INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
INFORMAZIONI ADDIZIONALI
LINK RELATIVI
  • Extreme HD

    Superate la normale alta definizione (HD) e provate l’emozione dell’alta definizione estrema (XHD), di un widescreen eccezionale e di grafica PC ad altissima risoluzione. Tutte queste esperienze sono rese possibili dalle GPU NVIDIA® GeForce®. Per quanto riguarda i giochi del momento, XHD ha oltre 7 volte la chiarezza dell’immagine dei televisori HD a 1080i nativi e il doppio rispetto ai televisori HD a 1080p.

  • La piattaforma di gioco definitiva

    GPU NVIDIA GeForce 8800 ed MCP NVIDIA nForce Serie 600

  • GeForce 8800 HD Demo Collage

    (720p 122MB)

  • Windows 7

    Preparatevi per Windows 7 con i processori grafici NVIDIA. Altre informazioni.

 
 
NVIDIA GeForce: Caratteristiche e Vantaggi

NVIDIA® Unified Architecture:
Il core degli shader pienamente unificato assegna in modo dinamico la potenza di elaborazione a operazioni geometriche, vertex, fisiche, o di pixel shading, fornendo sino al doppio delle prestazioni delle GPU della generazione precedente.

Pieno supporto di Microsoft® DirectX® 10:
Una GPU DirectX 10 che presenta il pieno supporto di Shader Model 4.0 e offre livelli senza precedenti di realismo grafico ed effetti di qualità cinematografica.

Tecnologia NVIDIA® SLI™1:
Offre sino al doppio delle prestazioni di una configurazione a GPU singola per esperienze di gioco senza eguali consentendo l’esecuzione in parallelo di due schede grafiche. Una novità assolutamente irrinunciabile per le soluzioni grafiche PCI Express®, la tecnologia SLI aumenta nettamente le prestazioni dei giochi per PC di maggiore successo.

Supporto di PCI Express 2.0:
Progettata per funzionare alla perfezione con la nuova architettura bus PCI Express 2.0, la soluzione è pronta a gestire anche i giochi e le applicazioni 3D più assetate di risorse del prossimo futuro grazie all'ottimizzazione della banda passante a 5 GT/s di PCI Express 2.0 (il doppio di quella della prima generazione di bus PCI Express). I prodotti PCI Express 2.0 sono pienamente retrocompatibili con le schede madri PCI Express esistenti per garantire il supporto più ampio possibile.

Tecnologia GigaThread™:
L’architettura, sviluppata per un multi-threading di altissimo livello, supporta migliaia di thread simultanei e indipendenti. Questa soluzione fornisce un’estrema efficienza di elaborazione con i programmi di shading avanzato di nuova generazione.

Motore NVIDIA® Lumenex™:
Offre una qualità delle immagini davvero sensazionale, un’eccezionale precisione in virgola mobile e frame rate ultra-rapidi.

Tecnologia di anti-aliasing 16x:
Anti-aliasing della massima rapidità e di altissima qualità con velocità di campionamento sino a 16x. Questa soluzione permette anche di eliminare totalmente le frastagliature.

Illuminazione HDR in virgola mobile a 128 bit:
Il doppio della precisione delle generazioni precedenti per effetti di illuminazione incredibilmente realistici — ora con il supporto dell’anti-aliasing.

Tecnologia NVIDIA® Quantum Effects™:
I processori di shading avanzati progettati per il calcolo fisico consentono di simulare e renderizzare con successo un nuovo livello di effetti speciali fisici sulle GPU — questo di riservare la CPU all’esecuzione del motore di gioco e dell'intelligenza artificiale (IA).

NVIDIA® ForceWare® Unified Driver Architecture (UDA):
ForceWare offre una provata compatibilità, affidabilità e stabilità con una vastissima gamma di giochi e applicazioni. ForceWare garantisce la migliore esperienza possibile a ogni utente e fornisce aggiornamenti costanti di prestazioni e funzionalità per l'intera vita delle GPU NVIDIA GeForce®.

