NVIDIA GRID

  • Desktop e app virtuali
  • Cloud Gaming
Tecnologia GRID
Divider

Tecnologia NVIDIA GRID

NVIDIA GRID™ è una soluzione di virtualizzazione realizzata sulla base di oltre 20 anni di innovazioni software e hardware nel campo della grafica accelerata che garantisce una ricca esperienza grafica agli utenti che eseguono desktop o applicazioni virtuali.

GPU GRID

Le schede GRID K1 e K2 basate su NVIDIA's Kepler™ sono progettate specificamente per offrire una grafica di particolare ricchezza agli ambienti virtualizzati.

Massima densità di utenti
Le schede GRID hanno una progettazione multi-GPU ottimizzata che contribuisce a massimizzare la densità di utenti. La scheda GRID K1 contiene 4 GPU e 16 GB di memoria grafica. Combinata con la tecnologia NVIDIA GRID™ vGPU™, GRID K1 supporta sino a 32 utenti su una sola scheda.

Efficienza energetica
Le schede GRID sono progettate per fornire un'efficienza energetica di classe Data Center, compreso il nuovo e rivoluzionario multiprocessore in streaming denominato "SMX". Il risultato è una soluzione innovativa e di provata efficacia insieme, in grado di fornire prestazioni per Watt rivoluzionarie ai data center aziendali.

Affidabilità 24/7
Le schede GRID sono progettate, realizzate e testate da NVIDIA per garantire il funzionamento ininterrotto (24/7). Grazie a una stretta collaborazione con i principali fornitori di server quali Cisco, Dell, HP, IBM e SuperMicro le schede GRID garantiscono performance ottimali e affidabili per l'intera vita utile del sistema.

  GRID K1 GRID K2
Numero di GPU 4 GPU Kepler Entry-Level 2 GPU Kepler di fascia alta
Numero totale di core NVIDIA CUDA 768 3072
Dimensioni totali della memoria 16 GB di DDR3 8 GB di GDDR5
Potenza max 130 W 225 W
Larghezza scheda A doppio slot A doppio slot
IO display Nessuno Nessuno
Potenza ausiliaria Connettore a 6 pin Connettore a 8 pin
PCIe x16 x16
Generazione di PCIe Gen3 (compatibile con Gen2) Gen3 (compatibile con Gen2)
Specifiche tecniche Specifiche della scheda GRID K1 Specifiche della scheda GRID K2
 

Remotizzazione accelerata da NVIDIA GRID

Display remoto a bassa latenza
La tecnologia di visualizzazione remota a bassa latenza brevettata da NVIDIA migliora nettamente l'esperienza utente riducendo il ritardo che gli utenti avvertono durante l'interazione con la propria macchina virtuale. Con questa tecnologia, lo schermo del desktop virtuale viene codificato e inviato direttamente al protocollo di remotizzazione.

Ogni GPU Kepler integra un motore di codifica H.264 ad alte prestazioni capace di eseguire l'encoding di stream simultanei di qualità superiore. Questo rappresenta un balzo da gigante in avanti per l'efficienza dei server cloud grazie alla possibilità di liberare le CPU dalle funzioni di codifica e di consentire la scalabilità di queste funzioni in base al numero di GPU in un server.

La tecnologia GRID Accelerated Remoting è disponibile nei protocolli per display remoti leader del settore, come Citrix HDX 3D Pro, VMware Horizon View e NICE DCV.

Virtualizzazione con GRID

La gamma più ampia di soluzioni di virtualizzazione
Le schede GRID consentono l'implementazione di soluzioni di virtualizzazione compatibili con le GPU prodotte da Citrix, Microsoft e VMware, con tutta la flessibilità che deriva dalla possibilità di scegliere tra un'ampia gamma di soluzioni di provata efficacia. Le GPU GRID possono essere dedicata a un singolo utente di fascia alta o condivise tra più utenti.

NVIDIA GRID vGPU

Le schede GRID presentano GPU basate su NVIDIA Kepler che, per la prima volta, consentono la virtualizzazione dell'hardware delle GPU. Questo significa che più utenti possono condividere una singola GPU, migliorando la densità di utenti e continuando simultaneamente a offrire prestazioni e compatibilità con le applicazioni da vero PC. Visita GRID vGPU per ulteriori informazioni.