INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
INFORMAZIONI ADDIZIONALI
LINK RELATIVI
  • GeForce 8800 HD Demo Collage

    (720p 122MB)

  • Windows 7

    Preparatevi per Windows 7 con i processori grafici NVIDIA. Altre informazioni.

  • NVIDIA PureVideo HD

    Scoprite tutto sulla tecnologia PureVideo HD — essenziale per l’offerta della migliore esperienza di riproduzione di film HD possibile su un PC.

  • Extreme HD

    Superate la normale alta definizione (HD) e provate l’emozione dell’alta definizione estrema (XHD), di un widescreen eccezionale e di grafica PC ad altissima risoluzione. Tutte queste esperienze sono rese possibili dalle GPU NVIDIA® GeForce®. Per quanto riguarda i giochi del momento, XHD ha oltre 7 volte la chiarezza dell’immagine dei televisori HD a 1080i nativi e il doppio rispetto ai televisori HD a 1080p.

  • La piattaforma di gioco definitiva

    GPU NVIDIA GeForce 8800 ed MCP NVIDIA nForce Serie 600

 
 

D: Cosa viene annunciato oggi?
R: Oggi NVIDIA estende la propria pluripremiata linea GeForce Serie 8 con l’introduzione di tre nuove GPU: NVIDIA GeForce 8600 GTS, GeForce 8600 GT e GeForce 8500 GT. Questi nuovi prodotti NVIDIA offrono il pieno supporto di DX10, la possibilità di giocare in alta risoluzione, una qualità superlativa per la grafica di Vista e una riproduzione video ad alta definizione davvero stellare, il tutto a prezzi davvero contenuti.

D: Quante unità di elaborazione grafica (GPU) vengono presentate oggi?
R: Oggi vengono annunciate tre nuove GPU basate sulla nuova architettura GeForce Serie 8. Si tratta delle GPU NVIDIA GeForce 8600 GTS, GeForce 8600 GT e GeForce 8500 GT.

D: Cosa rende importante una famiglia di prodotti “top-to-bottom”?
R: Oggi, gli utenti sperimentano il 3D ovunque senza neppure accorgersene. C’è un elenco sempre crescente di applicazioni software molto diffuse che sfruttano i processori grafici per migliorare le proprie prestazioni, quali iTunes, Power DVD HD, WinDVD HD, Adobe Acrobat 8, Adobe Reader 8, Google Earth, Picasa, Zinio e altre. Vista è il primo sistema operativo a richiedere una GPU. Questo nuovo SO presenta anche una nuova API, DirectX 10 (DX10), che gli sviluppatori hanno già iniziato a utilizzare per creare applicazioni 3D. NVIDIA offre GPU compatibili con DirectX 10 a partire da $ 99 e dispone di soluzioni perfette per qualsiasi budget. Questo ci consente di far lievitare la base installata di schede DirectX 10 ed offre agli sviluppatori di applicazioni e agli utenti finali buone ragioni per adottare la nuovissima API 3D.

D: Quali sono le differenze principali tra le GPU GeForce 8?
R: Tutte le GPU GeForce Serie 8 condividono una serie comune di funzionalità. Ogni GPU GeForce 8 GPU supporta DX10 e offre un’architettura unificata, il NVIDIA Lumenex Engine, la NVIDIA Quantum Effects Technology e PureVideo HD. Oltre a ciò, le GeForce 8600 e 8500 offrono un nuovo e rivoluzionario motore di elaborazione video. I principali fattori di differenziazione tra le GPU di questa famiglia sono prezzo e prestazioni.

D: Questo annuncio costituisce un lancio effettivo con disponibilità immediata?
R: Le schede grafiche basate su GPU GeForce 8600 GTS sono disponibili immediatamente. NVIDIA GeForce 8600 GT e GeForce 8500 GT sono già in corso di distribuzione ai punti vendita fisici e online e saranno disponibili attorno al primo maggio.

D: Quali sono i principali dati tecnici delle GPU GeForce Serie 8?
R:

  GeForce 8600 GTS GeForce 8600 GT GeForce 8500 GT
Processori sequenziali 32 32 16
Clock core (MHz) 675 540 450
Clock shader (MHz) 1450 1180 900
Clock memoria (MHz) 1000 700 400
Quantità memoria 256MB GDDR3 256MB GDDR3 512MB o 256MB DDR2
Interfaccia di memoria 128-bit 128-bit 128-bit
Banda di memoria (GB/s) 32 22.4 12.8
Fill Rate texture (miliardi/s.) 10.8 8.6 3.6

D: Queste nuove GPU supportano le nuove API DirectX 10?
R: Sì Le GeForce Serie 8 sono le prime GPU con compatibilità DirectX 10 a essere distribuite e sono anche le GPU di riferimento di Microsoft per lo sviluppo e la certificazione con le API DirectX 10.

D: Cosa offrono ai video HD queste schede?
R: Le GPU GeForce 8600 e 8500 offrono PureVideo HD eseguibile su Windows Vista con un nuovo e rivoluzionario motore di elaborazione video. Si tratta dei primi processori video del mondo a sollevare al 100% la CPU dai compiti di decodifica video per i formati Blu-ray e HD DVD. Questo consente la riproduzione sui PC mainstream e offre una qualità dell’immagine incomparabile e un bassissimo assorbimento energetico. La versione di PureVideo HD compatibile con Windows XP è prevista per giugno 2007.

D: Queste GPU supportano l’HDCP?
R: Tutte le schede GeForce 8600 GTS sono compatibili con l’HDCP. Le schede GeForce 8600 GT e GeForce 8500 GT supportano l’HDCP a discrezione dei partner produttori.