Ottimizzazione e supporto di OpenGL 2.0:
Garantisce le migliori prestazioni e la massima compatibilità con tutte le applicazioni OpenGL.

Doppio RAMDAC a 400 MHz:
Un RAMDAC rapidissimo che supporta due display QXGA con velocità di refresh altissime ed ergonomiche – sino a 2048 x 1536 a 85 Hz.

Supporto di due connettori Dual-link DVI:
In grado di gestire gli schermi piatti più grandi e con la migliore risoluzione del settore (sino a 2560 x 1600), offre anche il supporto di HDCP.

Tecnologia NVIDIA® PureVideo™ HD2:
La tecnologia NVIDIA PureVideo™ combina le funzionalità di accelerazione e post-elaborazione della decodifica video ad alta definizione e offre una nitidezza delle immagini senza precedenti, video perfetto, colori accurati e una scalatura delle immagini di grande precisione per tutti i film e i video.

Processore video programmabile e discreto:
NVIDIA PureVideo è un core di elaborazione discreto e programmabile delle GPU NVIDIA che offre una qualità video davvero eccellente e una fluidità sbalorditiva. NVIDIA PureVideo svolge al 100% le operazioni di decodifica video H.264; questo consente di liberare la CPU da un compito gravoso e riduce nettamente il consumo energetico del PC.

Accelerazione decodifica hardware:
Offre una riproduzione ultra-fluida di tutti i filmati H.264, VC-1, WMV e MPEG-2 HD ed SD.

Compatibile con HDCP3:
Progettata per soddisfare i requisiti della funzione di gestione della protezione delle uscite (HDCP) e le specifiche tecniche di sicurezza dei formati Blu-ray e HD DVD, questa soluzione consente la riproduzione di contenuti cinematografici protetti da algoritmi di cifratura quando il PC è collegato a display compatibili con lo standard HDCP.

Deinterlacciamento spazio-temporale avanzato:
Rende più nitidi sui display progressivi i contenuti interlacciati a definizione HD e standard. Il risultato sono immagini della massima chiarezza e nitidezza, in grado di rivaleggiare con i sistemi home-theater di fascia alta.

Scalatura di alta qualità:
Ingrandisce i video e i filmati a bassa risoluzione per adattarli a risoluzioni HDTV sino a 1080i, pur conservando qualità e nitidezza dell’immagine. La soluzione permette inoltre la riduzione della risoluzione dei video, ad inclusione di quelli ad alta definizione, conservando il livello di dettaglio dell’immagine.

Telecine inverso (correzione pulldown 3:2 e 2:2):
Recupera le immagini originali del film da pellicole convertite in video (DVD, contenuti HD a 1080i), offrendo una riproduzione più accurata del film e una qualità dell’immagine superiore.

Bad Edit Correction:
Quando si esegue l’editing di video, questa operazione può interrompere la normale cadenza di pulldown 2:2 o 3:2. PureVideo si avvale di tecniche di elaborazione avanzate per rilevare montaggi imprecisi, recuperare il contenuto originale e visualizzare dettagli perfetti dell'immagine fotogramma dopo fotogramma per un video fluido e di aspetto naturale.

Riduzione rumore:
Migliora la qualità delle immagini dei film rimuovendo gli artefatti indesiderati.

Miglioramento dei bordi:
Rende più nitide le immagini dei film fornendo un maggiore contrasto attorno a linee e oggetti.

Uscita TV integrata SD e HD:
Fornisce funzionalità di uscita televisiva di qualità eccellente per mezzo di connessioni Composite, S-Video, Componente o DVI. Supporta definizioni a 1080i/1080p, a seconda del tipo di connessione e della capacità dei televisori utilizzati.

1 - NVIDIA SLI è disponibile soltanto per le versioni certificate delle GPU GeForce PCI Express.
2 - La funzione richiede un software video supportato. Le caratteristiche variano secondo i prodotti.
3 – Richiede altri componenti compatibili con HDCP



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest