Stampa

DAL DNA DEL SUPERCOMPUTER PIU' VELOCE AL MONDO ARRIVA NVIDIA GEFORCE GTX TITAN CON LA GPU PIU' VELOCE AL MONDO

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

SANTA CLARA, Calif.— 19 Febbraio 2012— NVIDIA introduce oggi la nuova GeForce® GTX TITAN, basata sulla GPU più veloce al mondo1 e progettata per realizzare i PC da gioco più veloci al mondo, inclusi personal supercomputer gaming e PC compatti silenziosi e sottili.

"GeForce GTX TITAN ci consentirà di creare un prodotto incredibile e proprio ciò che i clienti richiedono da anni: un sistema straordinariamente veloce e sottile, così silenzioso da percepire appena quando sta funzionando.", ha affermato Kelt Reeves, CEO di Falcon Northwest.

GTX TITAN è basato sulla stessa architettura NVIDIA Kepler™ che equipaggia il supercomputer Titan recentemente lanciato dall'Oak Ridge National Laboratory, che è il numero 1 nella classifica dei Top 500 supercomputer nel mondo.

Sfruttando contemporaneamente la potenza di 3 GPU GeForce GTX TITAN in modalità 3-way SLI®, i gamer possono spingere tutto al massimo senza temere nulla e divertirsi con i giochi per PC più esigenti.

Progettato con una maestria senza precedenti, GeForce GTX TITAN dispone di una serie di tecnologie innovative ed è stata realizzata con sofisticati materiali che contribuiscono al design "esotico" della card, incluso una cornice stampata su alluminio di alta qualità e un sistema di raffreddamento "vapor chamber" ad alta efficienza. Più in generale, quindi, il design di GeForce GTX TITAN evoca lo spirito di un supercomputer e le sue enormi potenzalità: una GPU velocissima e un'incredibile potenza grafica abbinata all'efficienza energetica che solo le GPU della famiglia Kepler sanno offrire.

Grazie alle sue caratteristiche a livello termico e acustico, GeForce GTX TITAN è perfetta anche per equipaggiare i PC da gioco compatti di nuova generazione.
"GeForce GTX TITAN è una belva di GPU—e l'unica al mondo abbastanza potente da supportare qualsiasi gioco a qualsiasi risoluzione e in qualsiasi momento.", ha detto Scott Herkelman, general manager della GeForce business unit di NVIDIA. "E, ora, tutta questa incredibile potenza trova alloggio in un design sottile e accattivante, così che i gamer possono realizzare dei PC da gioco belli da vedere e con dimensioni simili a quelli di una console, nonché potenti e upgradabili."

Michael Timm, VGA Product Manager, Alternate, ha commentato: "GeForce GTX TITAN è una delle più impressionanti soluzioni hardware che io abbia mai visto. Assicura potenza pura e performance da gioco senza precedenti, pur con doti di silenziosità mai avute prima con altre schede grafiche high end. Tre di queste schede in un solo sistema ci permettono di realizzare uno dei più veloci PC al mondo."

La GeForce GTX TITAN:

  • Contiene 7 miliardi di transistor
  • Ha 2.668 core GPU—75% in più more della NVIDIA GeForce GTX 680 GPU
  • Offre potenza di calcolo fino a 4,5 teraflop con calcoli a singola precisione e 1,3 teraflop con quelli a doppia precisione
  • Supporta la nuova tecnologia GPU Boost™ 2.0 che potenzia automaticamente le performance grafiche, supporta unlocked voltage e avanzati controlli per un overclocking maggiormente customizzato
  • Può essere associata con altre GTX TITAN in modalità SLI per ottenere performance ancora più elevate

La GPU GeForce GTX TITAN sarà disponibile dal 25 Febbraio 2013 presso i partner NVIDIA, tra cui ASUS, EVGA, Gigabyte e Zotac. Il prezzo di vendita suggerito è di 800 Euro + IVA.

GeForce GTX TITAN sarà venduta in Italia online da ePrice e Next.

Per maggiori informazioni su come le GPU GeForce GTX stanno cambiando il modo con cui giocare, è possibile visitare giochi pc. Per ulteriori informazioni su NVIDIA e i suoi prodotti, video, immagini e altro, è a disposizione la newsroom NVIDIA. La pagina NVIDIA su Flickr , inoltre, ospita le foto della lineup completa dei prodotti GeForce.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha mostrato al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata con l'invenzione della GPU avvenuta nel 1999. Oggi, i suoi processori sono la base fondante di una vasta gamma di prodotti, che spaziano dagli smartphone ai supercomputer. I processori mobile di NVIDIA vengono usati nei telefonini, nei tablet e sistemi di infotainment per automobili. I giocatori su PC si affidano alle GPU per accedere a mondi virtuali di grande spettacolarità e immersività. I professionisti li usano per creare grafica 3D ed effetti visivi per i film e per la progettazione di qualsiasi cosa, dai campi da golf sino ai Jumbo Jet. Infine, i ricercatori utilizzano le GPU per espandere le frontiere della scienza grazie a soluzioni di high-performance computing. La società è proprietaria di oltre 5.000 brevetti inviati, depositati o registrati, fra cui alcuni relativi a "concetti essenziali" per il computing moderno. Per ulteriori informazioni,vedere www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa, ivi incluse, in via esemplificativa, le affermazioni relative all'impatto, ai benefici, alla disponibilità e al prezzo delle GPU GeForce GTX TITAN, nonché gli effetti dei brevetti dell’azienda sul computing moderno sono affermazioni soggette a rischi e incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-Q per il periodo fiscale terminato il 28 ottobre 2012. Copie dei documenti e delle relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

###

© 2013 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo di NVIDIA, Tegra se GeForce ono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

______________________________________________

1 Basata sui risultati ottenuti confrontando GTX Titan con prodotti single GPU come GTX 680 e HD 7970 con una dozzina di giochi e benchmark. GTX TITAN è più veloce in tutti i dodici test di una percentuale che va dal 21% al 117%. Tutti i giochi e i benchmark sono stati testati ad una risoluzione di 2560x1600 con settaggi 4xAA/16xAF .