Stampa

La NVIDIA GPU Technology Conference Asia vedrà la partecipazione dei maggiori esperti del GPU computing e di scienziati di fama mondiale

 
 

Il discorso del CEO di NVIDIA inaugura il ricco calendario della manifestazione, che si focalizza sull’impatto rivoluzionario delle GPU sulle ricerche scientifiche

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

PECHINO 27 ottobre 2011- NVIDIA ha annunciato che alcuni dei principali esperti mondiali del GPU computing saranno presenti alla GPU Technology Conference (GTC) Asia 2011 di Pechino, un evento della durata di due giorni incentrato sugli effetti rivoluzionari delle GPU nelle aree della ricerca scientifica e del calcolo.

GTC Asia, la manifestazione organizzata da NVIDIA nei giorni 14-15 dicembre al China National Convention Center, vedrà la partecipazione di esperti di primo piano delle maggior organizzazioni scientifiche e istituzioni di ricerca internazionali a una serie di presentazioni, sessioni tecniche, tutorial, dibattiti e tavole rotonde. Lo scopo di queste attività sarà quello di informare i partecipanti sulle modalità con cui le GPU stanno trasformando l’elaborazione a elevate prestazioni (HPC) e contribuendo ad accelerare la soluzione dei più complessi problemi di calcolo affrontati da accademici, ricercatori, scienziati e sviluppatori.

Il discorso inaugurale di GTC Asia sarà tenuto da Jen-Hsun Huang, co-fondatore, presidente e CEO di NVIDIA, che parlerà dell’effetto rivoluzionario che le tecnologie GPU di consumo stanno avendo sull’HPC. La conferenza includerà più di 60 sessioni tecniche che descriveranno nel dettaglio gli effetti delle GPU sulla nuova ondata di ricerche e scoperte in discipline quali la modellazione di clima e atmosfera, la fluidodinamica computazionale, la prospezione di fonti energetiche e le scienze biologiche.

Tra le istituzioni e le aziende che hanno confermato la propria partecipazione all’evento ricordiamo

  • Beijing Genomics Institute (BGI)
  • Chinese Academy of Sciences, Institute of Process Engineering
  • HP Labs
  • Harvard University
  • Johannes Gutenberg University Mainz
  • Oak Ridge National Laboratory
  • Nankai University
  • National Center for Supercomputing Applications
  • Schlumberger
  • Shanghai Jiao Tong University
  • Swiss National Supercomputing Center, ETH Zurich
  • Tokyo Institute of Technology
  • Tsinghua University, Institute of Microelectronics

Inoltre, GTC Asia includerà presentazioni di esperti informatici di fama mondiale, fra cui Steve Scott, Chief Technology Officer della divisione Tesla™ di NVIDIA, sul tema dei più recenti sviluppi nel settore dell’HPC e delle nuove tecnologie. La manifestazione includerà anche un workshop sul computing efficiente in scala esaflop, presentato dal Tokyo Institute of Technology, dall’Chinese Academy of Sciences Institute of Process Engineering, dallo Swiss National Supercomputing Centre, dall’Oak Ridge National Laboratory, dal National Center for Supercomputing Applications e da NVIDIA.

GTC Asia comprenderà anche un summit delle aziende emergenti, per dare ai partecipanti l’opportunità le aziende più promettenti fra quelle che hanno iniziato a sfruttare le soluzioni di GPU Computing per rivoluzionare il settore dell’informatica, oltre a un workshop per studenti di CUDA per contribuire alla formazione degli esperti di HPC del prossimo futuro. L’evento offrirà anche corsi per neofiti del GPU Computing e dell’ambiente di programmazione dell’architettura NVIDIA® CUDA®, ma anche per tutti quelli che semplicemente vogliono saperne di più.

NVIDIA fornirà ai partecipanti servizi di traduzione simultanea in inglese e cinese mandarino per tutte le sessioni tecniche e le prestazioni i discorsi delle personalità di spicco.

Tra gli sponsor di GTC Asia ricordiamo: Dell, HP, Lenovo, Supermicro, ASUS, CAPS, Hynix, Leadtek, Inspur, The Portland group, Mathworks, Zanqi Technology Development Cooperation Ltd., GPU Solutions e Kingchannel.

Per ulteriori informazioni sull’agenda di GTC Asia, visitare: www.gputechconf.cn or www.gputechconf.cn/page/home-en.html. Per altre informazioni sul China National Convention Center, visitare: www.cnccchina.com/en/ oppure www.cnccchina.com.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha mostrato al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata con l’invenzione dell'unità di elaborazione grafica (GPU), avvenuta nel 1999. Oggi i suoi processori sono la base fondante di una vasta gamma di prodotti, che spaziano dagli smartphone ai supercomputer. I processori mobili NVIDIA sono il cuore di telefoni, tablet e sistemi di infotainment per automobili. I giocatori su PC si affidano alle GPU per accedere a mondi virtuali di grande spettacolarità e immersività. I professionisti li usano per creare effetti visivi per i film e per la progettazione di qualsiasi cosa, dai campi da golf sino ai Jumbo Jet. Infine, i ricercatori utilizzano le GPU per espandere le frontiere della scienza grazie a soluzioni HPC. La società è proprietaria di oltre 2.100 brevetti internazionali, fra cui quelli di idee essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

# # #

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: le date di svolgimento, la sede e i vantaggi di GTC Asia e degli eventi collaterali nonché l'impatto e i vantaggi dei brevetti dell'azienda sul computing sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Fattori importanti che possono generare risultati effettivi materialmente diversi includono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie o di miglioramenti ai nostri prodotti e tecnologie esistenti, accettazione da parte del mercato dei nostri prodotti o di quelli dei nostri partner, difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-Q per il periodo fiscale terminato il 31 Luglio 2011. La copia dei rapporti inviati a SEC vengono pubblicati nel nostro sito Web e sono disponibili gratuitamente presso NVIDIA. Tali affermazioni non sono garanzia delle future prestazioni del prodotto e sono valide solo alla data di pubblicazione. Pertanto, salvo espressamente richiesto dalla legge, NVIDIA declina qualsiasi responsabilità relativamente all'aggiornamento delle suddette affermazioni in base a eventi o circostanze future.

© 2011 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, Tesla e CUDA sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.e



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest