Stampa

La tecnologia NVIDIA GRID è stata scelta dalla francese Bouyges Telecom per il servizio di Cloud-Gaming Playcast

I possessori di Bbox Sensation della Bouygues Telecom possono beneficiare dello streaming di giochi istantaneo

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

SANTA CLARA, California— 28 Ottobre 2013—NVIDIA annuncia oggi che il servizio di cloud gaming Playcast, offerto dall'operatore francese Bouygues Telecom ai propri clienti fissi e mobili, si basa su tecnologia NVIDIA GRID™.

Il servizio è disponibile sulla TV per gli utilizzatori del set-top box "Bbox Sensation" che possono beneficiare dell'instant gaming con oltre 50 titoli.

“NVIDIA e Playcast mettono a disposizione dei nostri clienti broadband un sistema per il cloud-gaming scalabile e ad alte performance.", ha affermato Franck Abihssira, head of Fixed Services and Content Division, Bouygues Telecom. “Bouygues Telecom offre servizi innovativi per il gaming che assicurano agli oltre 1,5 milioni di sottoscrittori un'esperienza incredibile.”

I server ad alte performance basati sulla tecnologia NVIDIA Grid gestiscono tutto il processo del servizio di cloud gaming. Il software Playcast è utilizzato per effettuare lo streaming dei contenuti dai data center di Bouygues Telecom.

“Il servizio di cloud gaming Bbox pone Bouygues Telecom all'avanguardia in fatto di tecnologie per il gaming.”, ha dichiarato Phil Eisler, general manager of cloud gaming di NVIDIA. “Lo streaming dei giochi è il modo più semplice per giocare su qualsiasi dispositivo e rappresenta il futuro."

“I giochi Bbox hanno offerto centinaia di migliaia di ore di gioco a partire dal lancio dello scorso anno.", ha commentato Guy de Beer, CEO di Playcast. “L'espansione del sistema con l'hardware NVIDIA GRID ci permetterà di essere pronti per il picco di utilizzo che si verificherà durante le vacanze natalizie e in vista della crescita prevista per il prossimo anno."

Maggiori informazioni sulla tecnologia NVIDIA GRID per il cloud gaming sono disponibili qui: http://www.nvidia.it/object/nvidia-grid-cloud-gaming-it.html.

Per essere aggiornati sulle novità NVIDIA:


Playcast
Playcast Media mette a disposizione degli utilizzatori di IPTV, cable TV e dispositivi connessi video giochi di qualità AAA di livello console. In oltre tre anni l'Azienda ha offerto milioni di ore di gioco agli utenti in Europa e Asia. Il servizio Playcast dispone dei contenuti di publisher quali Ubisoft, 2K, Atari, Capcom, Codemasters, Disney, Sega, THQ, Warner Bros e altri. Per maggiori informazioni: www.playcast-media.com.

Bouygues Telecom
Operatore globale di comunicazione (Mobile, Fisso, TV, Internet e Cloud), Bouygues Telecom si distingue per le sue innovazioni, messe al servizio dei suoi oltre 11,3 milioni di utenti mobili e 1,9 milioni di clienti su linee fisse ad alta velocità, di cui oltre 1,5 milioni rappresentato da utenze business. A Luglio 2011, Bouygues Telecom ha inventato B&YOU, prima offerta Sim-Only Web-Only che ha conquistato più di 1,6 milioni di clienti. A Giugno 2012, Bouygues Telecom ha lanciato Bbox Sensation, che integra le migliori tecnologie al servizio della vita digitale.
La sua rete Mobile copre il 99% della popolazione con il 2G, il 96% con il 3G+ (fino a 7,2 Mbit/s) e il 60% con H+ (fino a 42 Mbit/s). Bouygues Telecom dispone anche di una rete nazionale 4G, con il 63% della popolazione coperta, che significa che 40 milioni di francesi possono beneficiare dell'alta velocità su mobile nelle oltre 2000 città coperte dal 4G. Ogni giorno oltre 9200 collaboratori immaginano le soluzioni che saranno adottate dai clienti, cui si affiancano 2000 consulenti a disposizione della clientela in 6 call center in Francia e 2500 consulenti commerciali dislocati in circa 650 negozi sul territorio. www.bouyguestelecom.fr.

Informazioni su NVIDIA
Dal 1993 NVIDIA (NASDAQ: NVDA) fa da pioniere per quanto concerne la scienza e l'arte del visual computing. Le tecnologie dell'Azienda stanno trasformando il mondo delle immagini in un mondo interattivo, che tutti, dai giocatori agli scienziati, dai consumatori all'utenza enterprise, potranno scoprire. Per maggiori informazioni http://www.nvidia.it/page/newsandevents.html e http://blogs.nvidia.com

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa, ivi incluse, in via esemplificativa, le affermazioni relative all'impatto, ai benefici e alle performance della tecnologia NVIDIA G-SYNC e alla disponibilità dei prodotti che integano la tecnologia NVIDIA G-SYNC sono affermazioni soggette a rischi e incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l'assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-Q per il periodo fiscale terminato il 28 Luglio 2013. Copie dei documenti e delle relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

###

© 2013 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo di NVIDIA e GeForce GTX sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.