beneficiare al meglio della mobile era.", ha affermato Erik Frieberg, Vice President of Marketing for End-User Computing di VMware. “Le realtà specializzate come, ad esempio, gli studi di design, gli architetti e le aziende del settore automotive saranno in grado di trarre vantaggio dalla 'business mobility', con benefici quali, ad esempio, la possibilità di lavorare con i migliori talenti, controllare i costi ed essere più competitivi nel XXI secolo.”

Importanti benefici per le aziende
Da queste nuove opportunità offerte dalla grafica virtualizzata ci si aspetta un impatto su larga scala.
VMware è leader nella virtualizzazione, con oltre 500.000 clienti in tutto il mondo. NVIDIA è leader mondiale nell'ambito del visual computing, con oltre 12 milioni di utenti professionali e 300 applicazioni professionali certificate e accelerate da GPU NVIDIA. I server NVIDIA GRID-based sono messi a disposizione da oltre una ventina di fornitori primari del settore enterprise, tra cui Cisco, Dell, HP e Lenovo.

“Un'esperienza d'uso non del tutto soddisfacente con una grafica 3D particolarmente ricca ha fino a oggi costituito una barriera per alcune organizzazioni. La GRID vGPU di NVIDIA ha rimosso quest'ostacolo permettendo agli IT Manager di virtualizzare nuove categorie di utenti.”, ha dichiarato Roy Illsley, Principal Analyst di Ovum. “Ovum ritiene che NVIDIA GRID vGPU con VMware Horizon e vSphere permetteranno al mercato della virtualizzazione di espandersi e accelereranno l'adozione dei desktop virtualizzati in ambito enterprise nel 2015.”

L'"early access program" di VMware e NVIDIA, lanciato al VMworld in Agosto 2014, ha riguardato diverse aziende private e pubbliche, nonché istituzioni scolastiche e per la formazione, come, ad esempio, la University of Southern California, la Villanova University, importanti industrie, tra cui Airbus, Lockheed Martin, Nifco e Siemens Wind Power, studi di architettura, tra cui AECOM, CH2MHILL, Populous e STV Inc. ed organizzazioni nel settore della Difesa, come la Raytheon.

Accoglienza positiva dei clienti
“I nostri test mostrano che VMware Horizon con NVIDIA GRID offre grafica high-end e di livello desktop supportando applicazioni CAD su VDI, che rappresentava uno degli ultimi ostacoli nell'offrire un ecosistema VDI completo. Oltre ai tradizionali vantaggi delle soluzioni VDI, quali i minori costi di acquisto, di gestione e la sicurezza, avremo anche benefici specifici nel nostro lavoro."

- Wesley Struble, CAD System Administrator, North American Information Technology Services, DENSO International America, Inc.

“Ci aspettiamo che prossimamente nel settore della sanità il 40-60% degli utenti arrivi a utilizzare applicazioni che necessitano di GRID vGPU. Le soluzioni NVIDIA e VMware consentiranno di condividere dinamicamente una scheda NVIDIA GRID con qualsiasi mix di applicazioni che richiedono vGPU su tutte le sessioni VMware Horizon 6, con una conseguente riduzione dei costi complessivi.”

- Aivars Apsite, Technology Strategist, MetroHealth

“La tecnologia NVIDIA GRID vGPU con VMware Horizon 6 su vSphere ci porterà un notevole cambiamento, poiché offre la flessibilità e i livelli di produttività di cui hanno bisogno i nostri collaboratori. Inoltre, consente ai nostri designer di lavorare sui progetti e collaborare da remoto con i loro team ovunque essi siano. Questa flessibilità costituisce un grande valore aggiunto senza il quale il VDI non sarebbe stata un'opzione concreta per la nostra azienda."

- Shaula Zanchi, Operations Partner, Robin Partington Partners

“La nostra esperienza con NVIDIA GRID vGPU e VMware Horizon su vSphere è stata incredibilmente positiva. Non vediamo l'ora di poter condividere una singola GPU tra diversi utenti senza sacrificare nulla in termini di compatibilità o esperienza d'uso. Inoltre, saremo in grado di allocare al meglio le risorse computazionali e gestire una maggior densità utenti su ogni host vSphere."

- Michael S. Goay, Executive Director of Information Technology, USC Viterbi School of Engineering, University of Southern California

"Direct Access Program" per i clienti enterprise
Il nuovo programma NVIDIA GRID vGPU on VMware Horizon 6 and vSphere 6 Direct Access offrirà diversi benefici ai clienti VMware Horizon e VMware vSphere, che rispondono a determinati requisiti, primi tra i quali gli esperti di virtualizzazione grafica di NVIDIA e i "solution architect" di VMware.

I partecipanti al programma beneficeranno di diversi vantaggi, tra cui quello di essere invitati agli esclusivi community forum, ai training e quello di poter valutare nuove tecnologie, influenzando così anche la nascita di nuovi prodotti.

