NVIDIA GRID

  • Desktop e app virtuali
  • Cloud Gaming
Citrix XenServer, XenApp e XenDesktop
Divider
Citrix e NVIDIA
Desktop e applicazioni virtuali con accelerazione grafica
 

NVIDIA, leader mondiale nel Visual Computing, e Citrix stanno collaborando da oltre un decennio. I clienti di tutto il mondo traggono vantaggio da questa partnership e utilizzano tecnologie in grado di erogare senza problemi le applicazioni e i carichi di lavoro più impegnativi agli utenti che utilizzano ambienti virtuali.

NVIDIA garantisce il massimo livello di prestazioni e compatibilità delle applicazioni a chi usa i driver NVIDIA nativo sulle implementazione di desktop virtuali. Citrix XenDesktop e XenApp sono supportati sui principali hypervisor e sistemi "bare metal".

Citrix XenDesktop® con NVIDIA GRID

NVIDIA GRID™ su Citrix XenDesktop permette alle aziende di ospitare istanze di desktop Windows in un data center. Oltre ad aumentare la sicurezza e la conformità, numerose applicazioni vengono eseguite in modo nettamente migliore grazie a connessioni più rapide ai dati, ai file e alla rete. Le GPU NVIDIA GRID permettono ai desktop in hosting di fornire un'esperienza workstation davvero completa anche quando gli utenti si connettono da dispositivi come laptop, thin client, Chromebook o tablet.

Citrix XenApp® e NVIDIA GRID

Le aziende possono erogare applicazioni con una grafica ricca in modo sicuro e flessibile da cloud privati o pubblici grazie a NVIDIA GRID su Citrix XenApp. Basato su Windows Server Remote Desktop Services (RDS), XenApp eroga in modo centralizzato applicazioni a utenti remoti con un basso costo di proprietà. NVIDIA GRID assicura che persino le applicazioni 3D più impegnative dispongano della potenza della GPU necessaria a mantenere produttivi gli utenti.

NVIDIA GRID™ vGPU™ su Citrix XenServer

NVIDIA e Citrix hanno creato le premesse necessarie all'offerta di una vera virtualizzazione hardware della grafica per i desktop virtuali. GRID vGPU e la tecnologia Citrix XenServer permettono di condividere una vera accelerazione hardware delle GPU tra più desktop virtuali, senza alcun compromesso in termini di esperienza grafica. Gli utenti ottengono caratteristiche e compatibilità delle applicazioni esattamente identiche a quelle delle soluzioni PC desktop non virtualizzate.

NVIDIA GRID vGPU su Citrix XenServer

NVIDIA GRID vGPU su Citrix XenServer.
Scopri come funziona. (00:01:10)

 
 

Grazie alla tecnologia GRID vGPU, i comandi grafici di ogni macchina virtuale sono inoltrati direttamente alla GPU, senza traduzione da parte dell'hypervisor. Questo permette di eseguire il time-slicing dell'hardware della GPU, offrendo così il massimo delle prestazioni possibili alla grafica virtualizzata.

 

Tecnologia per GPU virtuali (vGPU) condivise di NVIDIA

 

Fonte: Citrix.