Tesla

PERCHÉ TESLA?
Affidati alle GPU per data center più avanzate del mondo
PERCHÉ TESLA? - Affidati alle GPU per data center più avanzate del mondo

Scopri la potenza dell'ARCHITETTURA PASCAL DI NVIDIA

Infinite capacità di elaborazione per infinite opportunità

 

La rivoluzionaria architettura NVIDIA Pascal™ è concepita appositamente come motore di calcolo in grado di apprendere, vedere e simulare il nostro mondo, che richiede capacità di elaborazione sempre maggiori. Dal silicio al software, Pascal viene progettato con l’obiettivo dell’innovazione a ogni livello.

 
 

Cinque innovazioni tecnologiche di Pascal

 

L’architettura NVIDIA Pascal si basa su cinque innovazioni tecnologiche che danno vita a una nuova piattaforma di elaborazione capace di stravolgere la normale visione che va dalla postazione al data center.

FinFET di 16 nanometri per un’efficienza energetica senza precedenti

Con 150 miliardi di transistor assemblati su una sbalorditiva tecnologia di fabbricazione FinFET da 16 nanometri, la GPU Pascal è il più grande chip FinFET mai creato. È progettato per fornire le prestazioni più veloci e la migliore efficienza energetica per carichi di lavoro con esigenze di elaborazione quasi infinite.

UN GRANDE PASSO AVANTI NELLE PRESTAZIONI

Pascal attualmente è la più potente architettura di elaborazione mai inserita all'interno di una GPU. Trasforma un computer in un supercomputer capace di prestazioni senza precedenti, tra cui oltre 5 TeraFLOPS in doppia precisione per carichi di lavoro HPC. Nell'ambito del deep learning, un sistema basato su Pascal offre prestazioni 12 volte superiori nel training delle reti neurali, riducendo i tempi di training da settimane a poche ore; inoltre garantisce una produttività di inferenza 7 volte superiore rispetto alle architetture GPU di attuale generazione.

NVIDIA NVLink per la massima scalabilità delle applicazioni

Pascal è la prima architettura che integra la interconnessione bidirezionale ad alta velocità NVIDIA NVLink™. Questa tecnologia è progettata per scalare le applicazioni su più GPU, fornendo un’accelerazione nell’ampiezza di banda di interconnessione che è 5 volte la soluzione ottimale di oggi.

CoWoS con HBM2 per carichi di lavoro Big Data

L’architettura Pascal unifica processore e dati in un singolo pacchetto per un’efficienza elaborativa senza precedenti. Grazie a un approccio innovativo al design delle memorie, CoWoS® (Chip-on-Wafer-on-Substrate) con HBM2 fornisce un miglioramento triplicato nelle prestazioni di ampiezza di banda per la memoria rispetto all’architettura NVIDIA Maxwell™.

 
CoWoS è un marchio commerciale registrato di Taiwan Semiconductor Manufacturing Company Limited

Nuovi algoritmi di Artificial Intelligence (AI)

Il nuovo linguaggio di istruzioni in mezza precisione con floating point a 16 bit garantisce prestazioni di training senza precedenti a 21 TeraFLOPS. Con 47 TOPS (tera-operazioni al secondo) di prestazioni, le nuove istruzioni Pascal in numeri interi a 8 bit consentono agli algoritmi IA di garantire una risposta in tempo reale per l'inferenza in deep learning.

ARCHITETTURE PRECEDENTI

 

NVIDIA Maxwell

NVIDIA ha introdotto l’efficiente architettura NVIDIA Maxwell™ nel 2014 per fornire un design innovativo capace di migliorare sensibilmente l'efficienza energetica. Questa architettura fornisce sostanziali miglioramenti delle prestazioni delle applicazioni rispetto alle architetture precedenti grazie a un’ampia memoria condivisa, atomicità condivisa delle memorie e più blocchi di thread attivi per SM.

NVIDIA Kepler

L’architettura NVIDIA Kepler™ alimenta decine di migliaia di data center nel mondo, dai più grandi supercomputer a livello mondiale fino ai sistemi di elaborazione universitari. NVIDIA Tesla® K80, il più recente acceleratore basato su architettura Kepler, diminuisce enormemente il costo dei data center e nel contempo fornisce incredibili prestazioni per clienti che necessitano di capacità di elaborazione di alto livello.

 

Pascal è già disponibile

Ottieni subito Pascal sul sistema NVIDIA® DGX-1™ progettato per il deep learning.

MAGGIORI INFORMAZIONI