Durante il Graphics Virtualization Track in occasione della GPU Technology Conference annuale, che si terrà nel dal 17 al 20 Marzo 2015 a San Jose in California, NVIDIA, VMware e i loro clienti illustreranno diverse case study, effettueranno training tecnico e dimostrazioni di prodotto di NVIDIA GRID vGPU su VMware Horizon 6 e VMware vSphere 6, insieme ad altre soluzioni per la virtualizzazione grafica di NVIDIA.

La disponibilità delle nuove soluzioni è prevista nel corso di questo trimestre.

Per essere aggiornati su NVIDIA GRID e VMware Horizon:


Informazioni su NVIDIA
Dal 1993 NVIDIA (NASDAQ: NVDA) fa da pioniere per quanto concerne la scienza e l'arte del visual computing. Le tecnologie dell'Azienda stanno trasformando il mondo delle immagini in un mondo interattivo, che tutti, dai giocatori agli scienziati, dai consumatori all'utenza enterprise, potranno scoprire. Per maggiori informazioni http://www.nvidia.it/page/newsandevents.html e http://blogs.nvidia.com

###

Il presente comunicato stampa contiene affermazioni, ivi incluse, in via esemplificativa, quelle relative alla disponibilità delle soluzioni NVIDIA GRID vGPU su VMware Horizon 6 e VMware vSphere 6, nonché i potenziali benefici per i clienti. Tali dichiarazioni previsionali sono soggette alle disposizioni relative alla limitazione di responsabilità (safe harbour) del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. I risultati effettivi potrebbero differire materialmente da quelli previsti nelle dichiarazioni previsionali a causa di alcuni fattori di rischio, compreso ma non limitato a (i) cambiamenti sfavorevoli nelle condizioni economiche o di mercato generali; (ii) ritardi o riduzioni della spesa per l'information technology; (iii) fattori competitivi, compreso ma non limitato a pressioni sui prezzi, consolidamento del settore, l'ingresso di nuovi concorrenti nei mercati della virtualizzazione, del cloud computing e di nuovi prodotti e iniziative marketing della concorrenza; (iv) della capacità dei nostri clienti di sviluppare e di fare transizione verso nuovi prodotti e strategie; (v) l'incertezza da parte dei clienti di accettare tecnologie emergenti; (vi) i rapidi cambiamenti tecnologici e del mercato del software di virtualizzazione e delle piattaforme per il cloud e il desktop computing; (vii) modifiche ai tempi di sviluppo del prodotto; (viii) i rapporti tra VMware e EMC Corporation e la capacità di EMC di controllare questioni legate all'approvazione degli azionisti, tra cui le elezioni dei membri del board di VMware; (ix) la capacità di VMware di proteggere la sua tecnologia proprietaria; (x) la capacità di VMware di attrarre e mantenere personale altamente qualificato e a (xi) l'integrazione di aziende acquisite da VMware. Tali dichiarazioni previsionali sono basate sulle attuali aspettative e sono soggette a incertezze e cambiamenti di stato, significato, valore ed effetto nonché altri rischi specificati nei documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission, compresi i nostri più recenti rapporti su Form 10-K e Form 10-Q e resoconti su Form 8-K che possono essere presentati di volta in volta e che potrebbero causare risultati effettivi differenti dalle aspettative. VMware non si assume alcun obbligo e non intende al momento aggiornare tali dichiarazioni previsionali dopo la data del presente comunicato.

###

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, tra cui, ma non limitatamente a, frasi quali: l'impatto, i benefici e la disponibilità di NVIDIA GRID vGPU e del vSphere 6 Direct Access program, nonché l'affermazione che NVIDIA è leader mondiale nel visual computing, sono affermazioni soggette a rischi e incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative attese. Importanti fattori che potrebbero determinare risultati effettivi materialmente diversi comprendono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, assemblaggio, imballaggio e testing dei prodotti; l'impatto dello sviluppo tecnologico e della concorrenza; lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie o di miglioramenti ai nostri prodotti e alle tecnologie esistenti; l'accoglienza del mercato verso i nostri prodotti e verso i prodotti dei nostri partner; la loro progettazione, produzione ed eventuali difetti del software; cambiamenti nelle preferenze dei consumatori o delle loro richieste; cambiamenti negli standard di settore e delle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o tecnologie quando sono integrati all'interno di sistemi; nonché altri fattori che si possono verificare di volta in volta, così come specificato nei report NVIDIA depositati presso la Securities and Exchange Commission, o SEC, tra cui il Form 10-Q per il periodo fiscale terminato il 26 Ottobre 2014. Copie dei report depositati presso la SEC sono disponibili sul sito web della società e sono disponibili gratuitamente presso NVIDIA. Queste dichiarazioni previsionali non sono garanzia di prestazioni future e sono valide solo alla data odierna e, a eccezione di quanto richiesto dalla legge, NVIDIA declina qualsiasi obbligo di aggiornare queste dichiarazioni previsionali per eventi o circostanze future.

###

© 2015 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti sono riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, NVIDIA GRID e vGPU sono marchi e / o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi. Altre società e nomi di prodotti possono essere marchi delle rispettive società a cui sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.