D: Le nuove GPU GeForce Serie 8 offrono la tecnologia NVIDIA® PureVideo™ HD?
R: Sì Tutte le GPU NVIDIA GeForce Serie 8 offrono la tecnologia PureVideo HD. Attualmente abbiamo driver che supportano l’esecuzione di PureVideo HD su Windows Vista per le GeForce 8600 GTS, GeForce 8600 GT e GeForce 8500 GT. Il supporto di versioni compatibili con Windows XP per queste tre GPU è previsto per giugno 2007.

D: Che cos’è il motore NVIDIA® Lumenex™?
R: Il motore NVIDIA® Lumenex™ è una porzione delle GPU GeForce Serie 8 dedicata all’offerta di una qualità dell’immagine davvero eccellente. Questa soluzione include anti-aliasing 16x a schermo intero, elevata gamma dinamica (HDR) a 128 bit in virgola mobile e il supporto di risoluzioni di 2560 x 1600 a frame rate davvero incredibili.

D: Che cos’è la tecnologia NVIDIA® Quantum Effects™?
R: NVIDIA Quantum Effects™ è una nuova tecnologia progettata per migliorare simulazione e renderizzazione di effetti fisici sui processori grafici. Mediante un core shader avanzato architettato per il calcolo della fisica, le GPU GeForce Serie 8 sono in grado di offrire effetti visivi spettacolari quali fumo, fiamme ed esplosioni con frame rate ancora più rapidi. Grazie alla presenza di questa opzione dedicata sulla GPU, la CPU è libera di dedicare i propri cicli di calcolo all’esecuzione del motore di gioco e dell’AI, migliorando il gameplay complessivo.

D: Cosa significa core unificato dello shader?
R: Storicamente, le GPU hanno sempre avuto a disposizione unità dedicate per le diverse tipologie di operazioni della pipeline di rendering, quali l’elaborazione dei vertici e l’ombreggiatura dei pixel. Con l’architettura unificata delle GeForce Serie 8, NVIDIA ha progettato un singolo core dello shader in virgola mobile con molteplici processori indipendenti. Ciascuno di questi processori indipendenti è in grado di gestire qualsiasi tipo di operazione di shading, incluse quelle di ombreggiatura dei pixel, dei vertex, della geometria e della fisica. Le GPU GeForce Serie 8 possono assegnare in modo dinamico la potenza di calcolo sulla base del carico di lavoro dell’applicazione, fornendo prestazioni ed efficienza senza precedenti.

D: Tutte le GPU GeForce Serie 8 supportano la tecnologia SLI?
R: Sì Tutte le GPU GeForce Serie 8 supportano la tecnologia SLI.

GeForce 8600 GTS

D: A chi si rivolgono le schede grafiche basate su GPU GeForce 8600 GTS?
R: Le schede grafiche basate su GPU GeForce 8600 GTS sono ideali per i videogiocatori. Le GeForce 8600 GTS offrono prestazioni eccellenti, assieme al supporto di DirectX 10 e alla pluripremiata serie di funzionalità delle GPU GeForce Serie 8 a prezzi ancora più convenienti.

D: Quale tipo di memoria utilizzano le schede grafiche basate su GPU GeForce 8600 GTS?
R: Memoria GDDR3 ad alta velocità.

D: Quale tipo di soluzione di raffreddamento utilizzano le schede grafiche basate su GPU GeForce 8600 GTS?
R: Le GeForce 8600 GTS usano una dissipatore di calore (dotato di ventola) a slot singolo.

D: Quali sono i requisiti di alimentazione consigliati per le schede GeForce 8600 GTS in configurazione a GPU singola e multipla?
R: Le GeForce 8800 GTS richiedono un alimentatore da 350 W o superiore per le configurazioni a scheda singola oppure un alimentatore da 450 W o superiore per le configurazioni SLI.

GeForce 8600 GT

D: A chi si rivolgono le schede grafiche basate su GPU GeForce 8600 GT?
R: Le schede grafiche basate su GPU GeForce 8600 GT sono ideali per i videogiocatori. Le GeForce 8600 GT offrono uno straordinario rapporto prezzo-prestazioni, assieme al supporto di DirectX 10 e alla pluripremiata serie di funzionalità delle GPU GeForce Serie 8.

D: Quale tipo di memoria utilizzano le schede grafiche basate su GPU GeForce 8600 GT?
R: Memoria GDDR3 ad alta velocità.

D: Quale tipo di soluzione di raffreddamento utilizzano le schede grafiche basate su GPU GeForce 8600 GT?
R: Le GeForce 8600 GT usano una dissipatore di calore (dotato di ventola) a slot singolo.

GeForce 8500 GT

D: A chi si rivolgono le schede grafiche basate su GPU GeForce 8500 GT?
R: Le schede GeForce 8500 GT si rivolgono ai giocatori occasionali che desiderano un’eccellente esperienza con Microsoft Windows Vista e il supporto di DirectX 10. Le GeForce 8500 GT offrono livelli incomparabili di realismo grafico e prestazioni di gioco assieme a una superlativa esperienza di visione di film HD.

D: Quale tipo di memoria utilizzano le schede grafiche basate su GPU GeForce 8500 GT?
R: Memoria DDR2 ad alta velocità.

D: Quale tipo di soluzione di raffreddamento utilizzano le schede grafiche basate su GPU GeForce 8500 GT?
R: Le GeForce 8500 GT usano una dissipatore di calore (dotato di ventola) a slot singolo.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest